Vai al contenuto

Toggle shoutbox Shoutbox

Acchiappa Mo... : (07 February 2018 - 01:10 AM)
allora lascia stare mmozzicarello! è molto depresso per via del clima nella pianura padana, li dove abita, non lo stressare fino all'inizio dell estate. E' da me protetto, che non si ripeta!
solidsnake : (06 February 2018 - 09:54 PM)
acchiappa mostri e medici.. sei nato oggi con decorrenza dopodomani, fatti da parte e non ti intromettere, potresti finire nel tritacarne
Acchiappa Me... : (02 November 2017 - 12:26 PM)
i soldi di una donazione, ci scommetto, come mai li rivuole indietro. Che Pezzente questo!
Acchiappa Mo... : (29 October 2017 - 05:11 PM)
Si è morto il forum, adesso tocca a te, questione di giorni :shrug:
Acchiappa Mo... : (29 October 2017 - 05:10 PM)
sei tu il morto di fame se nn ti dimentichi di 5 euro, anche lui, si, ma tu dippiù!
solidsnake : (28 October 2017 - 09:20 PM)
MORTO DE FAME....
PASSANO GLI ANNI MA NON MI DIMENTICO...
MORS.. MI DEVI 5 EURO
solidsnake : (28 October 2017 - 09:19 PM)
SBAGLIO O è MORTO IL FORUM???
solidsnake : (28 October 2017 - 09:19 PM)
BUONASERA
Acchiappa Mo... : (14 September 2017 - 05:16 PM)
zitto tu Ringhio!
ring2 : (13 September 2017 - 01:13 PM)
ne sono convinto.
Acchiappa Mo... : (12 September 2017 - 09:55 AM)
Buongiorno Visitatore - Io sono il più figo di tutti qui, se hai domande da fare “…a esposizione”
mmorsetti : (25 July 2017 - 05:45 PM)
Scendo Maletta e la Piscio! A frappè!
PaRaDoX : (14 July 2017 - 02:36 AM)
--
PaRaDoX : (14 July 2017 - 02:29 AM)
----------
Aieie Brazo : (08 July 2017 - 12:29 AM)
Ciao! Malattia ;)
Maletta : (07 July 2017 - 08:25 PM)
This shout is hidden because you have chosen to ignore that user. View the shout
Acchiappa Mo... : (03 July 2017 - 03:08 AM)
:(
claclo62 : (02 July 2017 - 10:10 AM)
non vali neppure altre risposte

Foto
* * * * * 1 voti

Anime Music Video - Forsaken (Evangelion / Within Temptation)

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposte

#106 TILTaccitua Sciacquone

TILTaccitua

ยกใหญŭ

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 22751 Messaggi:

Inviato 23 October 2010 - 15:16

Ad ogni modo, su Eva, anche rivedendolo altre volte certi dubbi mi rimangono, tipo non riesco a spiegarmi perché appena risvegliato dal mare di LCL Shinji cerca di strangolare Asuka, e perché lei si risveglia e dice "Che schifo."

Quella è stata la parte del film completamente copiata ad Harlan Ellison ed è per questo che non si capisce il significato.

Nella versione di Ellison il tormento del protagonista nasce dal fatto che il Male è in realtà il Bene
ed il Bene è, in realtà, la piaga dell' umanità.
Sempre rimanendo ad Ellison, l' ultimo umano
(che invece è un angelo del Male immemore, ma dove il Male rappresenta il Bene)
ha l' ingrato compito di mettere fine alla pazzia dell' umanità che si è lasciata vincere dal Bene.
Purtroppo tale compito lo porterà a vivere un eterno tormento di solitudine da cui la relativa pazzia che in parte va a ricollegarsi in Shinji.

Ma tale connessione in Evangelion non è molto chiara in quanto c'è solamente una unica scena che lascia capire che Shinji opera per il Male e non per il Bene (nell' accezione Ellisoniana).
E' praticamente una delle ultime scene in cui Shinji, al timone del suo Eva, mostra un volto infernale con delle ali di fuoco stile pipistrello.

In più il buon Anno opera un minestrone assurdo in quanto introduce, in una ipotetica scala di valori metafisici, gli angeli come "inferiori" agli uomini in quanto mancanti dell' inconsapevolezza del libero arbitrio
capovolgendo i canoni del più ortodosso cristianesimo.

In realtà la Cabala di evangelion viene stravolta in chiava Ellisoniana lasciando il tutto abbastanza incomprensibile.

Non ho timori nell' affermare che Anno ha partorito una grossa "porcheria" che ha l' unico merito di riproporre delle riflessioni allargate di una teologia interessante ed alquanto avanguardista.

La battuta di Asuka non ha altro significato che quello di riportare il tutto ad un livello più semplice del racconto in quanto, in sè, il film non fornisce alcuna spiegazione terminale, seppur soggettiva, proprio perchè trattasi di un vero minestrone; quant' anche gradevole e che lascia aperti notevoli margini di riflessione, e di rielaborazione soggettiva, del fruitore.
  • 0

Che poi io accetterei anche chi fa fantasie erotiche sui bambini

Io credo che una bambina di 10 anni che posa nuda per la copertina di un disco sappia bene quello che sta facendo. Sarà anche piccola, ma non è certo idiota.

Certo, preferirei che mio figlio lavorasse al CERN come fisico delle particelle, ma se deve fare l'operatore di call center, allora anche la prostituzione (legale, lo ripeto) non sarebbe peggio.

#107 LeLe Sciacquone

LeLe

Ammiraglio

• Members
  • 12718 Messaggi:

Inviato 26 October 2010 - 21:49

Ho trovato questa spiegazione che mi piace di più, anche se non c'è niente di sicuro, anzi la storia che dici tu tilt la dicono in tanti.

==============================================================

[...] Shinji says that he still doesn't know where to find happiness, but will live on since he's himself. In a flashback to the conclusion of Fuyutsuki and Yui's Episode 21 discussion, Fuyutsuki asks Yui if her real intention behind Eva is for the Eva to become God. Yui replies that that is the case, and how Eva can live forever, along with the human soul within her. Even after the Earth, Moon and Sun are lost, the Evangelion will be eternal proof of humanity's existence. Shinji says "...Goodbye, Mother." and the English Episode title Eyecatch appears.

An undetermined amount of time has passed. (Questo il passaggio chiave a cui non avevo pensato...) Lilith's petrified head and some of the petrified Mass Production Eva Series are on a beach near the L.C.L Sea. Some grave markers have been erected: one has Misato's cross crucified on it, while another grave marker has been kicked down[7]. Shinji is laying down, staring up at the night sky. Asuka, in bandages that coincide with the injuries during her final battle, lay beside him. Hearing a noise, Shinji turns his head to see Rei 3 staring at him (similar to one of the first scenes in Episode 01), but she disappears. Realizing Asuka is laying next to him, Shinji straddles her and beings to strangle her. He only stops when Asuka silently caress his cheek[8], similar to how Yui did during her farewell. Crying, Shinji begins to sob uncontrollably right into Asuka's breasts. After a moment, Asuka coldly stares at Shinji, and in the coldest voice possible, says "I feel sick".

The End.

Source: Episode 26' - The NGE Fan-Geeks Project Immagine inviata

• 0

#108 TILTaccitua Sciacquone

TILTaccitua

ยกใหญŭ

• Members
  • 22751 Messaggi:

Inviato 26 October 2010 - 22:06

anzi la storia che dici tu tilt la dicono in tanti.

Impossibile.

Io sono io e nessun altro è in grado di raggiungere il mio pari.

:biggrin2:

Portami la prova che quello che ho detto non è una mia esclusiva prima assoluta mondiale.

TILT è solamente qui, e non frequenta altri lidi pubblici,
pertanto se qualcuno ha detto le mie stesse cose è evidente che quel qualcuno non posso che essere io in incognito.

Voglio le prove.
  • 0

Che poi io accetterei anche chi fa fantasie erotiche sui bambini

Io credo che una bambina di 10 anni che posa nuda per la copertina di un disco sappia bene quello che sta facendo. Sarà anche piccola, ma non è certo idiota.

Certo, preferirei che mio figlio lavorasse al CERN come fisico delle particelle, ma se deve fare l'operatore di call center, allora anche la prostituzione (legale, lo ripeto) non sarebbe peggio.

#109 LeLe Sciacquone

LeLe

Ammiraglio

• Members
  • 12718 Messaggi:

Inviato 26 October 2010 - 22:15

Non dico dello specifico riferimento al racconto eh, ma di teorie comunque simili...
  • 0

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi