Vai al contenuto

Toggle shoutbox Shoutbox

mmorsetti : (25 July 2017 - 05:45 PM)
Scendo Maletta e la Piscio! A frappè!
PaRaDoX : (14 July 2017 - 02:36 AM)
--
PaRaDoX : (14 July 2017 - 02:29 AM)
----------
Aieie Brazo : (08 July 2017 - 12:29 AM)
Ciao! Malattia ;)
Maletta : (07 July 2017 - 08:25 PM)
This shout is hidden because you have chosen to ignore that user. View the shout
Acchiappa Mo... : (03 July 2017 - 03:08 AM)
:(
claclo62 : (02 July 2017 - 10:10 AM)
non vali neppure altre risposte
Acchiappa Mo... : (02 July 2017 - 05:13 AM)
:folle: te sei il tutto invece :E
claclo62 : (01 July 2017 - 09:01 PM)
non ti rispondo perche' sei il nulla 
Acchiappa Mo... : (01 July 2017 - 02:02 PM)
:rolleyes:
Acchiappa Mo... : (29 June 2017 - 10:33 PM)
non risponde più, sempre presente i 4 anni per criticarmi ed ora non risponde il viziato
Acchiappa Mo... : (26 June 2017 - 07:44 AM)
Clava? ferramentooo mi serve della brillantina, sai dove la posso trovare da ste parti?
Aieie Brazo : (22 June 2017 - 12:56 AM)
delinquenti!
severn : (02 April 2017 - 09:03 PM)
-------
severn : (02 April 2017 - 09:01 PM)
ertg4rger
severn : (02 April 2017 - 05:13 PM)
-----------------
PaRaDoX : (13 February 2017 - 07:29 AM)
Quanta schifezza! hai ragione ...
Gilean : (12 February 2017 - 08:41 AM)
Un saluto a tutti, quanto tempo quanti ricordi :)
Estia : (09 February 2017 - 05:02 PM)
la verità che siete un branco di manigoldi sdentati...andreste messi alla gogna :asd: :megalol:
Mago Morsello : (23 January 2017 - 11:37 PM)
insalata di matematica!

Foto

SW gratuito NASA

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#121 mmorselli Sciacquone

mmorselli

Soulless

• Admin
  • 63450 Messaggi:

Inviato 26 March 2017 - 21:34

Una volta che soddisfi tutti i desideri poi rimangono le perversioni.

Neppure quelle, sono pur sempre desideri. Ed è proprio ciò che ho voluto spiegarti prima, solo con l'infinita ricerca del sapere scientifico l'uomo può alimentare di continuo il suo bisogno di problemi da risolvere, che è il tratto più distintivo della natura umana tanto che sopra vi si basa il meccanismo cerebrale che ci procura la felicità.

C'è un bellissimo libro che ho letto qualche mese fa, fantascienza, parla di un'umanità futura fra 20.000 anni, hanno già scoperto come fare l'upload della mente per cui il cervello non esiste più, la società è pacificamente divisa tra corporei, che viaggiano sotto forma di informazione e poi si innestano in un corpo biologico costruito sul posto (se muoiono per via di un incidente ripartono dall'ultimo backup) e incorporei, che vivono sempre come informazione ed interagiscono tra di loro in quella forma, di pensiero senza corpo (anche se qualche volta un giro in un corpo possono farlo, quando devono interagire con un corporeo per esempio). C'è un passaggio che mi è piaciuto moltissimo:

Tchicaya ebbe un istante di esitazione. — Perché, che cosa fanno gli incorporei al posto del sesso? Quando ero bambino, immaginavo che aveste dei corpi virtuali e che faceste il sesso esattamente come i corporei, ma in mezzo a mucchi di luci colorate e di beatitudine cosmica.
Yann rise. — Forse ventimila anni fa c’erano persone così vacue, ma si devono essere trasformate in rumore termico molto prima che io nascessi. — Si affrettò ad aggiungere: — Non dico che sia sbagliato continuare la tradizione. Voi avete riprodotto alcune caratteristiche stabili del cervello dei mammiferi, che non sono dannose nella loro forma originale. Suppongo che abbiano ancora un’utile funzione sociale, oltre a costituire un moderato placebo esistenziale. Ma quando hai una struttura mentale malleabile, intensificare il piacere per se stesso è un vicolo cieco ben poco interessante. L’abbiamo scoperto molto tempo fa.
— Abbastanza giusto. Ma voi che cosa fate, al posto del sesso?
Yann si rizzò a sedere e appoggiò la schiena al letto. — Tutte le altre cose che fanno i corporei. Ci scambiamo doni. Mostriamo affetto. Ascoltiamo. A volte alleviamo insieme i bambini.
— Che doni?
— Arte. Musica. Teoremi matematici.
— Teoremi nuovi?
— Se abbiamo intenzioni serie.

• 0
“La fantascienza come Star Trek non è solo un buon divertimento, ma assolve anche uno scopo serio, che è quello di espandere l'immaginazione umana. Limitare la nostra attenzione a questioni terrestri equivarrebbe a fissare dei confini allo spirito umano.”
      Stephen Hawking

#122 TILTaccitua Sciacquone

TILTaccitua

ยกใหญŭ

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 22709 Messaggi:

Inviato 27 March 2017 - 04:35

L'uomo che vorresti tu non è più un uomo ma un animale.

L'uomo diverrebbe come un animale che ha solamente spirito ma non più anima.

E' ovvio che questa è l'ambizione di chi un'anima non ce l'ha.

Nell'universo esistono già queste forme di vita che si re-impiantono le proprie memorie attive in corpi biologici nuovi.

Il tuo libro di fantascienza si rifà a situazioni reali, che già esistono.

Ma di quelle società tu conosci solamente un aspetto, seppur narrato a mo' di fantascienza.

Ci sono altri aspetti di quelle società di cui il libro non parla e che tu ignori.

Ma se anche te li spiegassi tu non li capiresti lo stesso.

Quindi non credo che te li spiegherò nemmeno.

• 0

Che poi io accetterei anche chi fa fantasie erotiche sui bambini

Io credo che una bambina di 10 anni che posa nuda per la copertina di un disco sappia bene quello che sta facendo. Sarà anche piccola, ma non è certo idiota.

Certo, preferirei che mio figlio lavorasse al CERN come fisico delle particelle, ma se deve fare l'operatore di call center, allora anche la prostituzione (legale, lo ripeto) non sarebbe peggio.

#123 mmorselli Sciacquone

mmorselli

Soulless

• Admin
  • 63450 Messaggi:

Inviato 27 March 2017 - 08:00

L'uomo è un animale, solo più intelligente degli altri, ma non c'è uno stacco così netto tra l'intelligenza di un cane e quella di un uomo da poter dire che si tratta di meccanismi completamente diversi. Un cane è intelligente come un uomo molto, molto stupido.

Nell'universo esistono già queste forme di vita che si re-impiantono le proprie memorie attive in corpi biologici nuovi.

Ovvio :folle:

E' un'affermazione non scientifica, cioè da cazzaro, dato che non possiamo né dimostrare che è vero né dimostrare che è falso.

Pensa che gli adepti di scientology sostengono più o meno la stessa cosa, la loro bibbia è un libro di fantascienza, scritto come libro di fantascienza, che però loro prendono per vero :folle:

Ma di quelle società tu conosci solamente un aspetto, seppur narrato a mo' di fantascienza.

E tu che ne sai? Impossibile che tu abbia letto un libro di Greg Egan, molleresti dopo 10 pagine, è hard science fiction. Magari in quel libro c'è dell'altro...
  • 0
“La fantascienza come Star Trek non è solo un buon divertimento, ma assolve anche uno scopo serio, che è quello di espandere l'immaginazione umana. Limitare la nostra attenzione a questioni terrestri equivarrebbe a fissare dei confini allo spirito umano.”
      Stephen Hawking

#124 TILTaccitua Sciacquone

TILTaccitua

ยกใหญŭ

• Members
  • 22709 Messaggi:

Inviato 27 March 2017 - 10:56

Non ho letto quel libro, sento quel nome per la prima volta ora.

Ma ne conosco il contenuto senza aver bisogno di leggerlo in quanto so da dove nasce la sua "fantasia".

Conosco cosa lo ha mosso a scrivere quel che ha scritto.

So cosa lo ha portato a scrivere quel che ha scritto.

So quel che ha scritto perchè conosco quelle realtà che lui ha descritto... e di cui tu hai fornito qualche indizio.

• 0

Io credo che una bambina di 10 anni che posa nuda per la copertina di un disco sappia bene quello che sta facendo. Sarà anche piccola, ma non è certo idiota.

Certo, preferirei che mio figlio lavorasse al CERN come fisico delle particelle, ma se deve fare l'operatore di call center, allora anche la prostituzione (legale, lo ripeto) non sarebbe peggio.

#125 TILTaccitua Sciacquone

TILTaccitua

ยกใหญŭ

• Members
  • 22709 Messaggi:

Inviato 27 March 2017 - 11:02

E tu che ne sai? Impossibile che tu

Nulla è impossibile per chi può mettere il muso dentro il piatto della conoscenza universale.
  • 0

#126 TILTaccitua Sciacquone

TILTaccitua

ยกใหญŭ

• Members
  • 22709 Messaggi:

Inviato 27 March 2017 - 11:11

Il compito della società dovrebbe essere trovare il modo per dare all'uomo tutto ciò che desidera

intensificare il piacere per se stesso è un vicolo cieco ben poco interessante. L’abbiamo scoperto molto tempo fa.

Lo hai letto.... ma non lo capisci.

Credo che tu abbia bisogno di qualcuno che ti spieghi tutto.... ma non capiresti lo stesso.

• 0

#127 mmorselli Sciacquone

mmorselli

Soulless

• Admin
  • 63450 Messaggi:

Inviato 27 March 2017 - 11:51

Lo hai letto.... ma non lo capisci.

Ma se permetti... :folle:

Mi sa che non hai capito tu, significa che i non corporei dal momento che hanno la mente inserita in un computer potrebbero creare piacere a comando, orgasmi sessuali nello specifico, ma non funziona, è pur sempre una mente umana per cui discrimina solo per differenza, prima serve il problema, poi la soluzione, e poi ripetere. Per questo si procurano piacere (di coppia, sempre nello specifico) donandosi arte, musica e scienza.

Ma tu pensa se mi devo far spiegare un libro che ho letto da uno che non lo ha letto... Che imbecille borioso :folle:

• 0
      Stephen Hawking

#128 TILTaccitua Sciacquone

TILTaccitua

ยกใหญŭ

• Members
  • 22709 Messaggi:

Inviato 27 March 2017 - 15:01

Ma è evidente che non lo hai capito..... basta leggersi il mio precedente post.

O meglio, tu hai capito del libro quello che sei stato in grado di capire.

• 0

#129 TILTaccitua Sciacquone

TILTaccitua

ยกใหญŭ

• Members
  • 22709 Messaggi:

Inviato 27 March 2017 - 15:19

Immagina una forma di vita bidimensionale che vive sulla superficie dell'acqua del mare.

Tale forma di vita avrebbe unicamente coscienza della superficie dell'acqua; ma non dell'aria che sta sopra il mare, nè del mare stesso che sta sotto di lei.

Tale forma di vita osserverebbe strane fluttuazioni del suo mondo ma non ne capirebbe le cause.

Non capirebbe che è il vento a muovere il suo mondo.

Non saprebbe nemmeno cosa è il vento.

Non saprebbe nemmeno cosa è un pesce in quanto sarebbe al di fuori del suo universo.

Magari potrebbe morire proprio perchè mangiata da un pesce, ma non saprebbe spiegarselo.

Purtroppo questa è la condizione umana.

Noi abbiamo solamente 3 dimensioni spaziali ed una temporale a disposizione.

Nella realtà esistono 24 dimensioni spaziali e tre temporali.

Ma tu, e quelli come te, non solamente non avete coscienza delle altre ma, addirittura, vi fate delle risate dietro.

Non è colpa vostra, non avete proprio gli strumenti per comprendere.... seppur qualche sentore ce lo abbiate.

• 0

#130 TILTaccitua Sciacquone

TILTaccitua

ยกใหญŭ

• Members
  • 22709 Messaggi:

Inviato 27 March 2017 - 15:24

Non saprebbe nemmeno cosa è il vento.

In ebraico il vento viene tradotto con "ruach" e ruach significa anche "Spirito".

• 0

#131 Acchiappa Mostri Sciacquone

Acchiappa Mostri

Lanciatore di coltelli

• Members
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:

Inviato 27 March 2017 - 17:13

E' ovvio che questa è l'ambizione di chi un'anima non ce l'ha.

Ci sono altri aspetti di quelle società di cui il libro non parla e che tu ignori.

Ma se anche te li spiegassi tu non li capiresti lo stesso.

Quindi non credo che te li spiegherò nemmeno.

Se non hanno l'anima gli anima-li :shrug: , chi allora? 

Gli animali non hanno l'anima perchè non gli serve  :shrug:

• 0

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi