Vai al contenuto

Toggle shoutbox Shoutbox

Acchiappa Mo... : (07 February 2018 - 01:10 AM)
allora lascia stare mmozzicarello! è molto depresso per via del clima nella pianura padana, li dove abita, non lo stressare fino all'inizio dell estate. E' da me protetto, che non si ripeta!
solidsnake : (06 February 2018 - 09:54 PM)
acchiappa mostri e medici.. sei nato oggi con decorrenza dopodomani, fatti da parte e non ti intromettere, potresti finire nel tritacarne
Acchiappa Me... : (02 November 2017 - 12:26 PM)
i soldi di una donazione, ci scommetto, come mai li rivuole indietro. Che Pezzente questo!
Acchiappa Mo... : (29 October 2017 - 05:11 PM)
Si è morto il forum, adesso tocca a te, questione di giorni :shrug:
Acchiappa Mo... : (29 October 2017 - 05:10 PM)
sei tu il morto di fame se nn ti dimentichi di 5 euro, anche lui, si, ma tu dippiù!
solidsnake : (28 October 2017 - 09:20 PM)
MORTO DE FAME....
PASSANO GLI ANNI MA NON MI DIMENTICO...
MORS.. MI DEVI 5 EURO
solidsnake : (28 October 2017 - 09:19 PM)
SBAGLIO O è MORTO IL FORUM???
solidsnake : (28 October 2017 - 09:19 PM)
BUONASERA
Acchiappa Mo... : (14 September 2017 - 05:16 PM)
zitto tu Ringhio!
ring2 : (13 September 2017 - 01:13 PM)
ne sono convinto.
Acchiappa Mo... : (12 September 2017 - 09:55 AM)
Buongiorno Visitatore - Io sono il più figo di tutti qui, se hai domande da fare “…a esposizione”
mmorsetti : (25 July 2017 - 05:45 PM)
Scendo Maletta e la Piscio! A frappè!
PaRaDoX : (14 July 2017 - 02:36 AM)
--
PaRaDoX : (14 July 2017 - 02:29 AM)
----------
Aieie Brazo : (08 July 2017 - 12:29 AM)
Ciao! Malattia ;)
Maletta : (07 July 2017 - 08:25 PM)
This shout is hidden because you have chosen to ignore that user. View the shout
Acchiappa Mo... : (03 July 2017 - 03:08 AM)
:(
claclo62 : (02 July 2017 - 10:10 AM)
non vali neppure altre risposte

Foto
- - - - -

Gource

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16 Onion Sciacquone

Onion

Fetida canaglia

• Members
  • StellaStella
  • 271 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 18:32

Si, sono i programmatori. "Sparano raggi" verso i files che toccano.

:E sì è na figata ... anche se a quella velocità nun se po' capire n cazzo :E

:asd:

:think: comunque un'utilità, anche aldilà dell'aspetto grafico ce l'ha:
poter analizzare lo svolgersi di vari programmi .... non mi stupirei se in futuro qualche motore di ricerca si mettesse a elaborare quei dati , presi da migliaia di siti di progetti ...
.... poi si potrebbe passare il tutto ad un IA che scriverebbe un manuale di "programmazione ottimizzata" imparando dai processi di sviluppo di migliaia di programmi :E

© Onion :asd:
  • 0

#17 Onion Sciacquone

Onion

Fetida canaglia

• Members
  • StellaStella
  • 271 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 18:39

in breve come funzia? gli dai un url di un git o robe simili e fa tutto lui , no?

uno potrebbe ad esempio dare una pagina del "forum" di deluge (ad esempio) ndo stanno i sorgenti e lui partirebbe analizzando quelli vecchi e proseguendo man mano fino a quello attuale?

ma fa solo il filmato o puoi anche vedere frame per frame spostando le parti in modo da leggere bene le scritte ? (tipo un indice ad albero )

nel senso: è possibile dal programma (che ancora non ho provato) avere una "vista" 3d di un progetto e girarlo a piacimento... oppure fa solo il filmato bellillo ?
  • 0

#18 Clodo Sciacquone

Clodo

INTP Geek

• TeNNici
  • 8691 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 19:30

in breve come funzia? gli dai un url di un git o robe simili e fa tutto lui , no?

uno potrebbe ad esempio dare una pagina del "forum" di deluge (ad esempio) ndo stanno i sorgenti e lui partirebbe analizzando quelli vecchi e proseguendo man mano fino a quello attuale?

ma fa solo il filmato o puoi anche vedere frame per frame spostando le parti in modo da leggere bene le scritte ? (tipo un indice ad albero )

nel senso: è possibile dal programma (che ancora non ho provato) avere una "vista" 3d di un progetto e girarlo a piacimento... oppure fa solo il filmato bellillo ?

Lo scarichi, e lo lanci da dentro un repo (GIT, SVN, CVS). Lui si accorge n'do sta e fa tutto lui (interrogare il repo per i dati).
Da linux è più facile, sotto Win è un cinema installare tutta la roba che gli serve.

Parte una finestra (OpenGL), da lì puoi muoverti, zoomare, seguire un utente, etc.
Edit: soprattutto, spostarti nel tempo usando la barra sotto.
Molti parametri son da linea di comando.

Poi, se non si tratta di un repo di sorgenti, basta fare un file .txt nel formato citato qui: http://code.google.c...CustomLogFormat

--------------

Tò (solo Win):

- scaricate questo rar: http://www.clodo.it/...temp/gource.rar
- scomprimetelo,
- drag del file "isle.txt" su "gource.exe".

Mostra gli utenti che viaggiano intorno al centro, che rappresentano i topic del forum "Nel covo dei pirati", dati da ottobre 2009 in poi.
I "raggi" che partono dagli utenti sono quando è intervenuto nel topic (con un post, o creandolo).
Non c'è albero, perchè ho esportato un forum solo.

Export creato con questa sql:
select concat(f1,'|',f2,'|',f3,'|',f4,'|',f5)
from
(
select
tt.start_date as f1,tt.starter_name as f2,'A' as f3,tt.title as f4,'FF0000' as f5
from
ibf_topics tt
where tt.forum_id=3
union
select
tp.post_date as f1,tp.author_name as f2,'M' as f3,tt2.title as f4,'0000FF' as f5
from
ibf_posts tp,
ibf_topics tt2
where
tt2.tid = tp.topic_id and
tt2.forum_id=3
) tx
order by f1
risultati esportati in un file .txt, piallati i primi record (sennò era 13mb), convertito in ascii/unix (sennò non lo digerisce).

Edit: g_utopia.txt è un portale Osiris, rende un pò di più come animazione dato che è tutto, con albero esatto. Come prima, draggate g_utopia.txt su "gource.exe".

Modificata da Clodo, 18 July 2011 - 19:35.

• 0

Immagine IPB Immagine IPB
Immagine IPB userbar.png
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#19 franzauker2 Sciacquone

franzauker2

Cacicco di Poya

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3433 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 19:42

E' una cosa bella dei pc: non ha bisogno che sto lì a incoraggiarlo con robe tipo "dai, su che ce la fai... su, su...". :closedeyes:

io lo faccio spesso :innocent:
  • 0

Sent from my HTC 1,5 using StaCeppaDiKazzo ILCAZZARO ™ BY IRISOLUTORI

MaYa, anche se non hai le palle, tira fuori le zinne!

in 43 anni non ho mai imparato ad allacciarmi le scarpe... le preferisco con sistemi alternativi ai lacci, infatti .... Ma io sono idiota. Mi hai mai sentito dire "non è vero" a qualcuno che mi diceva idiota? on 16 Oct 2013 - 18:46, said:
Il punto è che non c'è nulla di sbagliato a distinguere le razze
La rosikata quantica (nel senso: ma quanto sei idiota?)
morselli_idiota

#20 Clodo Sciacquone

Clodo

INTP Geek

• TeNNici
  • 8691 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 19:45

E' una cosa bella dei pc: non ha bisogno che sto lì a incoraggiarlo con robe tipo "dai, su che ce la fai... su, su...". :closedeyes:

io lo faccio spesso :innocent:

Perchè tu hai pc stratosferici, che fan robe mistiche in pochi secondi, immagino. Per di più, immagino scrivi già tutto ottimizzato.
Io se una roba può durare 1 minuto se scritta bene, o 1 ora se scritta male, la scrivo male (che ci metto meno) e faccio altro nel frattempo :closedeyes:
  • 0

Immagine IPB userbar.png
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#21 Onion Sciacquone

Onion

Fetida canaglia

• Members
  • StellaStella
  • 271 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 20:50

grazie delle info

Io se una roba può durare 1 minuto se scritta bene, o 1 ora se scritta male, la scrivo male (che ci metto meno) e faccio altro nel frattempo

un ragionamento che non fa una piega.
  • 0

#22 Ptah Sciacquone

Ptah

La responsabili

• Members
  • 3208 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 21:02

grazie delle info

Io se una roba può durare 1 minuto se scritta bene, o 1 ora se scritta male, la scrivo male (che ci metto meno) e faccio altro nel frattempo

Eh ma c'è un motivo, che ovviamete non cogli...
Tu la fai male, sapendo però come si fa bene, la dai fatta male (che ci mette un' ora) a 100 €, poi l'utente dice "fiko, ma si può velocizzare?" e allora...zac...altri 100€ per l'ottimizzazione ;)
  • 0
Ganimede è uno dei satelliti di Giove...quello che guarda verso l'interno ma con un occhio sempre verso l'esterno
Immagine inviataImmagine inviata
Immagine inviata

#23 Onion Sciacquone

Onion

Fetida canaglia

• Members
  • StellaStella
  • 271 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 21:08

:folle: :folle: :folle: :folle:
che tattica :superlol:

no ma comunque , parlando di cose fatte ad uso personale:

dipende.

se il programma lo usi una volta ogni 3 mesi (o comunque pochissime volte) puoi permetterti il "lusso" di farlo andare un ora.
Se invece è roba che userai spessissimo conviene metter più impegno quando lo scrivi, è tutto tempo perso in meno al momento dell'uso. (metti che ti capita d'usarlo 5 volte al giorno ... fan 5 ore. Ridurre quel tempo fa comodo. Se invece ti serve una volta sola o anche ogni tot mesi allora sì che puoi fregartene )
  • 0

#24 Clodo Sciacquone

Clodo

INTP Geek

• TeNNici
  • 8691 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 21:45

grazie delle info

Tu la fai male, sapendo però come si fa bene, la dai fatta male (che ci mette un' ora) a 100 €, poi l'utente dice "fiko, ma si può velocizzare?" e allora...zac...altri 100€ per l'ottimizzazione ;)

Non è solo questo... (tra parentesi, è una cosa che non faccio, è una bastardata).

:folle: :folle: :folle: :folle:
che tattica :superlol:

no ma comunque , parlando di cose fatte ad uso personale:

dipende.

se il programma lo usi una volta ogni 3 mesi (o comunque pochissime volte) puoi permetterti il "lusso" di farlo andare un ora.
Se invece è roba che userai spessissimo conviene metter più impegno quando lo scrivi, è tutto tempo perso in meno al momento dell'uso. (metti che ti capita d'usarlo 5 volte al giorno ... fan 5 ore. Ridurre quel tempo fa comodo. Se invece ti serve una volta sola o anche ogni tot mesi allora sì che puoi fregartene )

Devi distinguere il tempo per crearlo, dal tempo di esecuzione. Il mio tempo (prezioso) non viene consumato durante l'esecuzione, perchè mentre gira faccio altro. Questo è vero indipendentemente da quante volte lo uso. Diverso è se non è per me, ma è per altri.
Un esempio tipico è quando lancio delle robe prima di andare a giocare con il mio bimbo. Che le ottimizzo (perdendo tempo) a fare, se poi mi ritrovo che non ho nulla da fargli fare al pc?
  • 0

Immagine IPB userbar.png

#25 Ptah Sciacquone

Ptah

La responsabili

• Members
  • 3208 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 21:55

grazie delle info

Non è solo questo... (tra parentesi, è una cosa che non faccio, è una bastardata).

Io sì, o meglio, dipende.
Ovviamente se il programma scritto male ci mette un'ora e ottimizzato un minuto non lo faccio, ma se si tratta di 45 minuti anzichè un'ora e ovviamente quella procedura non viene eseguita ripetutamente, e farlo "male" mi fa risparmiare qualche ora di tempo (e non qualche minuto), allora lo faccio.
Io risparmio due, tre, cinque ore di programmazione (che non fatturo a quel cliente, ovviamente, e che posso dedicare a un altro cliente), il cliente ha comunque un risultato accettabile (60 minuti anzichè 45 al giorno) con un prezzo accettabile (2, 3 o 5 ore * x € in meno in fattura). Tutti contenti.
Quando e se 60 minuti diventano troppi, pagando, lo sistemo per renderlo migliore.

Detta come l'avevo detta prima era un'estremizzazione, ma era per rendere il discorso
  • 0
Ganimede è uno dei satelliti di Giove...quello che guarda verso l'interno ma con un occhio sempre verso l'esterno
Immagine inviataImmagine inviata
Immagine inviata

#26 Clodo Sciacquone

Clodo

INTP Geek

• TeNNici
  • 8691 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 22:00

Stesso autore di Gource:

Logstalgia is a website traffic visualization that replays or streams web-server access logs as a pong-like battle between the web server and an never ending torrent of requests.

Requests appear as colored balls (the same color as the host) which travel across the screen to arrive at the requested location. Successful requests are hit by the paddle while unsuccessful ones (eg 404 - File Not Found) are missed and pass through.

The paths of requests are summarized within the available space by identifying common path prefixes. Related paths are grouped together under headings. For instance, by default paths ending in png, gif or jpg are grouped under the heading Images. Paths that don’t match any of the specified groups are lumped together under a Miscellaneous section.

Che uomo spettacolo :folle:
  • 0

Immagine IPB userbar.png

#27 Clodo Sciacquone

Clodo

INTP Geek

• TeNNici
  • 8691 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 22:23

Detta come l'avevo detta prima era un'estremizzazione, ma era per rendere il discorso

Chiaro, e io con "bastardata" intendevo "farlo di proposito". E' normale valutare compromessi tra performance e tempo per migliorarle.
  • 0

Immagine IPB userbar.png

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi