Vai al contenuto

Toggle shoutbox Shoutbox

Acchiappa Me... : (02 November 2017 - 12:26 PM)
i soldi di una donazione, ci scommetto, come mai li rivuole indietro. Che Pezzente questo!
Acchiappa Mo... : (29 October 2017 - 05:11 PM)
Si è morto il forum, adesso tocca a te, questione di giorni :shrug:
Acchiappa Mo... : (29 October 2017 - 05:10 PM)
sei tu il morto di fame se nn ti dimentichi di 5 euro, anche lui, si, ma tu dippiù!
solidsnake : (28 October 2017 - 09:20 PM)
MORTO DE FAME....
PASSANO GLI ANNI MA NON MI DIMENTICO...
MORS.. MI DEVI 5 EURO
solidsnake : (28 October 2017 - 09:19 PM)
SBAGLIO O è MORTO IL FORUM???
solidsnake : (28 October 2017 - 09:19 PM)
BUONASERA
Acchiappa Mo... : (14 September 2017 - 05:16 PM)
zitto tu Ringhio!
ring2 : (13 September 2017 - 01:13 PM)
ne sono convinto.
Acchiappa Mo... : (12 September 2017 - 09:55 AM)
Buongiorno Visitatore - Io sono il più figo di tutti qui, se hai domande da fare “…a esposizione”
mmorsetti : (25 July 2017 - 05:45 PM)
Scendo Maletta e la Piscio! A frappè!
PaRaDoX : (14 July 2017 - 02:36 AM)
--
PaRaDoX : (14 July 2017 - 02:29 AM)
----------
Aieie Brazo : (08 July 2017 - 12:29 AM)
Ciao! Malattia ;)
Maletta : (07 July 2017 - 08:25 PM)
This shout is hidden because you have chosen to ignore that user. View the shout
Acchiappa Mo... : (03 July 2017 - 03:08 AM)
:(
claclo62 : (02 July 2017 - 10:10 AM)
non vali neppure altre risposte
Acchiappa Mo... : (02 July 2017 - 05:13 AM)
:folle: te sei il tutto invece :E
claclo62 : (01 July 2017 - 09:01 PM)
non ti rispondo perche' sei il nulla 

Foto

SW gratuito NASA

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#1 B.A.BARACUS Sciacquone

B.A.BARACUS

Capitano

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6601 Messaggi:

Inviato 06 March 2017 - 18:46

https://software.nasa.gov/

Morsè hai già visto? Sei ancora a farti una sega? :folle:

E poi vi lamentate sempre dei mericani. Saranno in molti che adesso ci stanno sguazzando come porci nelle mele.

Hanno fatto davvero un gran cosa, molta gente addetta ai lavori ma con poche risorse ne trarrà gran beneficio.

• 0

#2 mmorselli Sciacquone

mmorselli

Soulless

• Admin
  • 63498 Messaggi:

Inviato 06 March 2017 - 20:25

Avevo letto la notizia, ma non gli avevo dato peso più di tanto. C'è qualcosa di interessante lì in mezzo?

Comunque ne ho cliccato uno a caso: Chemical Equilibrium Applications (CEA)

Dice

Release Type: U.S. Release Only

Non c'è un pulsante per scaricarlo, ma il link ad un form per richiederlo
  • 0
“La fantascienza come Star Trek non è solo un buon divertimento, ma assolve anche uno scopo serio, che è quello di espandere l'immaginazione umana. Limitare la nostra attenzione a questioni terrestri equivarrebbe a fissare dei confini allo spirito umano.”
      Stephen Hawking

#3 B.A.BARACUS Sciacquone

B.A.BARACUS

Capitano

• Members
  • 6601 Messaggi:

Inviato 07 March 2017 - 09:00

Di interessante c'è tanta roba, però è soggettivo, dipende da cosa può interessare a te. A uno che fa il macellaio credo interessi niente. Comunque è tanta roba, ieri sera a furia di sfogliare pagine mi sono addormentato alla scrivania. :folle:

Comunque si, i rilasci sono limitati, a prima botta non ci avevo guardato, poi vedendo meglio mi sono reso conto che non è che c'è trippa per tutti i gatti. I rilasci possono essere U.S. Government Purpose Release, U.S. Release Only, U.S. and Foreign Release, U.S. and Foreign Release (Academic), General Public Release e finalmente anche open source, che è l'unica tipologia per la quale trovi il link diretto al download, tutte le altre vanno richieste ma ti devi registrare. Probabilmente vogliono sapere a chi danno in mano i loro sw. Forse saranno pure protetti in qualche modo o ti danno un seriale, bho, di questo mi pare non ne parli.

Nelle condizioni di utilizzo della pagina di login però dice una cosa strana:

This is a U.S. Government system and is for authorized users only.

By accessing and using this computer system, you are consenting to system monitoring, including the monitoring of keystrokes. Unauthorized use of, or access to, this computer system may subject you to disciplinary action and criminal prosecution.

Non ho capito che fanno. Ti installano un keylogger? :blink:

Modificata da B.A.BARACUS, 07 March 2017 - 09:01.

• 0

#4 TILTaccitua Sciacquone

TILTaccitua

ยกใหญŭ

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 22717 Messaggi:

Inviato 07 March 2017 - 09:58

Io sto aspettando ancora che la NASA pubblichi le foto (reali) di Europa, il satellite di Giove.

Europa presenta singolarità davvero strane: non ha crateri, sembrano esserci tunnel appena al di sotto della superficie che seguono un architettura progettata in maniera intelligente, le poche foto all'infrarosso ci dicono cose davvero al limite della fantascienza, quelle minime tracce di craterizzazione indicano che tali crateri sono stati "riparati".

Ma la NASA col cavolo che pubblica le foto.

Ce ne ha fornite solamente pochissime e quelle pochissime stanno facendo già discutere tutto il mondo.

Non mi fido della NASA.

A che pro nasconderci Europa se davvero lì non c'è nulla di strano?

Modificata da TILTaccitua, 07 March 2017 - 10:00.

• 0

Che poi io accetterei anche chi fa fantasie erotiche sui bambini

Io credo che una bambina di 10 anni che posa nuda per la copertina di un disco sappia bene quello che sta facendo. Sarà anche piccola, ma non è certo idiota.

Certo, preferirei che mio figlio lavorasse al CERN come fisico delle particelle, ma se deve fare l'operatore di call center, allora anche la prostituzione (legale, lo ripeto) non sarebbe peggio.

#5 TILTaccitua Sciacquone

TILTaccitua

ยกใหญŭ

• Members
  • 22717 Messaggi:

Inviato 07 March 2017 - 10:08

Per non parlare dei ritocchi col photoshop di molte immagini di Marte.

Ma a che pro photoshoppare alcune aree di Marte piuttosto che altre?

Non mi fido assolutamente della NASA.

• 0

Io credo che una bambina di 10 anni che posa nuda per la copertina di un disco sappia bene quello che sta facendo. Sarà anche piccola, ma non è certo idiota.

Certo, preferirei che mio figlio lavorasse al CERN come fisico delle particelle, ma se deve fare l'operatore di call center, allora anche la prostituzione (legale, lo ripeto) non sarebbe peggio.

#6 TILTaccitua Sciacquone

TILTaccitua

ยกใหญŭ

• Members
  • 22717 Messaggi:

Inviato 07 March 2017 - 10:26

La NASA, riguardo Marte, ha manipolato con programmi di editing grafico migliaia, milioni di immagini di Marte.

Poi scappa fuori questa, quasi per errore.

psp_007962_2635_cuta.jpg

La spiegazione della NASA, dopo che la frittata nel pubblicarla era stata fatta, fu: "dovrebbe trattarsi di anidride carbonica condensata".

Semmai l'anidride carbonica condensata sono quelle piccole aree bianche superficiali come fosse ghiaccio.

Quella è anidride carbonica condensata, non alberi verticali di circa 300 mt di altezza.

... ma se lo dicono loro.

A me.... mi sa che dicono tante cazzate.

Modificata da TILTaccitua, 07 March 2017 - 10:29.

• 0

#7 B.A.BARACUS Sciacquone

B.A.BARACUS

Capitano

• Members
  • 6601 Messaggi:

Inviato 07 March 2017 - 10:41

Bho, non lo so, io non ho le competenze per dire se dicono cazzate o no, ma comunque parto dal presupposto che in tutto quello che dicono le cazzate ci sono sicuramente, ma questo vale per qualunque nazione. Non credo esista nazione sulla faccia della terra che dica solo verità. Tutti hanno qualcosa da nascondere e che non fanno sapere per tutelare i loro interessi, perchè alla fine di questo si tratta, interessi, conoscenze, potere.

• 0

#8 B.A.BARACUS Sciacquone

B.A.BARACUS

Capitano

• Members
  • 6601 Messaggi:

Inviato 07 March 2017 - 11:11

Io sto aspettando ancora che la NASA pubblichi le foto (reali) di Europa, il satellite di Giove.

Europa presenta singolarità davvero strane: non ha crateri, sembrano esserci tunnel appena al di sotto della superficie che seguono un architettura progettata in maniera intelligente, le poche foto all'infrarosso ci dicono cose davvero al limite della fantascienza, quelle minime tracce di craterizzazione indicano che tali crateri sono stati "riparati".

Ce ne ha fornite solamente pochissime e quelle pochissime stanno facendo già discutere tutto il mondo.

Non mi fido della NASA.

A volte credo che le cose le nascondi perchè per arrivarci hai speso anni e cifre da capogiro, e dietro c'è tanto lavoro e tecnologia non da poco, per cui te la tieni stretta finchè non vedi se è sfruttabile in qualche modo, cosa ne puoi ricavare, se può farti comodo, ecc

Tanto per fare un discorso fantascientifico e forse nemmeno troppo, un domani, in caso di guerra nucleare totale, i pezzi grossi siederanno in una navicella e se ne andranno a pararsi in culo in qualche buco dello spazio dove durante gli anni, in gran segreto, si sono costruiti suite da favola con piscina e mignotte al seguito.  :folle: 

Se lo avessero detto a tutti che c'era un posto dove si poteva realizzare una cosa del genere e che erano arrivati ad avere le conoscenze per farlo, sarebbe cominciata la corsa e forse la guerra per accaparrarsi quel posto. Mi pare normale che si fanno i cazzi loro. Tanto alla fine prima o poi la terra fotterà il genere umano e non è che puoi di salvare 8 miliardi di persone portandoli da qualche altra parte. Se ciò sarà possibile lo sarà per pochi, che avranno la responsabilità di tenere in vita in genere umano.

PS: non mi sono drogato e non ho bevuto, almeno non ancora :folle:

• 0

#9 Fampeg Sciacquone

Fampeg

cacciatore di guitti

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2101 Messaggi:

Inviato 07 March 2017 - 12:17

Non mi fido della NASA.

A volte credo che le cose le nascondi perchè per arrivarci hai speso anni e cifre da capogiro, e dietro c'è tanto lavoro e tecnologia non da poco, per cui te la tieni stretta finchè non vedi se è sfruttabile in qualche modo, cosa ne puoi ricavare, se può farti comodo, ecc

Tanto per fare un discorso fantascientifico e forse nemmeno troppo, un domani, in caso di guerra nucleare totale, i pezzi grossi siederanno in una navicella e se ne andranno a pararsi in culo in qualche buco dello spazio dove durante gli anni, in gran segreto, si sono costruiti suite da favola con piscina e mignotte al seguito.  :folle:

Se lo avessero detto a tutti che c'era un posto dove si poteva realizzare una cosa del genere e che erano arrivati ad avere le conoscenze per farlo, sarebbe cominciata la corsa

e forse la guerra per accaparrarsi quel posto. Mi pare normale che si fanno i cazzi loro. Tanto alla fine prima o poi la terra fotterà il genere umano e non è che puoi di salvare 8 miliardi di persone portandoli da qualche altra parte. Se ciò sarà possibile lo sarà per pochi, che avranno la responsabilità di tenere in vita in genere umano.

PS: non mi sono drogato e non ho bevuto, almeno non ancora :folle:

Controlla perche c'è qualcuno che ti mette qualche cosa nel cibo e nelle bevande, non si spiegherebbe altrimenti  :asd:

• 0

"alfiere del principio" Anakyn docet
13 Dicembre 2008
io c'ero a Milano

Ma non c'è nessuno che al posto di lamentarsi di come vanno le cose si offra per migliorarle?

No non sono scazzi, solo pesantezza mistica e voglia di qualcosa di diverso dove il comando del ban non ce l'abbia un nano malefico cannaiolo disoccupato con complessi di inferiorità.

"Questo è la comunità degli attivisti e donatori che vuole la board decente per un Villaggio TNT, noi, per ora, non siamo una Sim City TNT, Qua decide Quelli che votano per avere ambiente urbano."

#10 mmorselli Sciacquone

mmorselli

Soulless

• Admin
  • 63498 Messaggi:

Inviato 07 March 2017 - 14:24

Bho, non lo so, io non ho le competenze per dire se dicono cazzate o no, ma comunque parto dal presupposto che in tutto quello che dicono le cazzate ci sono sicuramente, ma questo vale per qualunque nazione. Non credo esista nazione sulla faccia della terra che dica solo verità. Tutti hanno qualcosa da nascondere e che non fanno sapere per tutelare i loro interessi, perchè alla fine di questo si tratta, interessi, conoscenze, potere.

Ma se si parla di segreti militari è un conto, la la ricerca scientifica, sono tutte collaborazioni internazionali, troppa gente ha accesso ai dati del satellite per poter pensare a manipolazioni di questo tipo.

La roba di cui parla TILT è il classico paradosso del complotto: se è un segreto, come fai a saperlo? NASA, CIA, ecc... nascondono i più inenarrabili segreti dell'universo, però si lasciando scappare il selfie con il segreto in primo piano, un po' sfuocato ovviamente.
  • 0
“La fantascienza come Star Trek non è solo un buon divertimento, ma assolve anche uno scopo serio, che è quello di espandere l'immaginazione umana. Limitare la nostra attenzione a questioni terrestri equivarrebbe a fissare dei confini allo spirito umano.”
      Stephen Hawking

#11 mmorselli Sciacquone

mmorselli

Soulless

• Admin
  • 63498 Messaggi:

Inviato 07 March 2017 - 14:29

Questo sarebbe vero se non ci fossero persone come Elon Musk che lavora per offrire pubblicamente questa cosa a chiunque abbia abbastanza milioni di dollari per pagarla.

Per capire che la scienza non fa grossi favori ai miliardari basta guardare la medicina, e i miliardari che si ammalano e muoiono come le persone comuni. La tecnologia ha costi di ricerca e sviluppo che sono giustificabili solo se distribuiti sulla popolazione, nessuno è così ricco da potersi far progettare un telefonino personale da Samsung, che sia migliore di quello che venderà a chiunque il prossimo mese per 700 euro.
  • 0
      Stephen Hawking

#12 B.A.BARACUS Sciacquone

B.A.BARACUS

Capitano

• Members
  • 6601 Messaggi:

Inviato 07 March 2017 - 16:41

Ma se si parla di segreti militari è un conto, la la ricerca scientifica, sono tutte collaborazioni internazionali, troppa gente ha accesso ai dati del satellite per poter pensare a manipolazioni di questo tipo.

La roba di cui parla TILT è il classico paradosso del complotto: se è un segreto, come fai a saperlo? NASA, CIA, ecc... nascondono i più inenarrabili segreti dell'universo, però si lasciando scappare il selfie con il segreto in primo piano, un po' sfuocato ovviamente.

Io credo che però dai per scontato troppe cose. Questa tipologia di progetti in Usa non li fanno solo in collaborazione con altri paesi, ma anche per i fatti loro. Non conosco questo ambiente e non so come sono gestite le cose sui vari livelli di potere, ma in ambito militare ci sono cose che nemmeno il presidente è a conoscenza, eppure se vai a vedere, gli Usa di collaborazioni in ambiente militare ne fanno con tanti, questo non significa che perchè collabori con loro sai anche tutti i fatti loro. Ti fanno sapere quello che non gli scopre il fianco e allo stesso tempo cercano di capire tutto quello che gli può servire di te.

Per quanto riguarda le cose che escono fuori, diciamo a cazzo o dalle teorie complottistiche, onestamente non lo so se può capitare o sono cazzate inventate, sicuramente la maggior parte saranno minchiate, però errare è umano, anche loro possono sbagliare e fare una cazzata.

Questo sarebbe vero se non ci fossero persone come Elon Musk che lavora per offrire pubblicamente questa cosa a chiunque abbia abbastanza milioni di dollari per pagarla.

Per capire che la scienza non fa grossi favori ai miliardari basta guardare la medicina, e i miliardari che si ammalano e muoiono come le persone comuni. La tecnologia ha costi di ricerca e sviluppo che sono giustificabili solo se distribuiti sulla popolazione, nessuno è così ricco da potersi far progettare un telefonino personale da Samsung, che sia migliore di quello che venderà a chiunque il prossimo mese per 700 euro.

Non ho capito che vuoi dire, Elon Musk è un imprenditore, che c'entra con le cose dello stato, e  comunque è chiaro che sempre e solo gente coi soldi o col potere in mano (pezzi grossi) possono usufruire di queste cose. La scienza non fa favori finchè non ha la soluzione, ma poi quando esce un farmaco nuovo per una determinata malattia e che costa un fottio, i miliardari sono sicuramente avvantaggiati rispetto al povero scristo. Ma non bisogna mica arrivare così in alto, si vede nella vita di tutti i giorni, chi non può pagare per un esame privato perchè non ha i soldi se lo prenota presso lo stato e fra un anno se è ancora vivo, può farlo. Bho, forse non ho capito cosa hai detto.

• 0

#13 mmorselli Sciacquone

mmorselli

Soulless

• Admin
  • 63498 Messaggi:

Inviato 07 March 2017 - 17:10

Io credo che però dai per scontato troppe cose. Questa tipologia di progetti in Usa non li fanno solo in collaborazione con altri paesi, ma anche per i fatti loro. Non conosco questo ambiente e non so come sono gestite le cose sui vari livelli di potere, ma in ambito militare ci sono cose che nemmeno il presidente è a conoscenza, eppure se vai a vedere, gli Usa di collaborazioni in ambiente militare ne fanno con tanti, questo non significa che perchè collabori con loro sai anche tutti i fatti loro. Ti fanno sapere quello che non gli scopre il fianco e allo stesso tempo cercano di capire tutto quello che gli può servire di te.

Qui parliamo di missioni spaziali nel sistema solare, sono eventi unici, costosissimi, preparati per un decennio e anche più, insieme a scienziati di tutto il mondo. Non ci sono tante occasioni per studiare Giove con una sonda, non è cosa che rimane nell'ambito scientifico americano. Loro si prendono il merito della missione e l'indotto tecnologico, ma i dati scientifici sono per tutti, anche perché tutto quello che viene mandato a terra deve essere raccolto con enormi parabole, che non possono stare solo negli Stati Uniti, la terra gira, ti serve la collaborazione di tutti. Non è proprio pensabile che "ci siano delle foto nascoste perché mostrano cose strane", perché quelle foto le ha ricevute tutto il mondo in diretta.

Non ho capito che vuoi dire, Elon Musk è un imprenditore, che c'entra con le cose dello stato

Prende un sacco di soldi dallo Stato, ma mi riferivo a questo:

"Elon Musk manda sulla Luna due privati cittadini. Il miliardario fondatore di Tesla e SpaceX annuncia che il prossimo anno due turisti dello spazio, e non astronauti della Nasa, saranno inviati in un viaggio privato a pagamento intorno alla Luna. Un viaggio fino a 643.000 chilometri, della durata di una settimana, per il quale i due hanno già lasciato un ''deposito significativo''. Il viaggio e' atteso nella seconda meta' del prossimo anno: i due cittadini privati inizieranno l'addestramento più avanti nel corso del 2017. I due, che non si conoscevano, sono stati presentati. Per Musk si tratta di una scommessa importante: le missioni private possono diventare un'importante fonte di ricavi."

rispondevo al tuo discorso della navicella spaziale per scappare dagli attacchi nucleari, non serve (e nemmeno è possibile) farne una in segreto, c'è già Elon che lo fa alla luce del sole... Ovviamente non navicelle spaziali ancora, e non per scappare dalla terra, ma la tecnologia che ha Musk è più avanzata di quella della Nasa, infatti la Nasa lo fianzia per usarlo come fornitore. C'è un certo tipo di scienza che non si può fare in segreto, perché troppo avanzata, esiste solo come somma di tutte le altre tecnologie scoperte fino ad ora, che non possono essere a loro volta segrete. Finché mi devi fare una radio militare speciale, un radar, un visore, un drone, è tutta roba che puoi sviluppare in segreto e avere solo tu perché non ci sono altri a cui interessa farlo o non hanno un budget così grande da mettere in una cosa del genere, ma un razzo per marte o un acceleratore di particelle, una sonda interplanetaria, è già difficilissimo e costosissimo farle alla luce del sole, con la collaborazione di migliaia di scienziati da tutto il mondo, figuriamoci farla in segreto con un team ridotto per evitare la fuga di notizie.

e  comunque è chiaro che sempre e solo gente coi soldi o col potere in mano (pezzi grossi) possono usufruire di queste cose. La scienza non fa favori finchè non ha la soluzione, ma poi quando esce un farmaco nuovo per una determinata malattia e che costa un fottio, i miliardari sono sicuramente avvantaggiati rispetto al povero scristo. Ma non bisogna mica arrivare così in alto, si vede nella vita di tutti i giorni, chi non può pagare per un esame privato perchè non ha i soldi se lo prenota presso lo stato e fra un anno se è ancora vivo, può farlo. Bho, forse non ho capito cosa hai detto.

Sì, ma alla fine se ti prendi un tumore al pancreas ottieni le stesse cure di Steve Jobs, e magari tu te la cavi mentre lui è schiattato, questo perché comunque non si sviluppa un antitumorale per pochi eletti, si guadagna molto di più a venderlo, anche a caro prezzo, ai servizi sanitari nazionali.

• 0
      Stephen Hawking

#14 TILTaccitua Sciacquone

TILTaccitua

ยกใหญŭ

• Members
  • 22717 Messaggi:

Inviato 07 March 2017 - 17:20

Mmorselli,

chiedilo alla Nasa come mai non vengono rilasciate le foto di Europa.

E chiedilo sempre a loro perchè sulle foto di Marte ci sono quasi ovunque fotoritocchi.

Poi, se per te è tutto normale.... bravo, contento tu... fotte cazzi a me cosa ne pensi tu. Scusa, eh...

Io alle foto di Europa ci avrei tenuto assai.

• 0

#15 TILTaccitua Sciacquone

TILTaccitua

ยกใหญŭ

• Members
  • 22717 Messaggi:

Inviato 07 March 2017 - 17:40

Manco a farlo apposta, questa è la top news dell'ANSA del momento.

http://www.ansa.it/s...35b942cce0.html

Premesso che hanno tutto il diritto di fare quello che ritengono opportuno, sono una nazione sovrana e ci mancherebbe altro,

tuttavia quando ci sono di mezzo gli americani c'è sempre da aspettarsi di tutto, nel bene e nel male.

• 0

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi