Vai al contenuto

Toggle shoutbox Shoutbox

Acchiappa Mo... : (07 February 2018 - 01:10 AM)
allora lascia stare mmozzicarello! è molto depresso per via del clima nella pianura padana, li dove abita, non lo stressare fino all'inizio dell estate. E' da me protetto, che non si ripeta!
solidsnake : (06 February 2018 - 09:54 PM)
acchiappa mostri e medici.. sei nato oggi con decorrenza dopodomani, fatti da parte e non ti intromettere, potresti finire nel tritacarne
Acchiappa Me... : (02 November 2017 - 12:26 PM)
i soldi di una donazione, ci scommetto, come mai li rivuole indietro. Che Pezzente questo!
Acchiappa Mo... : (29 October 2017 - 05:11 PM)
Si è morto il forum, adesso tocca a te, questione di giorni :shrug:
Acchiappa Mo... : (29 October 2017 - 05:10 PM)
sei tu il morto di fame se nn ti dimentichi di 5 euro, anche lui, si, ma tu dippiù!
solidsnake : (28 October 2017 - 09:20 PM)
MORTO DE FAME....
PASSANO GLI ANNI MA NON MI DIMENTICO...
MORS.. MI DEVI 5 EURO
solidsnake : (28 October 2017 - 09:19 PM)
SBAGLIO O è MORTO IL FORUM???
solidsnake : (28 October 2017 - 09:19 PM)
BUONASERA
Acchiappa Mo... : (14 September 2017 - 05:16 PM)
zitto tu Ringhio!
ring2 : (13 September 2017 - 01:13 PM)
ne sono convinto.
Acchiappa Mo... : (12 September 2017 - 09:55 AM)
Buongiorno Visitatore - Io sono il più figo di tutti qui, se hai domande da fare “…a esposizione”
mmorsetti : (25 July 2017 - 05:45 PM)
Scendo Maletta e la Piscio! A frappè!
PaRaDoX : (14 July 2017 - 02:36 AM)
--
PaRaDoX : (14 July 2017 - 02:29 AM)
----------
Aieie Brazo : (08 July 2017 - 12:29 AM)
Ciao! Malattia ;)
Maletta : (07 July 2017 - 08:25 PM)
This shout is hidden because you have chosen to ignore that user. View the shout
Acchiappa Mo... : (03 July 2017 - 03:08 AM)
:(
claclo62 : (02 July 2017 - 10:10 AM)
non vali neppure altre risposte

Foto
- - - - -

Foto random Obluraschi

foto Macro Tette Paesaggio Culo random moto

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 72 risposte

#61 Maletta Sciacquone

Maletta

Capitano

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 6765 Messaggi:

Inviato 20 June 2013 - 20:24

ma secondo te i computer , gli ipad e tutto il resto a cosa servono se non a questo? 
non credo di poterti annoverare tra quelli ai semafori nei parcheggi sulle spiagge e altrove che sono ormai i ns schiavi odierni.

Di quelli siamo noi schiavi, è tutta roba che serve ad aumentare produttività e competitività, ergo a farci lavorare di più. Il vero robot-schiavo lavora mentre noi siamo a giocare a golf

Questa balla ce la raccontavano alle medie....l'oggi è un tantino diverso, il 1° mondo sta arrancando (USA EU) , fabbrica dopo fabbrica  gli operai vengono messi  sulla strada.  produttività e competitività sono per i mondi che stanno cercando di mettersi in pari dopo secoli di sfruttamento. Ci rimane una discreta ricchezza, ma fino a quando non si sa. certo non per tutti. 

no ti prego lascia perdere non ne vale la pena ha ragione lui punto .

ecco l'ennesimo avvertimento ora mi sento a posto con la coscienza :folle:

• 0

Firma eliminata in quanto non conforme al regolamentoSei deficiente ? Guarda il regolamento regolamento

FRANZ IL CAZZARO DA LEZIONE AI DINGOTENNICI

13f908f6bcec1231f6518307730dfea6bc0618e9f7538d327a61805f235b474f2934f4839959d7ebgiovannini_agostino-indemoniato~OM55b300

#62 DayByDay Sciacquone

DayByDay

TropicSpecial

• Members
  • StellaStella
  • 404 Messaggi:

Inviato 20 June 2013 - 20:49

mi rendo conto che ha ragione ma.... dico la mia versione.

Non cerco da molto tempo ormai di convincere gli altri delle mie geometriche certezze, non sparo più ad altezza d'uomo, sparo a salve.

salve!

• 0
your brain is more active sleeping than is watching tv

#63 Maletta Sciacquone

Maletta

Capitano

• Members
  • 6765 Messaggi:

Inviato 20 June 2013 - 20:51

sarà lui a convincerti del contrario e non spara a salve :folle:

• 0

Firma eliminata in quanto non conforme al regolamentoSei deficiente ? Guarda il regolamento regolamento

13f908f6bcec1231f6518307730dfea6bc0618e9f7538d327a61805f235b474f2934f4839959d7ebgiovannini_agostino-indemoniato~OM55b300

#64 DayByDay Sciacquone

DayByDay

TropicSpecial

• Members
  • StellaStella
  • 404 Messaggi:

Inviato 20 June 2013 - 20:52

c'è un lui qui?

• 0

#65 Maletta Sciacquone

Maletta

Capitano

• Members
  • 6765 Messaggi:

Inviato 20 June 2013 - 20:53

c'è un lui qui?

:doh: 

• 0

#66 mmorselli Sciacquone

mmorselli

Soulless

• Admin
  • 63556 Messaggi:

Inviato 20 June 2013 - 20:57

Questa balla ce la raccontavano alle medie....l'oggi è un tantino diverso, il 1° mondo sta arrancando (USA EU) , fabbrica dopo fabbrica  gli operai vengono messi  sulla strada.  produttività e competitività sono per i mondi che stanno cercando di mettersi in pari dopo secoli di sfruttamento. Ci rimane una discreta ricchezza, ma fino a quando non si sa. certo non per tutti.

Al massimo quindi si tratterebbe di un riequilibrio, non di un definitivo cambio di ruoli, perchè nel momento in cui chi scende incontra chi sale la distinzione tra mondi non avrà più motivo di essere. Ma mi sfugge quale sia il legame con il discorso "schiavi". la schiavitù non denota una condizione di fatica, ma uno stato di non libertà. Si era partiti dai robot-schiavi, i quali ovviamente non sentono la fatica, ma siccome consentirebbero a noi di essere liberi, per differenza loro non lo sarebbero, avrebbero cioè assorbito quella componente di "non scelta" che è implicita nel lavoro retribuito, e questo si applica tanto all'avvocato quanto all'operaio della Foxconn. Da qui il discorso iPad ecc... ovvero sono strumenti che attualmente non consentono di recuperare molta libertà, perchè vengono utilizzati per aumentare la qualità del nostro lavoro e non ridurre la quantità. Sono pochi infatti quelli che possono dire "da quando uso iPad lavoro 4 ore invece di 8", al massimo dicono "da quando ho l'iPad in 8 ore produco come in 10". Al contrario, delle macchine dotate di abbastanza intelligenza da poter essere indipendenti (es. risolvere un problema mai capitato prima e modificare la propria programmazione allo scopo, come fa ogni giorno qualsiasi umano) consentirebbero all'uomo di dedicarsi solo ad attività intellettuali (e ricreative). Ad ogni uomo, ovviamente.
  • 0
“La fantascienza come Star Trek non è solo un buon divertimento, ma assolve anche uno scopo serio, che è quello di espandere l'immaginazione umana. Limitare la nostra attenzione a questioni terrestri equivarrebbe a fissare dei confini allo spirito umano.”
      Stephen Hawking

#67 mmorselli Sciacquone

mmorselli

Soulless

• Admin
  • 63556 Messaggi:

Inviato 20 June 2013 - 20:58

sparo a salve.
salve!

Fai benissimo, perchè... Dire SALVE è Salutare :folle:
  • 0
“La fantascienza come Star Trek non è solo un buon divertimento, ma assolve anche uno scopo serio, che è quello di espandere l'immaginazione umana. Limitare la nostra attenzione a questioni terrestri equivarrebbe a fissare dei confini allo spirito umano.”
      Stephen Hawking

#68 Maletta Sciacquone

Maletta

Capitano

• Members
  • 6765 Messaggi:

Inviato 20 June 2013 - 21:06

:facepalm:

bhà

vado a leggermi "omaggio alla catalogna"  i primi capitoli mi stanno facendo ridere , è la prima volta che mi capita di ridere con un libro

non posso dire la stessa cosa di Massimo

• 0

#69 DayByDay Sciacquone

DayByDay

TropicSpecial

• Members
  • StellaStella
  • 404 Messaggi:

Inviato 20 June 2013 - 21:35

Caro admin, senza offesa , anzi con molto rispetto per chi senza acidi riesce a farsi dei voli di immaginazione così realistici. 

gli schiavi-robot li hai tirati fuori tu, io parlavo del lavoro ( o quel che ne resta) che rende l'essere umano una ameba. Ed ho fatto cenno agli strumenti che non fanno altro che renderci inoffensivi, socialmente amebe.

Io non conosco nessuno che dice "da quando uso iPad lavoro 4 ore invece di 8" , devo dire che molti strumenti che dovrebbero aiutarci ad alleggerire il lavoro lo trasformano in realtà in un processo di fine lavoro. Più macchine meno operai.

Nei paesi n via di sviluppo le cose sono diverse, , vuoi perchè non esiste alcun diritto dei lavoratori , vuoi anche perchè , come dicevo devono tirarsi fuori da secoli di fame.

Ho un dubbio.

Chissà se stiamo parlando della stessa cosa.

• 0

#70 Rainer63 Sciacquone

Rainer63

Cannoniere

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2100 Messaggi:

Inviato 20 June 2013 - 21:55

progresso = regresso ? me lo sono sempre domandato anche io ;)

• 0

Io non sono il saggio che conosce la meta, ma sono il giullare che percorre la via.

#71 mmorselli Sciacquone

mmorselli

Soulless

• Admin
  • 63556 Messaggi:

Inviato 20 June 2013 - 22:01

Più macchine meno operai.

Si, ma non necessariamente meno lavoro retribuito. Solo meno operai, e questo è un bene a meno che non ci sia qualcuno a cui fare l'operaio piace molto più che fare un lavoro più qualificato (ci saranno pure, ma non credo sia la norma). Questo perchè le macchine producono, e quello che producono va venduto, per cui non può esistere aumento di produzione che non sia associabile ad aumento di ricchezza. Anzi, proprio il lavoro delle macchine, cioè massivo e ripetitivo, è indice di ricchezza dal basso, al contrario il lavoro artigianale può essere indice di produttività rivolta solo a pochi.

Non esiste cioè una realtà in cui da una parte ci sono solo macchine che lavorano e dall'altra solo disoccupati senza stipendio, perchè le macchine produrrebbero per se stesse, e questo accade solo in Matrix. La macchina può fare due cose, aumentare la produzione, e quindi è necessario un aumento di ricchezza reale nelle persone per fare si che venga assorbita, o diminuire il costo, da cui un aumento di ricchezza virtuale dato dal minor costo dei beni.
  • 0
      Stephen Hawking

#72 Obluraschi? Sciacquone

Obluraschi?

Puppa

• Members
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3337 Messaggi:

Inviato 20 June 2013 - 23:03

ne dubito , credo che la maggior parte di noi sarebbero dei ciccioni megaobesi che non saprebbero fare 1+1 , gli intellettuali pochi

Per una volta siamo d'accordo. Parte di voi sarebbero dei ciccioni megaobesi. Gli intellettuali pochi.

:folle:

cazzo ridi ti senti l'intellettuale ? ma pensa te

direbbe che non siamo capaci ad afferrare l'ironia -_-

Esatto. :closedeyes:

• 0
Immagine inviataImmagine inviata

#73 DayByDay Sciacquone

DayByDay

TropicSpecial

• Members
  • StellaStella
  • 404 Messaggi:

Inviato 21 June 2013 - 12:17

sparo a salve.
salve!

Fai benissimo, perchè... Dire SALVE è Salutare :folle:

lo vedi che concordiamo?

Modificata da DayByDay, 21 June 2013 - 12:17.

• 0

Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: foto, Macro, Tette, Paesaggio, Culo, random, moto

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi