Salta al contenuto

Toggle shoutbox Shoutbox

Clodo : (09 febbraio 2012 - 04:34 ) la shout lavata col perlano :folle:
mmorselli : (09 febbraio 2012 - 04:33 ) ma che è sta roba? :folle:

buemi perde le ruote

9 replies to this topic

#1 orgip7@

sticazzi?!?!

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 574 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 12:34

:innocent:
LA TEORIA E QUANDO SI SA TUTTO MA NON FUNZIONA NIENTE
LA PRATICA E QUANDO TUTTO FUNZIONA MA NON SI SA PERCHE
QUI SI FA TEORIA E PRATICA:
NON FUNZIONA NIENTE E NON SI SA PERCHE...

#2 dingo

Ammiraglio

• SuperMegaArciMod
  • 11372 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 16:07

Ma cosa cavolo è successo? O.O

Sospensioni difettose? :folle:
Tra l'altro anche sta volta i cavi di sicurezza non hanno fatto il loro dovere e le due ruote se ne sono andate per prati liberamente. :whistling:

#3 Miciastro

Yawn

• Supporters
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5249 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 19:03

Porco cazzo :whistling:

#4 LeLe

Ammiraglio

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 12620 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 20:14

diochèn!
Immagine IPB

#5 solidsnake

Credere, obbedire, combattere.

• Supporters
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3075 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 20:45

Ma ste cazzo di ruote non dovrebbero rimanere attaccate alla vettura tramite un cavo? Ricordo male se dico che dopo la morte del pompiere in un gran premio a Monza che fu colpito da una ruota durante un incidente, fu varata questa legge sulla sicurezza in F1?

CLICCA QUI PER MANDARE UN MP A CESCO

MORSELLI MI DEVI 5 EURO CHE MI HAI PROMESSO. IO NON MI DIMENTICO...

Finché la mia stella brillò, io bastavo per tutti; ora che si spegne, tutti non basterebbero per me. Io andrò dove il destino mi vorrà, perché ho fatto quello che il destino mi dettò...
I fascisti che rimarranno fedeli ai principi, dovranno essere dei cittadini esemplari. Essi dovranno rispettare le leggi che il popolo vorrà darsi e cooperare lealmente con le autorità legittimamente costituite per aiutarle a rimarginare, nel più breve tempo possibile, le ferite della Patria...perché adesso è notte, ma poi verrà il giorno

Immagine Postata

#6 mmorselli

capitano

• Admin
  • 41661 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2010 - 21:02

Può essere che si sia rotto il pezzo di telaio a cui era attaccato anche il cavo di sicurezza. Una ruota può saltare a causa di una sospensione, ma due no.
“La fantascienza come Star Trek non è solo un buon divertimento, ma assolve anche uno scopo serio, che è quello di espandere l'immaginazione umana. Limitare la nostra attenzione a questioni terrestri equivarrebbe a fissare dei confini allo spirito umano.”
      Stephen Hawking

#7 Luftw@ffer

Pendaglio da forca

• TeNNici
  • 4907 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2010 - 12:41

Poi il cavo non è attaccato alla ruota (come potrebbe esserlo?), ma al blocco ruota. Quindi probabilmente è agganciato alle pinze dei freni o a qualche pezzo simile (che quindi non è in rotazione).

In un caso simile, dove la parte anteriore si è "disintegrata", è probabile che il pezzo di carbonio a cui i cavi erano attaccati (perchè questi cavi a qualcosa devono essere attaccati, non funzionano per magia) sia stato il primo a sbriciolarsi :D

E' Posted Image! Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image
Posted ImagePosted Image
Posted ImagePosted Image
Posted ImagePosted Image
Posted ImagePosted Image
Posted ImagePosted Image
Posted ImagePosted Image
Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image

#8 dingo

Ammiraglio

• SuperMegaArciMod
  • 11372 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2010 - 12:58

Poi il cavo non è attaccato alla ruota (come potrebbe esserlo?), ma al blocco ruota. Quindi probabilmente è agganciato alle pinze dei freni o a qualche pezzo simile (che quindi non è in rotazione).

Non penso ai freni comunque la settimana prossima viene la red bull in facoltà e approfondirò la questione perchè mi ha sempre incuriosito.

Ah il 24 aprile c'è la prova dimostrativa in via caracciolo sempre della redbull. :biggrin2:

#9 mmorselli

capitano

• Admin
  • 41661 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2010 - 14:45

Lo spettacolare incidente per fortuna senza conseguenze che ha coinvolto questa mattina il pilota svizzero Sebastien Buemi è stato causato dalla rottura di un braccio della sospensione anteriore destra.

Entrambe le ruote sono volate via alla frenata della curva 14 durante la prima sessione di prove libere disputate questa mattina sul circuito di Shanghai.

Un indagine approfondita del team ha concluso che il guasto è dovuto al guasto di un nuovo montante introdotto durante questo weekend sull ’anteriore. Dopo la rottura del braccio sul lato destro, il componente del lato sinistro è collassato per l’elevato carico che doveva gestire dopo la rottura del componente destro.

I tiranti delle ruote in questo caso non hanno svolto a dovere il proprio ruolo perchè installate sui due braccetti persi da Buemi, consentendo cosi alle due ruote anteriori di prendere il volo verso le tribune che fortunatamente in quel momento e in quella zona erano vuote.

Source: Video: Buemi senza ruote in Cina! | Formula1News Immagine Postata

“La fantascienza come Star Trek non è solo un buon divertimento, ma assolve anche uno scopo serio, che è quello di espandere l'immaginazione umana. Limitare la nostra attenzione a questioni terrestri equivarrebbe a fissare dei confini allo spirito umano.”
      Stephen Hawking

#10 Dr.69Tantra

Pendaglio da forca

• Supporters
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4183 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2010 - 20:17

minchiazza... :mellow:

"There is no dark side of the moon really; as a matter of fact it's all dark."

...Look at all my trials and tribulations sinking in a gentle pool of wine...

"Set The Controls For The Heart Of The Sun"

Visualizza MessaggioCescoo78, il Dec 9 2009, 08:16 PM, ha scritto:

abbiamo meritato di perdere.... giustamente!

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi