Set, il Giovedì, 29-Dic-2005, 20:16, scriveva:
D'accordo, ma per fare quelle difese rallenti lo sviluppo.
Quanto tempo hai impiegato a farle? Se ti senti portato per il mercato, uanti livelli di miniera avresti potuto uppare nel frattempo? Se invece ti senti un predatore, che flotta potresti avere ora?
Ci stà sicuramente un rallentamento.
Ma l'utile per "rubarmi" le risorse cala paurosamente.
Diciamo che fino a quando non tengo 5.000k metallo, 3.000k cristallo non c'è un utile (parlo anche di una sola BS contando un avversario con tech 13-13-13 per armamenti\scudi\protezioni).
Ho perso 700BS, 7500 caccia leggeri, quasi 200 incrociatori e oltre 150 bombardieri circa 1 mese fa. 3 mesi prima ho perso 270BS, 950 caccia, 80 bombardieri. Fleetsavavo, ma non sempre tornavo a casa puntuale...per l'ora libera pre-stabilita necessaria. Più di una volta ho rischiato che me l'affondassero (una volta ho aperto...e mancavano 40 secondi...fretta e furia, qualcuno mi guardava dall'alto, perchè nn c'è stato il "flottensarft error" o come cavolo si scrive.
Le difese...ho impiegato 1 mese a farle su....1 mese e 14 giorni.
Ho programmato tutto, come ho fatto in altri universi.
Lo stò facendo anche in universo 10.
A corto andare pare una idiozia. Ma l'ho studiata per bene in Universo 2.
Ora in Universo10 ho ben 6 miniere livello 24 e 3 miniere livello 25 per il metallo.
Il primo in classifica in galassia 10 tiene 2 miniere livello 26 per il metallo, 900BS e 5.000 caccia leggeri. Tutte le altre SUE miniere sono sotto il livello 24.
Cosi anche il 2^ in classifica, fino al 10^ in classifica (sempre universo 10).
Li tengo 200 gauss su 3 colonie, 1500 laser leggeri, 500 lanciamissili.
E non ci provano nemmeno ad attaccarmi.
Ho sempre dato questo consiglio ai miei alleati. Quelli che l'hanno fatto non vengono più attaccati dai primi in classifica.
Io ero Top900 su 9000 giocatori. Dopo che ho sprecato 1 mese a fare 100 gauss, ho iniziato a stipare un sacco di risorse. Sono arrivato ad avere ben 7.000k di metallo e 3.500k di cristallo, e venivo spiato dai primi in classifica. ma nessuno di loro s'azzardava ad attaccarmi...anche se avrebbe avuto un utile della madonna.
Il motivo? il tempo per produrre le BS che avrebbero perduto era troppo elevato.
Ora sono Top 200. Sono 146^ in classifica punti, e 180^ in flotta.
Tengo 314BS, 158 incrociatori, 872 caccia leggeri, 97 caccia pesanti. E ho più navi d'attacco rispetto ad alcuni Top100 (che truccano con 10.000 sonde spia).
Prima venivo sempre piallato...ora non più.
Le lascio parcheggiate tranquillo sul pianeta principale.
Se il primo in classifica mi pialla...va in pareggio. (lo spio spesso, conosco tutte le colonie, sò benissimo cosa tiene).
3 colonie principali con un fottio di difese.
3 galassie occupate (3 pianeti per galassia, vicini tra loro).
Questa è una tattica che usavo da Galassia 2 e galassia 9(che ho abbandonato da tempo).
In universo 5...mi possono ancora piallare.
Ma se faccio uno sforzo ulteriore (devo cancellare 2 colonie, costruirne 2 in galassia 9 di univ5) posso avere altre 2 miniere liv25 metallo e liv23 cristallo.
Però ho un punto di raccolta protetto per le mega-risorse.
E mi è tornato estremamente utile.
Ah...sai il motivo di cosi tante difese?
Ad ogame gioco solo al mattino ed alla sera... in orari mai stabili per via del lavoro (faccio i 3 turni..che nn sempre sono fissi), università (città alta è veramente ostica da girare per andare\tornare... 1 ora e mezzo andata, 2 ore tornata quando è ora di punta) e la ragazza.
Quindi...non posso mai essere certo dei fleet
Messaggio modificato da Dennis32 il 30 dicembre 2005 - 19:02