Isle of Tortuga: Niki Lauda pilota nello spazio - Isle of Tortuga

Vai al contenuto

Verifica shoutbox Urli

H@rd  :
(07 febbraio 2012 - 12:26 ) azzoooooooo ottimo pensiero!!!!
lapatonzadev...  :
(06 febbraio 2012 - 09:41 ) Che è frocio e s'inculerà il suo amichetto dei tempi spagnoli
H@rd  :
(06 febbraio 2012 - 09:31 ) allora schifezze!!!!! che ne pensate delle tre giornate di squalifica al grande IBRA?
H@rd  :
(06 febbraio 2012 - 03:57 ) purtroppo si belze...tanto lavorare e non prendere soldi a che serve?
H@rd  :
(06 febbraio 2012 - 03:55 ) ho seguito alla lettera il sig.Monti ...mi annoiavo :folle:
belze  :
(06 febbraio 2012 - 03:31 ) Hard disoccupato per scelta ?
H@rd  :
(06 febbraio 2012 - 11:51 ) buon giorno a tutti i disoccupati :folle: come me
H@rd  :
(04 febbraio 2012 - 12:09 ) cambia spacciatoreeeeeeeee :folle:
michele6  :
(04 febbraio 2012 - 11:21 ) puttaaaaaaaa
michele6  :
(04 febbraio 2012 - 11:20 ) mu vuo acchiappa
michele6  :
(04 febbraio 2012 - 11:20 ) sta nguaiat+
michele6  :
(04 febbraio 2012 - 11:19 ) wee
H@rd  :
(03 febbraio 2012 - 06:29 ) fai il bravo!!! potrà anche stare sulle palle ma come giocatore è indiscutibile :thumbup:
Seifer  :
(03 febbraio 2012 - 04:24 ) H@rd, perchè hai un frocio conclamato come avatar? Pure tu hai voglia della mazza di Pique?
H@rd  :
(03 febbraio 2012 - 01:57 ) te pias no? :folle:
H@rd  :
(03 febbraio 2012 - 01:56 ) il grande ibra perchè non ti piace?
TILTone  :
(03 febbraio 2012 - 11:58 ) hard, ma che avatar hai ?
wolf  :
(01 febbraio 2012 - 06:32 ) ma li mortacci :folle:
claclo62  :
(01 febbraio 2012 - 04:40 ) :biggrin2: :biggrin2:
claclo62  :
(01 febbraio 2012 - 04:40 ) Wolf provvedi http://www.isleoftor...howtopic=115214
Ridimensiona Area Urli

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Niki Lauda pilota nello spazio

#1 Utente offline   mmorselli 

  • capitano
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 41639
  • Iscritto il: 18-agosto 04
  • Tempo Tot.: 59d 17h 33m 11s

Inviato 26 aprile 2009 - 11:08

L'ex campione della Ferrari guiderà l'astronave del miliardario Branson
"Sognavo lo shuttle: non è stato possibile. Ma non mi sono rassegnato"


Niki Lauda pilota nello spazio
porta in orbita i turisti spaziali


di MARCO MENSURATI


Immagine inserita
Niki Lauda

GIMCANE e gomme, rombi e freni, ali e razzi. Un incidente drammatico, la resurrezione, i trionfi. E ora, lo spazio. C'è uno slancio futurista nella vicenda umana di Niki Lauda. Una traiettoria che, partita dalla Formula 1, trova un naturale esito nel suo ultimo annuncio: "Piloterò una navetta spaziale a 60 anni".

Per gente del genere la velocità non è mai stata solo una professione. È Lauda stesso a parlare della sua vita nei termini di una quasi dannazione: "Ho fatto il pilota professionista in Formula uno per molti anni. Poi sono passato ai Boeing, Airbus. A un certo punto mi sono ritrovato che il mio unico sogno era quello di salire a bordo di uno shuttle".

All'inizio sembrava irrealizzabile. "Ho cercato ovunque, ma la cosa era impossibile. Perché solamente gli americani organizzavano cose del genere". Poi ha saputo che Richard Branson il boss della Virgin aveva in mente una compagnia specializzata in viaggi spaziali. La Virgin Galactic. "Quando ho saputo del progetto sono stato il primo ad andare a bussare alla sua porta".

E così adesso il signor Andreas Nikolaus Lauda, classe 1949, già tre volte campione del mondo di Formula Uno, e fondatore di due compagnie aeree, risulta anche nell'elenco degli allievi della scuola piloti della Virgin Galactic. L'annuncio è stato dato da Branson in persona, nel paddock della Formula Uno in Barehin (la Virgin è lo sponsor della Brawn Gp): "Niki farà tutto il corso e imparerà a pilotare sia la "nave madre" sia la navicella spaziale".

Ai giornalisti più scettici Branson ha dato anche un'idea di massima dei tempi: "La nave madre è ormai pronta. L'abbiamo completata e sta volando proprio in questi giorni, la stiamo testando. Invece la navicella spaziale sarà pronta entro la fine dell'anno". A quel punto verranno effettuati altri test. "Ci saranno 18 mesi di prove e poi ne faremo ancora delle altre con la Nasa prima di cominciare con il trasporto delle persone. Nel frattempo Niki sarà pronto. Io e la mia famiglia saremo i primi ad andare su".

Oltre alla famiglia Branson, in lista per i primi voli interstellari, al prezzo di quasi 150mila euro, c'è molta gente. Tutti vip. Tra questi anche alcune stelle della F1, come Lewis Hamilton e Rubens Barrichello.
Un biglietto, per sicurezza, l'ha comprato anche Lauda: ha sessant'anni e non vorrebbe dover rinunciare allo spazio perché fisicamente non idoneo al pilotaggio: "Ma non gli servirà - dice Branson - Niki completerà il training e porterà nello spazio molta gente".

Source: www.repubblica.it (26/04/2009) Immagine inserita
“La fantascienza come Star Trek non è solo un buon divertimento, ma assolve anche uno scopo serio, che è quello di espandere l'immaginazione umana. Limitare la nostra attenzione a questioni terrestri equivarrebbe a fissare dei confini allo spirito umano.”
      Stephen Hawking
0

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi


Visualizza Nuovi Messaggi  ·  www.isleoftortuga.org