Vai al contenuto

mmorselli

Admin
  • Numero contenuti

    63.280
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    49

mmorselli last won the day on October 12

mmorselli had the most liked content!

Reputazione Forum

3 Interessante

Su mmorselli

  • Rank
    Soulless

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Reggio Emilia
  • Interessi
    costruire bottiglie dentro le navi. E' più facile.

Visite recenti

92.248 visite nel profilo
  1. mmorselli

    Che bello!

    USB Type C è anche video, poi ci sono anche altri modi
  2. mmorselli

    Che bello!

    La TV, che sia DVB, DVT, Streaming, non mi interessa. Tra le tante cose non mi piace proprio il paradigma della cosa che viene trasmessa ad una certa ora e io devo essere lì. Qualcosa su youtube è tutta la "TV" che guardo. Gli smartphone di fascia alta attuali montano questo https://www.qualcomm.com/products/snapdragon-845-mobile-platform quindi 8 core. Ma possiamo considerarlo già vecchio.
  3. Se sei preoccupato puoi guardare la data del suo ultimo messaggio... Facci sapere
  4. mmorselli

    Che bello!

    Prima mi dovresti comprare un cellulare moderno... Io uso ancora un LG G2 Ora mi sa che lo cambio, ma non per il telefono o quello che ho andrebbe già bene così, ma per la musica in macchina... Sti smartphone nuovi portano fino a 2 Tera di MicroSD, che non so se esistono così grandi, ma un giorno esisteranno, e gli stereo da macchina recenti supportano AOA per prendere l'audio in digitale dal telefono... OK, poi c'è il problema che non uso quasi mai la macchina, ma affrontiamone uno alla volta...
  5. mmorselli

    Che moto?

    Non mi conveniva molto, di assicurazione pagavo 326 Euro / anno con Genialloyd, la più economica che avevo trovato su 6 mesi era 250 Euro. 6 mesi di copertura sono troppo pochi, da Marzo a Ottobre si usa benissimo. Di tagliando però mi partivano 150 euro ogni volta, il bollo erano 70 euro, e arriviamo a 546 Euro. In pratica 100 euro per ogni giro che ci facevo, con quella cifra potevo noleggiarne una sempre diversa e farmela portare a casa E' un mese che sono infortunato per colpa di questo, strappo muscolare alla schiena Ma aspetto solo di guarire per ricominciare
  6. mmorselli

    Che moto?

    Io l'ho venduta la mia, era una TDM 900, negli ultimi due anni l'avrò usata 4 volte, per cui a sto punto era inutile pagarci 600+ euro / anno di assicurazione, bollo e tagliando. Mi ci sono trovato benissimo però, abbastanza piccola da infilarla dove ti pare, ma piazzata abbastanza da farci i 220 incollati alla strada. Affidabilità da yamaha, che vuol dire che a parte cambiare l'olio non fai. Anche il mio concetto di moto è il cross 500 2 tempi, subito mi ero preso una XT 660 R, molto più divertente della TDM in città, ma farci un viaggio di più di 200Km era impossibile, così tante vibrazioni che arrivavi stanco come se lo avessi fatto a piedi.
  7. Sì. I film li scarico, ma li guardo solo un paio di volte al mese con amici, altrimenti zero tv, ne ho una in sala che accendo solo in quelle occasioni, altrimenti è sempre spenta. Con tutto il tempo che ho davanti trovo poco logico lo streaming, che è solo un mezzo per ottenere quello che cerchi più velocemente, sacrificando la qualità. Raramente poi ritengo qualcosa di questo genere indispensabile, se decidiamo di vedere un certo film e non si trova una versione 1080p fatta bene, non si guarda, chi se ne frega, vorrà dire che si guarderà qualcos'altro.
  8. Non l'ho aperto, ma intendevo che non capisco perché pagare 15 euro (al mese?) per la pirateria, quando con cifre simili accedo allo streaming legale. Parlando di film ovviamente, non di eventi sportivi dove so che le cifre sono molto alte.
  9. Sei ufficialmente guarito, se sei in grado di renderti conto di questo
  10. Una "lista infinita" di film a questo punto mette a dura prova la memoria di massa prima che la banda. 15 Euro ogni quanto? Al mese? Mah, per dei film cercherei qualcosa di legale a questo punto. Capisco gli eventi sportivi, dove magari gli abbonamenti sono costosissimi. Non è proprio il mio mondo comunque, sicuramente ignoro la maggior parte delle meccaniche e delle motivazioni che ci sono dietro.
  11. Non me ne intendo per cui faccio solo supposizioni, ma pensavo che se un servizio si deve mantenere con la pubblicità 60 utenti a evento sono pochi, quanti click possono arrivare da 60 utenti? E quanto generano?
  12. Penso meno, un film di 2 ore in un MKV da 10 giga si vede e si sente molto bene, e basterebbero 13 Mbps in quel caso, con 15 ci sta anche un po' di buffering. Un server con 1Gbps potrebbe servire teoricamente circa 60 utenti, forse un po' pochini.
  13. come è giusto che sia, poi avrei perso più tempo, come ho detto sono scesi quasi a piena banda
  14. Per quello che è la mia esperienza fino ad ora, no, nemmeno in condizioni meteo oscene, nessuna differenza rispetto al bel tempo. A dire il vero quando c'erano grossi temporali ne risentiva di più la mia vecchia ADSL da 7 mega, che era una 20 mega limitata a 7 perché sto parecchio lontano dalla centrale e quindi il segnale degrada facilmente.Tieni presente che fino a casa mia, per almeno 2Km, i cavi del telefono arrivano sui pali, non sono interrati. Al momento no, in genere se devo scaricare uso dei server, ma la scorsa settimana il server che usavo ho dovuto formattarlo per cui mi è servito tirare giù 6 o 7 film da 8-10 giga l'uno col mulo e sono rimasto sorpreso da quando viaggi oggi eMule rispetto ad anni fa, merito ovviamente di tutta questa gente con la fibra. Raramente scendevo sotto i 20 mega. Però è un ponte radio, ha un numero di canali e una banda che non sono infiniti e in caso di problemi è normale che parta un QOS, e il traffico P2P è il primo a venire limitato. In genere comunque, almeno per la mia zona, il ponte è saturo solo se a monte ci sono dei guasti.
×