Jump to content

p4nd4_77

Supporters
  • Content Count

    3114
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutrale

About p4nd4_77

  • Rank
    .: p4nd4 salmas
  • Birthday 01/11/1977

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Location
    Versilia
  1. p4nd4_77

    Ciao a tutti

    Il mio ultimo post era del 2010 dai, un po' fuori della finestra mi hai fatto stare. Ma te sei sempre qui? Il tuo psichiatra lo sa? :megalol: :megalol:
  2. p4nd4_77

    Ciao a tutti

    Ma 'sto posto esiste sempre? :-)
  3. p4nd4_77

    LORD54

    kaputt un cazzo...
  4. p4nd4_77

    Il ritorno dei pescatori

    Morselli, lo sappiamo che te hai gli occhi robotici che valutano numericamente i colori. :superlol: Il fatto è che bruciati sul serio o meno, quei riflessi troppo accentuati sull'acqua non sono molto piacevoli. Personalmente mi fanno l'effetto di rimanere abbagliato (un pò come quando guardi davvero verso mare nelle giornate di sole) distogliendomi dal soggetto, che dovrebbe essere la barca.
  5. p4nd4_77

    Primavera romagnola

    Su tutte la mia preferita è la terza, nonostante il soggetto molto centrale. In quelle con l'ape il soggetto dovrebbe essere l'insetto che invece si perde un pò: ci vuole troppo tempo per "scovarlo".
  6. p4nd4_77

    Il ritorno dei pescatori

    A me piace molto ma in effetti i bianchi sono bruciati e infastidiscono molto. Ci vedrei bene una sorta di hdr. Hai scattato in jpeg o raw? Potresti provare a fare varie versioni ad esposizioni differenti (anche fossero jpeg) e poi fonderle per vedere cosa viene fuori.
  7. p4nd4_77

    Azienda ? No, grazie...

    Basterebbe denunciare la cosa. Se ci fossero pene più severe gli imprenditori se ne guarderebbero da proporre cose del genere. Hai un lavoratore in nero? (totale o a metà come nel caso che descrivi?). Ti confisco l'azienda e la vendo all'asta. Semplice.
  8. p4nd4_77

    Azienda ? No, grazie...

    Guarda che questo è l'attuale diritto del lavoro. Che cazzo c'entra il comunistmo? Le aziende oggi utilizzano scappatoie perchè per adesso i contratti normali si basano su quello che ho detto io. Non per nulla le multinazionali (che non possono fare i giochini con i contratti perchè più controllate) offrono tutte inquadramenti a norma di legge. Magari al minimo sindacale ma non si inventano certo le modalità con cui farti lavorare. Anche loro hanno diverse scappatoie ma sono minori (come i contratti di apprendistato) Sono le aziende piccole che fanno come vogliono e il bello è che a voi sembra giustissimo...
  9. p4nd4_77

    Azienda ? No, grazie...

    si, si vede che non capisci Meno male che c'è ci sono un sacco di giudici del lavoro che non capiscono come me e continuano a far vincere le cause dei lavoratori contro le aziende...
  10. p4nd4_77

    Azienda ? No, grazie...

    Io continuo a non capire... Avete fatto dieci pagine di post in cui sostanzialmente ritenete giusto che una azienda abbia il totale diritto di decidere quanto darvi, che orari farvi fare, cosa farvi fare. Siamo tornati praticamente nel 1800. Per risolvere la questione basta tornare a 10 anni fa. Il procedimento è semplice: Ti serve un impiegato? Che gli devi far fare? In base a questo sai il livello corrispondente (perchè nei contratti collettivi ci sono specificate le singole mansioni) e sai quanto devi dargli di minimo sindacale e quante ore può fare. Così complicato? Se il mercato del lavoro invece è stabilito dalla domanda è ovvio che poi le aziende offrono contratti da fame. Lo stipendio medio di un giovane impiegato (laureato o meno) si aggira ormai su cifre intorno ai 1000 euro per cui le aziende offrono questo, indipendentemente dalla competenza perchè sanno che ci sono migliaia di persone disposte ad accettare quella cifra. Il bello è che poi siete gli stessi che quando un immigrato vi "ruba" il lavoro gridate allo scandalo. Lui ha meno necessità di voi e quindi accetta offerte più basse. Ovvio che se invece c'è un limite obbligatorio tutti diventano uguali al momento del colloquio...
  11. p4nd4_77

    Azienda ? No, grazie...

    Immagino che tutto questo sia stato fatto nel TOTALE rispetto delle leggi, vero? Senza evadere nemmeno un euro? No scusa, voi rudi uomini d'affari considerate l'evasione come una ficata, un vanto, al contrario dell'operaio o dell'impiegato finocchio che invece ogni mese si vedono togliere dalla busta paga un sacco di soldi...
  12. p4nd4_77

    Azienda ? No, grazie...

    Quello che è sbagliato è dare la possibilità alle aziende di utilizzare tutte le nuove forme di contratto da "schiavo". Se le eleminassimo torneremo ad avere un mercato del lavoro regolato dove nessuno viene sfruttato. Un programmatore diplomato, ad esempio, potrebbe essere inquadrato come impiegato di IV livello, percependo una paga minima (ovvero quella che impone la legge) intorno ai mille euro e un orario di 40 ore settimanali. Se lasciamo che il lavoro invece sia libero rischiamo l'effetto "mercatino di marrakech", dove le aziende giocano al ribasso e penalizzano ovviamente chi cerca lavoro disposto spesso ad accettare ogni condizione pur di lavorare. Chiaramente un governo filo aziendalista non proporrà mai soluzioni ad un problema del genere ma anzi, peggiorerà la situazione. Le recenti proposte per la modifica dell'articolo 18 ne sono una prova lampante.
  13. p4nd4_77

    Bestie!!!!

    Belle ma su tutte vince l'orso. Secondo me con una sistematina con PS diventa veramente una foto da appendere...
  14. p4nd4_77

    Poker Stars

    Bè no, è un dato di fatto, non una tua opinione. Il poker non si può giocare senza soldi tranne rare alternative. Io gioco spesso a quello di facebook (zyngapoker) ma solo nei tornei. Nei torneri la prima mano è sempre falsata per colpa di chi fa subito all in a prescindere. Eliminati quelli le mani successive son piuttosto reali perchè il torneo è in 3 fasi e quindi tutti cercano di arrivare alla fase successiva. Comunque non c'è bisogno di rovinarsi giocando a soldi veri. Su pokerstars ci sono tavoli in cui le puntate son in centesimi: uno si diverte un pò e male che vada ha perso qualche euro.
  15. p4nd4_77

    Heaven's door

    Pensavo ad una cosa così... anche se a vederla così adesso mi pare fin troppo scura. Cercherei comunque di contrastare il cielo per dare maggiormente l'effetto "Heaven"
×