Jump to content
stecata

Alternativa a facebook

Recommended Posts

L'alternativa a Facebook non sarà mai qualcosa come Facebook, ma più piccolo, con meno risorse e meno utenti.

Forse non ci sarà mai, ma se ci dovesse essere dovrebbe essere qualcosa come Linux alternativo a Windows, o Wikipedia alternativo alla Britannica...

L'unico difetto di Facebook è l'essere in mano ad una multinazionale a scopo di lucro, ed è folle permettere che detenga tutto quel potere. Un vero social network dovrebbe essere gestito da una no-profit, open-source e proprietà della community... e chiaramente avere 300 milioni di utenti, come facebook :closedeyes:

L'alternativa a Facebook non sarà mai qualcosa come Facebook, ma più piccolo, con meno risorse e meno utenti.

Forse non ci sarà mai, ma se ci dovesse essere dovrebbe essere qualcosa come Linux alternativo a Windows, o Wikipedia alternativo alla Britannica...

L'unico difetto di Facebook è l'essere in mano ad una multinazionale a scopo di lucro, ed è folle permettere che detenga tutto quel potere. Un vero social network dovrebbe essere gestito da una no-profit, open-source e proprietà della community... e chiaramente avere 300 milioni di utenti, come facebook :closedeyes:

Le alternative a Facebook esistono... non grandi e potenti come Facebook, ma quasi.

Su Jack di qualche mese fa, faceva vedere come in Europa, ogni nazione ha un social network (tranne l'italia) molto frequentato, almeno al pari di facebook.

In Spagna, per esempio, hanno Tuenti. Clone di FB molto carino e meno invasivo... creato da 3 studenti di madrid (molto tamarri, trall'altro).

Pensa che Tuenti l'ho messo anch'io, dato che tutti i miei amici spagnoli ce l'hanno e nessuno di loro considera facebook più del dovuto (qualcuno ha solo Tuenti).

Negli USA, invece, che sono più avanti, usano i SN per scopi lavorativi.... Avevo letto di un SN creato appositamente per lavoro, ma ora non ricordo il nome... e nemmeno la rivista su cui l'avevo letto... era un articolo su tutti i "fratelli" di FB.... Qua in Italia non mi risulta che sia operativa una cosa del genere, o sbaglio?

Le alternative a Facebook esistono... non grandi e potenti come Facebook, ma quasi.

Per carità, ci sono un sacco di Italiani anche su Badoo, ma nessuno ha 300 milioni di utenti nel mondo. Il potere sono questi 300 milioni di utenti, altrimenti anche Isle è un social network... Il fatto è che se voglio un nodo di collegamento tra un italiano, un francese, uno spagnolo e un americano, devo usare facebook, non i loro rispettivi sn nazionali.

Negli USA, invece, che sono più avanti, usano i SN per scopi lavorativi.... Avevo letto di un SN creato appositamente per lavoro, ma ora non ricordo il nome...

Probabilmente parli di questo: http://www.linkedin.com/

Negli USA, invece, che sono più avanti, usano i SN per scopi lavorativi.... Avevo letto di un SN creato appositamente per lavoro, ma ora non ricordo il nome...

Probabilmente parli di questo: http://www.linkedin.com/

Brava Mmmmmmorselli, io piscio e tu tiri su la tavoletta prima che io faccia dannno! Ottimo! :folle::folle::folle:

Come ho già detto prima non ricordo il nome, ma quello che hai linkato non mi è nuovo come nome... mi sa che hai fatto centro! :closedeyes:

In Italia, tu che sei uomo di affari dovresti saperlo, abbiamo qualcosa di simile?

Snake non e che tutti abbiamo conoscenze informatiche come te :closedeyes:

E chiaro che io non parlavo di conoscenze informatiche. Èra una battuta ! :folle:

È poi... chi diamine ha detto che io ho conoscenze informatiche ? Non e assolutamente vero. Se lo becco prima gli strappo le palle è poi me le vendo al mercato nero. :folle:

Geniale. :superlol:

E bastardo. :folle::folle:

In Italia, tu che sei uomo di affari dovresti saperlo, abbiamo qualcosa di simile?

Mah... non lo so, è che in Italia c'è una cultura del lavoro molto differente. In America sono abituati ai grandi spostamenti, cambiare stato, cambiare casa, per lavorare o studiare è la norma. Io non valuto proposte di lavoro a più di 15km da casa mia...

Ah beh, se si potesse aprire un Social Network come han fatto questi qui, probabilmente non starei da 3 anni a progettarlo, l'avrei anche io aperto il giorno dopo che mi è venuto in mente. Bisogna metterci passione, una web-app installata in 5 minuti (tra l'altro con file di lingua sbagliati), non penso andrà molto lontano...

ciao a tutti scusate se non mi presento sono filippo il proprietario di chatgiovani.com volevo rispondere a 'SnakeX_91' il sito in questione lo tradoto da inglesse a italiano e ci ho meso una settimana sono ben 5400 parole da tradure una ad una (quindi qualche errore ci sara anche e sto cercando di corregelo)

Cercando di creare un alternativa a facebook ecco un nuovo social network made in italy

http://www.chatgiovani.com/home.php

mi piace molto questa idea anche se la vedo molto dura e ardua

x stecata ti ringrazio per avvemi fatto pubblicità e di averti iscritto sul sito continua cosi... Voglio battere facebook anche come ha detto qualcuno facebook e a scopo di lucrio il mio sito non lo è, il sito è stato fatto per un passa tempo e passione di imparare a programmare.. come ad tronde il mio sito http://www.nonsoloprogrammi che conta circa 1006 utenti in soli 5mesi di vita

Edited by chatgiovani

Ah beh, se si potesse aprire un Social Network come han fatto questi qui, probabilmente non starei da 3 anni a progettarlo, l'avrei anche io aperto il giorno dopo che mi è venuto in mente. Bisogna metterci passione, una web-app installata in 5 minuti (tra l'altro con file di lingua sbagliati), non penso andrà molto lontano...

ciao a tutti scusate se non mi presento sono filippo il proprietario di chatgiovani.com volevo rispondere a 'SnakeX_91' il sito in questione lo tradoto da inglesse a italiano e ci ho meso una settimana sono ben 5400 parole da tradure una ad una (quindi qualche errore ci sara anche e sto cercando di corregelo)

Auguri :blink:

Hai deciso quando aprirlo?

Ti sei fatto una stima, cioè quanti utenti iscritti in quanto tempo per considerare il risultato del progetto "sufficiente" e non "fallito"?

In bocca al lupo!

p.s. boooni, state boooni.. :blink: