Jump to content
Sign in to follow this  
orgip7@

adoro il football americano

Recommended Posts

,ma la finisci di iutubare ?

,ma la finisci di iutubare ?

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :the: :P :P

Come sport di squadra, il football americano è spettacolare.

E' uno sport incredibilmente bello.

Le regole sono un po' difficilotte da capire ma, una volte capite, allora si capisce il vero spirito di questo gioco che apparentemente sembra essere uno sport rude ma in realtà non lo è affatto.

Io adoro la F1 però in questi ultimi anni mi è capitato di addormentarmi sulla poltrona e sono un paio di anni che addirittura non sempre vedo le gare.

Le partite di calcio, se non gioca la Lazio, mi annoiano e molte volte decido di non vedermi la mia Lazio per non sentirmi male.

Ma una cosa del genere non mi capita mai quando guardo le partite di football americano della NFL.

Sono sempre belle e spettacolari e non ce n'è una che annoi.

I superbowl, poi, sono eventi incredibili; paragonabili alla finale dei mondiali di calcio.

Gli americani hanno anche il Baseball che è un bellissimo sport però prima bisogna entrare nello spirito del baseball per apprezzarlo.

Il baseball è la calma di chi sa attendere il colpo di bravura (l' home run) oppure una base rubata oppure uno strike out giocato con maestria.

Un po' come andare a pesca... bisogna saper attendere.

Ma il football americano è davvero speciale.

Ogni down offre sempre qualcosa di entusiasmante.

Non avevo mai visto le donne giocare a football americano ma, da quel poco che ho visto, c'è ben poco dello spirito del gioco e molte chiappe e tette.... che però non guastano.

:biggrin2:

yes... mio fratello ci ha giocato 10 anni (in italia e un anno in spagna), però in Italia è abbastanza ridicolo, purtroppo

yes... mio fratello ci ha giocato 10 anni (in italia e un anno in spagna), però in Italia è abbastanza ridicolo, purtroppo

Io andai a fare il provino coi Grizzlies Roma.

Avevo circa 14 anni ed ero alto, forte e correvo come il vento.

Erano gli anni in cui Guido Bagatta presentava su Italia Uno una rivista quotidiana di Football Americano.

Erano gli anni di Dan Marino e dei Miami Dolphins.

Per varie ragioni mollai subito coi Grizzlies Roma però l' amore per il football americano mi è rimasto.

Vedere il quarterback che finta lo shout, poi rifinta evitando il sack, alla fine fa un passo indietro, due in avanti, shout, la palla libra quasi sospesa in aria, il wide receiver si allunga mentre manda alle ortiche il running back e poi si invola verso il touch down non ha prezzo.

E' arte purissima.

Un orgasmo sensoriale.

Preferisco il rugby onestamente ;)

sono simili, ma diversi allo stesso tempo...

entrambi sono sport di "conquista del territorio", ma mentre nel rugby si privilegia la continuità del gioco, nel football si procede quasi come a scacchi, per singole azioni. Entrambi gli sport, visti giocare ad altissimo livello, sono imho splendidi.

Assolutamente si, il football è una merda, un gioco lentissimo con uno che lancia, uno che corre e gli altri che si picchiano in mezzo :E

entrambi sono sport di "conquista del territorio", ma mentre nel rugby si privilegia la continuità del gioco, nel football si procede quasi come a scacchi, per singole azioni. Entrambi gli sport, visti giocare ad altissimo livello, sono imho splendidi.

Non sono d' accordo.

Non si possono assimilare football americano e rugby.

Due cose diversissime tra loro.

Tanto che il primo è mirabolante ed il secondo, pur essendo padre del football, è una porcheria da macelleria.

Preferisco il rugby onestamente :E

Io invece non lo sopporto neanche a guardarlo il football, mini azioni da 20 secondi e fischio, fermi tutti... e avanti così... bah. ;)

Assolutamente si, il football è una merda, un gioco lentissimo con uno che lancia, uno che corre e gli altri che si picchiano in mezzo :E

E' evidente che non conosci il gioco altrimenti non avresti detto una cosa del genere.

Mi ricordi Carl Lewis che voleva passare al soccer (calcio) solamente perchè credeva che correre veloci era sinonimo di bravura calcistica.

Hai detto una castroneria colossale.