Vai al contenuto
lakedaimonII

PD!!come cazzo si fa a fare la copia di due livelli???

Recommended Posts

Mi sto dedicando alle basi del fotoritocco di ritratti e già sto bestemmiando.Sto seguendo una mini video-guida nella quale il tizio,ad un certo punto,dice:" selezionate i due livelli e createne una copia".

Bene,semplice penso io,ma quando vado a farlo anzichè creare una copia unica dei due livelli mi crea un semplice livello vuoto quando,invece,la miniaturina,dovrebbe mostrarmi l'unione di tutte e due(con foto del soggetto e non solo reticolo grigio-bianco).

Porco titl!come cazzo si fa?perchè a me non riesce!!!! :folle::folle::asd: :superlol:

Mi sto dinghizzando!ho anche seguito la guida on-line di Adobe sull'uso dei livelli ma non ho trovato quel che serve a me!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben capito, stai usando Photoshop, giusto ? Non può essere che è una funzione di una versione particolare ? Perché io se devo fare la copia di due livelli uniti, li seleziono entrambi, tasto dx, duplica livelli, poi le due copie le seleziono, tasto dx, unisci livelli.

Ma può darsi che ho capito cazzi per palazzi, sembra troppo semplice... :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E difatti lo è!fanculo,posso usare questo sgamo!solo che lui,nel video,probabilmente usando le scorciatoie da tastiera,faceva tutto in un unico passaggio(e ovviamente non diceva quali scorciatoie utilizzare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :superlol: :folle:

Ho fatto finta di leggere solo la prima parola... prego ! :asd:

:folle:

Modificato da SnakeX_91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro minchia di problema!

Snake,fammi un favore ti prego,tu o chiunque voglia aiutare questo disgraziato,scaricati questo video perfavore: http://www.fotografiaprofessionale.it/prod...lle_rapida.html

E vai al fottuto minuto 7:25!come cazzo fa a fare quella cosa con la maschera di livello??????come cazzo faaaaaaaaaaa!!!!!!

Modificato da lakedaimonII

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fa a fare cosa, a levigare col pennello bianco? applichi la maschera, la selezioni, premi canc e poi usi il pennello bianco sulla foto, se esageri al posto del bianco usi il nero e torna come prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No kami,non è quello che cerco di fare :closedeyes:

Se ti va di guardare il tutorial capirai di che parlo.Spiegarlo è troppo complicato :asd:

L'ho guardato ed al minuto da te indicato fa quello :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No kami,non è quello che cerco di fare :closedeyes:

Se ti va di guardare il tutorial capirai di che parlo.Spiegarlo è troppo complicato :asd:

L'ho guardato ed al minuto da te indicato fa quello :asd:

Infatti... non mi pare faccia nulla di strano: invece di mascherare le parti che gli interessano maschera tutta l'immagine e poi "smaschera" le parti che devono rimanere a fuoco (in italiano son termini veramente orribili!)

Per la copia livelli uniti:

Selezioni i livelli che ti interessano e fai "Ctrl+alt+Shift+e" e ti crea un nuovo livello, unione di tutti i selezionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto dedicando alle basi del fotoritocco di ritratti e già sto bestemmiando.Sto seguendo una mini video-guida nella quale il tizio,ad un certo punto,dice:" selezionate i due livelli e createne una copia".

Bene,semplice penso io,ma quando vado a farlo anzichè creare una copia unica dei due livelli mi crea un semplice livello vuoto quando,invece,la miniaturina,dovrebbe mostrarmi l'unione di tutte e due(con foto del soggetto e non solo reticolo grigio-bianco).

Porco titl!come cazzo si fa?perchè a me non riesce!!!! :closedeyes::asd::asd::worthy:

Mi sto dinghizzando!ho anche seguito la guida on-line di Adobe sull'uso dei livelli ma non ho trovato quel che serve a me!

Prova a fare deseleziona (mela-D) prima di duplicare il livello. Ma forse non c'entra niente neppure questo :worthy:

O forse sei in modalità maschera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui dice

"Aggiungiamo una maschera sul livello....pausa....cancelliamo tutto."

Ora:

A-creo la maschera di livello

B-cancelliamo tutto cosa cazzo vuol dire??

C-a lui la maschera di livello diventa nera,se io schiacchio canc,come consigliato da kami,mi sparisce del tutto.

D-Porcodi*!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui dice

"Aggiungiamo una maschera sul livello....pausa....cancelliamo tutto."

Ora:

A-creo la maschera di livello

B-cancelliamo tutto cosa cazzo vuol dire??

C-a lui la maschera di livello diventa nera,se io schiacchio canc,come consigliato da kami,mi sparisce del tutto.

D-Porcodi*!

Ok, ho capito.

Con "cancelliamo tutto" intende "mascheriamo tutto". Selezioni il colore nero e con il secchiello "tingi" tutta la maschera di livello. Poi con il pennello bianco cancelli le parti che vuoi che "riaffiorino"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti