Jump to content
Lullaby71

Formula Uno: Il circus resta senza gomme

Recommended Posts

Formula Uno

 

Il circus resta senza gomme

La Bridgestone lascia

 

La casa giapponese, fornitore unico di pneumatici dalla stagione 2007, chiuderà con la F1 al termine del 2010. Una decisione legata ad un cambio di strategia aziendale reso necessario dalla crisi economica internazionale

 

ansa_17116149_12480.jpg

 

TOKYO - La Bridgestone lascerà la Formula 1 alla fine del 2010. La decisione è stata annunciata in un comunicato dalla società giapponese ed è legata ad un cambio di strategia aziendale reso necessario dalla crisi economica internazionale. La società nipponica, fondata dal nonno dell'attuale premier Yukio Hatoyama, è nel mondo della F1 dal 1997

ed è fornitore unico di pneumatici per il 'circus' dal 2007. "Bridgestone - si legge in una nota - annuncia che non firmerà la nuova fornitura di pneumatici per il campionato del mondo di Formula 1 della FIA. Il contratto è in scadenza alla fine della stagione 2010".

 

La decisione, in particolare, è stata presa a seguito "dell'evoluzione del contesto aziendale" e della necessità "di reindirizzare le proprie risorse" alla ricerca e allo sviluppo. La collaborazione con il mondo della F1 ha contribuito a rafforzare la sua notorietà, ma ora Bridgestone sente di esprimere i ringraziamenti "per l'entusiasmo e il sostegno ricevuto negli ultimi 13 anni".

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Strane meccaniche che portano a mollare una commessa (milionaria) "per colpa della crisi" :asd:

 

Indubbiamente hanno fatto i loro conti, però rimane strano... Essendo un fornitore unico il prezzo della fornitura avrebbe comunque dovuto coprire i costi e garantire margini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

appunto..chissà quali oscuri scenari ci stanno dietro..

non è mica che volgiono il ritorno di qualche vecchia fornitrice di gomme (la goodyear per dirne una...e fare il favore agli americani)???

 

i misteri della F1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 21 Guests (See full list)

    There are no registered users currently online

×