Jump to content
Sign in to follow this  
belze

Xbox 360 causa contro i ban illegittimi

Recommended Posts

La fenomenale ondata di utenti bannati da Microsoft nell'ultimo mese, 1 milione secondo gli ultimi dati, rischia di avere uno strascico legale di un certo peso e non contro "pirati" colti in flagrante ma proprio contro la multinazionale di Redmond.

AbingtonIP, legali specializzati in class action, sta studiando un'azione legale di questo tipo contro Microsoft che si sarebbe macchiata di notevoli danni collaterali, a causa del ban, nei confronti di utenti che con la pirateria non hanno mai avuto nulla a che fare. Secondo AbingtonIP il ban sarebbe coinciso con il rilascio del più importante titolo online di sempre in modo che gli utenti bannati sottoscrivessero l'abbonamento Gold perso con il ban: ban studiato ad arte per gli incassi.

Chi avrà ragione?

notizia presa da xbox360.console-tribe.com

cosa ne pensate?

cosa ne pensate?

Penso che debbano rileggersi per bene la licenza... Xbox360 e Xbox Live sono due marchi diversi, registrati con protocolli diversi e con funzionalità diverse. La Microsoft, quando accedi ad Xbox Live, fa una scansione dell'Hardware sulla piastra madre della Xbox e se la configurazione non corrisponde a quella "nuda" di Microsoft, tutti i servizi Xbox Live vengono banditi per quella console che ha quel numero seriale, ed è per questo che i MODder hanno sfornato le Mod Stealth, quelle che si attivano e si disattivano con un bottoncino applicato sulla console.

La Microsoft ad ogni aggiornamento sta cercando di portare la maggior parte dei contenuti multimediali come servizi Xbox Live (e quindi sotto licenza Xbox Live), lasciando a margine della licenza Xbox 360 solamente i giochi Arcade (rapporto Gioco -> Console, senza alcun contenuto multimediale extra). Anche quando ti si scarica il WGA (Windows Genuine Advantage) e l'OGA (Office Genuine Advantage) ti viene impedito l'utilizzo di determinati prodotti. L'Office ti si disabilita completamente e il Windows presenta una fastidiosissima scritta "Copia di Windows contraffatta" con relativa impossibilità di accedere al Windows Update per importanti aggiornamenti che spesso riguardano la sicurezza.

Se non hanno fatto attenzione a questo cavillo, mi sa che la causa la perdono, perché tra tutte le proibizioni che Microsoft fa ai possessori di Console Moddate, il non poter giocare per cazzi propri con un semplice gioco Arcade non rientra...

Il ban, fossi la microsoft, lo farei anch'io nel momento più conveniente.

Il rilascio di COD6 E' SENZA DUBBIO un periodo più che conveniente.

E' un loro diritto bannare dal live le console moddate? Si.

Fine :D

cmq 'sta mania per COD 6 è imbarazzante...

ho amici che passano 12 ore a giocare... fanno nottata e vanno al lavoro.

Non ho mai visto così tanta pazzia per un gioco.. neanche Halo...

anche perché (su PC) rispetto a COD 4 e 5 fa semplicemente cagare -_-

Beh beh... "Cagare" è un pò troppo :closedeyes:

l'ho trovato a momenti "normale" però, questo è vero..

Ho fatto COD4 e COD 6 di fila dato che avevo sentito che sarebbero stati collegati come trama, e devo dire che in COD4 mi son sentito un pò più "coinvolto" che in COD6.. Anche se, va detto, sono entrambi grandissimi giochi!

Edited by Miciastro

Beh beh... "Cagare" è un pò troppo <_>

Ho fatto COD4 e COD 6 di fila dato che avevo sentito che sarebbero stati collegati come trama, e devo dire che in COD4 mi son sentito un pò più "coinvolto" che in COD6.. Anche se, va detto, sono entrambi grandissimi giochi!

Non ci siamo capiti... non parlo del singleplayer, parlo del multiplayer

In tutti i precedenti COD c'erano server dedicati con max 32 giocatori on-line. In COD 6 sono stati eliminati i server, c'è connessione diretta tra i giocatori che sono al massimo 12, come su console... e gli fps su console sono divertenti come due vecchi che provano a scopare :closedeyes:

Beh beh... "Cagare" è un pò troppo :the:

Non ci siamo capiti... non parlo del singleplayer, parlo del multiplayer

In tutti i precedenti COD c'erano server dedicati con max 32 giocatori on-line. In COD 6 sono stati eliminati i server, c'è connessione diretta tra i giocatori che sono al massimo 12, come su console... e gli fps su console sono divertenti come due vecchi che provano a scopare :closedeyes:

Quoto e straquoto....Comunque a quanto ho sentito anche su pc ci sono stati ban di seriali comprati su siti appositi, non so con quale "cavillo" visto che in teoria sarebbero del tutto legali :think:

O magari anche lì dipende dai termini del sevizio, ora che è su steam non saprei...comunque è un gioco che lascerò sullo scaffale <_>

Comunque a quanto ho sentito anche su pc ci sono stati ban di seriali comprati su siti appositi, non so con quale "cavillo" visto che in teoria sarebbero del tutto legali :closedeyes:

O magari anche lì dipende dai termini del sevizio, ora che è su steam non saprei...comunque è un gioco che lascerò sullo scaffale -_-

Le key erano regionali, quindi se avevi un account italiano su steam e ti connettevi con una key cinese, steam ti cancellava il gioco da quelli posseduti. A qualcuno so che i siti hanno comunque provveduto a mandare key funzionanti... non so se ce ne siano immediatamente disponibili per tutti, comunque.

pero' su su su con questi ban ci perdono soldi e non se ne fregano ... allora non tutto gira sui soldi :asd:

oppure evitano di cacciare miliardi per la garanzia sui led rossi?

mistero ...

Edited by belze