Jump to content
Dr.69Tantra

Schumi-Mercedes, è fatta!

Recommended Posts

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/23-....shtml?from=rss

MONACO (Germania), 23 dicembre 2009 - La conferma ufficiale è arrivata alle 11.33 per teleconferenza da Brackley, sede della neonata Mercedes GP, ex Brawn GP. La notizia è stata data da Norbert Haug, responsabile del Motorsport Mercedes che aveva accanto Ross Brawn, che resta come responsabile del nuovo team e Michael Schumacher. E, in teoria, non per un solo anno, come era trapelato dalle prime indiscrezioni, ma con la volontà di andare avanti per tre anni.

TRE ANNI? — "Sì: è programmato che io corra per tre anni", ha precisato lo stesso Schumacher. L'ormai definitivamente ex Ferrarista ha subito spiegato le ragioni della sua decisione: "Ross Brawn e la Mercedes, questa combinazione che non era prevedibile, mi entusiasma. In questo modo posso anche restituire qualcosa alla Casa di Stoccarda (con le cui vetture sport Schumacher aveva cominciato a correre, n.d.r.) e non potevo rifiutare", ha esordito Schumi, aggiungendo di averne "naturalmente" parlato anche con la moglie Corinna: "Chiaramente questo è stato un argomento, ma appena ha visto la luci nei miei occhi, quando le ho detto della cosa, mi ha completamente appoggiato". Perché ritorna? "Alla fine del 2006 ero semplicemente stanco e non avevo più energie. Dopodiché ho potuto di nuovo fare il pieno di energia, correndo in moto e con i kart. E quindi ho accettato l'offerta di Ross Brawn".

DOMANI A BRACKLEY — Circa le condizioni fisiche, ha rassicurato: "Il collo non è assolutamente più un problema. La scorsa estate c'era troppo poco tempo per recuperare, ma adesso ce n'è stato abbastanza per far guarire completamentre la ferita. Dopo la rinuncia dolosa dello scorso anno avevo ancora un conto aperto. Volevo se capire se potevo davvero tornare a correre in F.1. Sì, posso e voglio farlo. Non ho alcun dubbio che potrò essere nelle condizioni fisiche adatte per disputare questa stagione e poter correre per le prime posizioni". Domani Schumi sarà presentato ai dipendenti ed del team, sempre a Brackley: una specie di regalo di Natale. Le prime reazioni sono arrivate proprio dai colleghi piloti tedeschi: "Lui ed io formeremo una coppia fortissima", ha detto Nico Rosberg, che la Mercedes aveva già ufficializzato alcune settimane fa. "Mi fa molto piacere che ritorni - è stato il parere di Sebastian Vettel - vedremo se nonostante la sua età sarà ancora in grado di competere con i più giovani".

sta cosa mi incuriosisce molto...

dopo qualche anno di assenza,a mettere in gioco la propria credibilità contro dei giovanotti con la metà dei suoi anni ci vuole veramente coraggio...

molto + che tentare di affrontare 1 curva oltre il limite!

Edited by Dr.69Tantra

Dipenderà dalla macchina penso... Le differenze fisiche con chi ha 5 o 6 anni meno di lui non saranno enormi, e poi secondo me in questo sport sport sono relative, dato che piloti di 35 anni corrono più forte di piloti di 20. Sicuramente è una bella prova di resistenza fisica correre un GP, ma non è come fare i 100 metri...

C'è Brawn, c'è Schumy.... se la Mercedes ci mette una macchina degna, possono farcela. La Ferrari conterà su Alonso, ma purtroppo temo che non abbiano nulla di buono al muretto...

Spero che gli venga un ernia al collo. :rolleyes:

a te all'uccello ....

ma non è meglio tacere invece di scriver stronzate senza senso ?

tornando in topic, non credo che l'età possa creare un grosso divario, anzi continuo ad esser convinto che darà filo da torcere, mezzo permettendo, a tanti "giovanotti" attualmente sulla scena.

Ancora non si è palesato un "preparatore" d'auto come lui, basti pensare la grande stagione fatta da Barricchello e che in Ferrari, pur avendo il mezzo ottimo, non usciva dalla "mediocrità", ci sono tanti bravi piloti ma ancora, ripeto, uno che si vesta il mezzo non lo vedo

son convinto che il "tedesco" si saprà meritare i soldini"

A te non te lo auguro al cervello, essendo vuota la tua stupida scatola cranica. :rolleyes:

Se giuri di restare ferrarista a vita non puoi rimangiarti la parola.

Ovviamente erano solo dichiarazioni di facciata visto che manco l'italiano ha mai voluto imparare. :cheers:

ma vai a cagare così occupi il tempo e puoi concentrare l'unico neurone che hai in una attività che da un senso alla tua vita vuota...

so che come futuro ingegnIere non vorresti che ti venga rubata la scIena in quanto futuro risolutore dei problemi alla Ferrari , ma la vita va così sopratutto quando incontra un cretino

Se giuri di restare ferrarista a vita non puoi rimangiarti la parola.

Link ad un articolo che parli di questo giuramento ?

Comunque, Dingo, io sono ferrarista, mi piacerebbe vedere un pilota come lui di nuovo sulla Ferrari, ma rimane che se non ha obblighi contrattuali i suoi 7 milioni ha diritto a prenderli da chi glie li da. Probabile (diciamo quasi certo) che la Ferrari non glie li avesse offerti, anche perché un volante per lui non ce l'ha, e non può mandare a casa né Alonso né Massa.

Lo sentii in televisione ma qui c'è la sua dichiarazione.

Ora è vero che la ferrari non poteva dargli un volante per la prossima stagione, certo è che stranamente quel suo povero collo malandato che gli aveva imposto di dire per sempre addio alle corse, sia improvvisamente guarito.Quanti mesi sono passati? 3 4?

Io penso una cosa: S. se ne è andato da vincente ed questo suo ritorno costargli molto dal punto di vista della sua immagine ammesso che gliene freghi qualcosa visto che non ha disdegnato 7 milioni di euro.

Lo sentii in televisione ma qui c'è la sua dichiarazione.

Dingo, noto che non leggi quasi mai gli articoli che postano gli altri, leggi almeno quelli che posti tu ?

«Ho intenzione di vivere a lungo e, se la Ferrari mi vuole, vestirò in rosso per tutta la vita»

Mica ha detto "... e se non mi vuole, non andrò mai da nessun'altra squadra"

Se Montezemolo mettesse anche lui 7 milioni sul piatto e avesse un volante libero per lui, come si era offerto di sostituire Massa, probabilmente correrebbe anche nel campionato, visto che pare che il suo ritorno sia più per voglia di correre che per bisogno di soldi. In ogni caso, anche alle donne, finché sono giovani e carine, si dice "se tu non mi lasci resterò con te tutta la vita", ma poi le premesse iniziali cambiano, e le persone devono avere il diritto di cambiare idea. Per esempio la Ferrari di oggi non è quella di quel 2001 quando ha detto quella frase, perchè manca Ross Brawn, col quale era legatissimo, e che guarda caso si ritrova in Mercedes. Inoltre manca Jean Todt, che era per Schumy quello che Emilio Fede è per Berlusconi... Anche se non lo danno a vedere, credo che il famoso "spirito Ferrari" si sia molto ridimensionato in questi anni.

certo è che stranamente quel suo povero collo malandato che gli aveva imposto di dire per sempre addio alle corse, sia improvvisamente guarito.Quanti mesi sono passati? 3 4?

Già, che strano che delle microfratture al collo causate da un incidente dopo 3 o 4 mesi migliorino, eh ? :folle:

Io penso una cosa: S. se ne è andato da vincente ed questo suo ritorno costargli molto dal punto di vista della sua immagine ammesso che gliene freghi qualcosa visto che non ha disdegnato 7 milioni di euro.

L'idea che mi sono fatto io di Schumacher è che a lui dell'immagine frega poco o nulla... a lui piace correre, anche i suoi colleghi piloti lo hanno sempre descritto come uno che non pensa ad altro, che ha solo quell'interesse nella vita. Ha provato a smettere, probabilmente su pressione della famiglia, ma non riesce, tant'è che continua a correre in moto, cart, ecc... Allora tanto vale la F1, oltre a rendere di più, essere più divertente, probabilmente è anche più sicura.

Se Montezemolo mettesse anche lui 7 milioni sul piatto e avesse un volante libero per lui

7 milioni di euro sono noccioline tanto per la Ferrari quanto per Schumacher, che guadagnava 80 milioni di euro l'anno finché correva e ne guadagna più di 20 anche oggi senza correre...

i problemi della Ferrari oggi sono due:

- non hanno un volante da offrirgli

- non hanno un volante davvero competitivo da offrirgli

Schumacher non torna per fare il pensionato di lusso... torna per (provare a) rivincere, perché l'unica cosa che sa e vuole fare è vincere.

I soldi sono davvero l'ultimo dei problemi e non è colpa di Schumacher se la Ferrari non ha di meglio da offrirgli

Dingo, noto che non leggi quasi mai gli articoli che postano gli altri, leggi almeno quelli che posti tu ?
Ora è vero che la ferrari non poteva dargli un volante per la prossima stagione

Questo chi l'avrebbe scritto? :folle:

Siamo sicuri che sia io quello poco attento alla lettura?

Già, che strano che delle microfratture al collo causate da un incidente dopo 3 o 4 mesi migliorino, eh ?

I giornali parlavano di carriera finita proprio a causa di questi problemi o sbaglio?

Questo chi l'avrebbe scritto? :rolleyes:

Tu, allenandoti nel tuo sport preferito: darti torto da solo... B)

Io non mi sono dato torto. Dico solo che secondo me non si è comportato un granchè bene.

Tra l'altro proprio stamattina il telegiornale ha parlato che l'ingaggio effettivo del pilota è di ben 30 milioni di euro. B)

La mercedes ha parlato di soli 7 milioni perchè ha delle grane con i sindacati a causa di riduzioni del personale.

Mai fidarsi di un tedesco. :rolleyes:

Tra l'altro proprio stamattina il telegiornale ha parlato che l'ingaggio effettivo del pilota è di ben 30 milioni di euro.

E questo giocherebbe a suo sfavore ? Se mai il contrario... Io per 30 milioni mi sento autorizzato a cambiare anche religione...

Più che altro sicuramente annulla l'ipotesi che tornasse in pista per puro desiderio agonistico.

Io per 30 milioni mi sento autorizzato a cambiare anche religione...

Ora che lo hai detto, nessuno te li darà mai. :rolleyes:

Per me in ogni caso resta l'idea del suo amore per la ferrari fosse solo di facciata visto che è bastato poco per cambiare area.