Jump to content
Sign in to follow this  
GeneraleCuster

Alonso usa anche i freni

Recommended Posts

Lo spagnolo della Ferrari è contento per l'ottimo esordio nei test di Valencia, ma predica prudenza: "Anche l'anno scorso ho avuto buone sensazioni all'inizio della stagione e mi sono sbagliato. Devo ancora imparare molto. Massa ha fatto un gran lavoro nei due giorni precedenti"

 

 

VALENCIA (spa), 3 febbraio 2010 - Velocissimo in pista, Fernando Alonso usa molto di più i freni davanti a microfoni e taccuini, nonostante l'ottimo esordio in pista a Valencia, nella terza giornata di test. Il due-volte campione del mondo, ora al volante della Ferrari, ha migliorato il tempo di Felipe Massa, fatto registrare nei due giorni precedenti. "È ancora presto per giudicare le prestazioni della vettura - dice Alonso ad Autosport -. E' solo il primo giorno e, come ho detto, la priorità è quella di essere completamente a mio agio. Ci sono molte cose da scoprire per me e molte cose da imparare".

 

cautela — Poi commenta i primi riscontri cronometrici: "I tempi? Non so se siano legati ai diversi carichi di benzina o se siano arrivati perché siamo realmente competitivi. Prima abbiamo bisogno di fare un sacco di giri ed è necessario che la macchina sia forte per finire tutti i Gran Premi. Siamo soltanto ai test invernali. La prima impressione è sempre buona. Ma è stata positiva anche l'anno scorso... e invece non ho fatto molte Q3 nell'arco della stagione con la Renault. Per questo sono molto, molto cauto".

 

grazie felipe — Alonso ringrazia subito il compagno di squadra per l'aiuto nella messa a punto: "E' stata una buona prima giornata, ma lo è stata anche perché ho trovato la macchina molto facile da guidare. Felipe ha fatto un buon lavoro nei due giorni precedenti e io mi sono avvantaggiato dalle informazioni da lui raccolte. Nella macchina ci sono ancora molte cose da regolare. Ribadisco che lavorare in Ferrari dà una sensazione incredibile perché c'è tanta passione da parte di tutti. È molto bello essere in garage, a parlare italiano con tutti i meccanici. C'è un umorismo molto simile alla Spagna e mi sono trovato subito bene".

gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Fonte:gazzetta.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 362 Guests (See full list)

    There are no registered users currently online

×