Vai al contenuto
vans

[Telefilm] - Chuck

Recommended Posts

be3ba9dc35b384bdb34de4157a1b185b59c25a2b.png

 

Chuck è una serie televisiva action-comedy statunitense, creata da Josh Schwartz e Chris Fedak. La serie racconta le vicende di un nerd che riceve da un vecchio amico, un agente della CIA, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da CIA e NSA come database centralizzato.

 

Prodotta dalla College Hill Pictures, Wonderland Sound and Vision e dalla Warner Bros. Television, la serie va in onda dal 24 settembre 2007 sul network americano NBC.

 

In Italia, la serie è trasmessa in prima visione assoluta dal 22 giugno 2008 su Steel di Premium Gallery. In chiaro è trasmessa dal 9 giugno 2009 su Italia 1.

 

Dal 10 gennaio 2010 è inziata negli USA la terza stagione.

 

Trama

 

Chuck Bartowski è un ventenne di Burbank, California, dove lavora come esperto di computer nel negozio di elettronica Buy More, insieme al suo migliore amico Morgan Grimes. Vive con la sorella Ellie e il cognato Devon "Capitan Fenomeno" Woodcomb, entrambi medici, che non perdono occasione per incoraggiare Chuck sia nella vita professionale che sentimentale.

 

All'inizio della prima stagione Chuck riceva una mail da Bryce Larkin, suo compagno all'Università di Stanford, che ora si rivela quindi agente della CIA. Quando apre la mail, l'intero database governativo contenente segreti militari, un supercomputer neurale chiamato Intersect, si installa nel suo cervello. Sia la Sicurezza Nazionale che la CIA inviano degli agenti, rispettivamente il maggiore John Casey e l'agente Sarah Walker, per recuperare i dati.

 

Dal momento che le informazioni inviategli da Bryce sono state distrutte dal loro database originario, e poiché attraverso dei "flash" il database nel suo cervello si attiva automaticamente alla vista di volti, voci, parole chiave contenuti nei fascicoli segreti, Chuck è costretto ad aiutare utilizzando le sue conoscenze il Governo. Al fine di preservare la sua sicurezza, Chuck deve mantenere la sua occupazione al Buy More e tenere il tutto segreto sia alla sua famiglia che agli amici. Gli agenti Casey e Walker rimangono accanto a Chuck, con la copertura rispettivamente di collega al Buy More e fidanzata.

 

Con il proseguo della serie si scopre che Bryce aveva inviato l'Intersect a Chuck per proteggerlo da alcune spie corrotte che volevano rubarlo. Tali ex spie della CIA hanno fondato una propria organizzazione chiamata Fulcrum, che la squadra di Chuck affronterà ed eliminerà nel corso della seconda stagione.

 

Episodio dopo episodio il legame di fiducia e stima reciproca che unisce Chuck, Sarah e Casey si consolida e tra Sarah e Chuck inoltre nasce un feeling sentimentale che però stenta a decollare.

 

Alla fine della seconda stagione, dopo aver eliminato il Fulcrum, Chuck si dota di un nuovo Intersect, ancora più potente, che il Governo stava costruendo per rimpiazzare il primo, andato distrutto. Il nuovo supercomputer era destinato a Bryce, ma quest'ultimo viene ucciso e allora anche questa volta sarà Chuck ad usufruirne. Con il nuovo Intersect Chuck impara anche le arti marziali e ad usare armi, diventando una "vera spia".

 

Nella terza stagione una nuova organizzazione sarà nemica del team Bartowski: L'Anello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:crybaby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credevo chuck norris, lo zoo di 105 radio,lo sfottono con il suo Walker Texas Ranger :crybaby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é bello.. a me piace, io sto guardando la seconda stagione e non è male... la trama non importantissima perchè è a grandi linee, il telefilm si "srotola" in avventure quotidiane che fanno il telefilm :crybaby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 68 Ospiti Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

×