Vai al contenuto
mmorselli

F1: ecco la nuova Safety car da 571 cavalli

Recommended Posts

F1: ecco la nuova Safety car da 571 cavalli

 

Ecco la nuova Safety car per la F1: la spettacolare Mercedes SLS con le porte che si aprono verso l'alto. Con i suoi 571 cavalli è questa la Safety car più potente della storia. La Mercedes SLS AMG utilizzata dall'organizzazione della F1 ha un motore V8, 6.3 litri ed è in grado di scattare da 0-100 km/h in 3.8 secondi

 

155945443-00a893ba-fd66-4114-899d-033eed83b5f9.jpg

 

155945346-b57be1d8-6a37-4304-afc5-c73324add8da.jpg

 

155945433-db27a2b7-81e0-4b47-9ae4-4836c4088907.jpg

 

155945436-8d652175-fab2-4390-b45e-0e71954c14a5.jpg

 

155945453-0edd77c8-b755-4c1a-b9ef-cc59ab1dfc24.jpg

 

155945441-70b606d8-9725-4cb7-895e-dd75719eeec2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei preferito di gran lunga questa.

 

 

 

Guardate quanto è bravo questo pilota.

Spettacolooooooooo.

 

 

edit

Gustatevi il sottosterzo al minuto 2:17 appena uscito dal tornante.... wow.... non ha nemmeno alzato il piede

Modificato da TILTuccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che era più una pubblicità degli automatismi di guida che del pilota :D

 

 

Una Ferrari come Safety Car sarebbe piuttosto sporca... Tipo mandare in campo un arbitro con la maglia della Juve :folle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che era più una pubblicità degli automatismi di guida che del pilota :folle:

 

Sì, il pilota è un dilettante amatore ma è comunque molto bravo.

Considera comunque che il fondo è molto sconnesso ed è bagnato

e la Ferrari è molto più capricciosa di una Mercedes.

Il fatto che non alzi il piede in più di qualche occasione fa di lui comunque un pilota freddo

e quel piede sempre abbassato non perdona nemmeno i ritorni di sovrasterzo.

 

A me questo video è piaciuto tantissimo proprio perchè chi guida quella Ferrari sa come divertirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Qui un video della Mercedes sls amg che ha un motore con una cilindrata appena maggiore di quello della ferrari 599.

 

Non si possono fare paragoni sulla guidabilità dei due mezzi perchè in questo video non viene mostrato il comportamento della vettura in condizioni critiche.

 

 

Per quel poco che si riesce a capire, questa mercedes ha un rollio più rigido della ferrari ed un assetto più duro.

Per questa vettura, rispetto alla ferrari 599, è meglio indicata una guida su pista perchè l' assetto sembra essere più da pista che non da strada in quanto garantisce maggiore precisione di corda e tempi di risposta più rapidi nei cambi di direzione.

Assetti diversi comportano stili di guida diversi.

Ovvio che l' assetto da pista non perdona in caso di errore.

 

La sls amg sembra essere più compatta, robusta e lineare

la 599 sembra essere più agile ed aggressiva.

 

Due macchine incredibili ma io preferisco di gran lunga la 599.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Ferrari come Safety Car sarebbe piuttosto sporca... Tipo mandare in campo un arbitro con la maglia della Juve :folle:

O tipo usare una Mercedes.... ah, no.... :D :giggle: :folle::asd:

 

:folle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Spettacolooo.

 

Il panzone parte senza dare gas però poi affonda e la panza gli sale.

Ma la figata è quando butta dentro la seconda; la panza gli arriva in gola. :thumbup:

 

Notare come esca dalla terza a 170 Km/h... ed ha ancora altri tre rapporti a disposizione. :biggrin2:

 

 

620 CV sono 620 CV.

Questa sarebbe stata la Safety-Car più appropriata. :folle:

 

Che spettacolo di macchina !!!

Launch control, traction control.... è una piccola F1.

 

A confronto la F40 è una scureggetta.

:biggrin2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Tilt... sbagli!

 

 

La safety car più appropriata sarebbe la 599XX :thumbup:

 

http://www.omniauto.it/magazine/7625/ferrari-599xx

 

700 CV

 

 

Ne ignoravo l' esistenza.

 

Non è omologata per un uso stradale ma solamente su pista.

 

ferrari-599xx-technical-study.jpg

 

ferrari-599xx_2010_800x600_wallpaper_04.jpg

 

ferrari-599xx-vs-ferrari-599-gtb-picture.jpg

 

 

Mi piacerebbe vedere un video del suo comportamento su pista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Trovato ma è troppo poco.

Troppo poco.

 

Noto un lievissimo sottosterzo ma non mi è chiaro se è un impercettibile errore del pilota nell' ingresso della corda oppure se dipende da un rollio un pelino soft.

 

Sentite la frustata della frizione; rumore tipicamente Ferrari.

 

 

 

 

 

 

Qui un video con Schumy alla guida.

Non si vede praticamente nulla ma si sente l' audio e si sente che entra il taglio elettronico del fuori giri perchè Micheal non vuole alzare la marcia.

Forse perchè pensava di avere quei 1.000 giri in più di una F1. :biggrin2:

Modificato da TILTuccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O tipo usare una Mercedes.... ah, no.... :thumbup: :folle::ph34r::ph34r:

 

Ma la Mercedes non è perennemente accusata di favoritismi, se mai il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 9 Ospiti Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

×