Jump to content
battle84

Primavera romagnola

Recommended Posts

Complice la primavera e il fatto di essermi laureato la settimana scorsa, lasciandomi alle spalle mesi di lavoro forsennato, è riesplosa prepotentemente la mia passione per le foto! :thumbup:

Come sempre commenti/consigli/cazziatoni brutali sono ben accetti! :thumbup:

apecorniceweb1200.jpg

apeconsfondocorniceweb1.jpg

fioripescosfocatura3cor.jpg

fioripescopanoramicacor.jpg

apeverticalecorniceweb1.jpg

fioribianchicorniceweb1.jpg

Edited by battle84

Su tutte la mia preferita è la terza, nonostante il soggetto molto centrale. In quelle con l'ape il soggetto dovrebbe essere l'insetto che invece si perde un pò: ci vuole troppo tempo per "scovarlo".

Io preferisco la seconda (ma che obiettivo usi? lo sfocato non è così convincente), è imho la più corretta tecnicamente riguardo alla composizione, certo che se avessi avuto le colline come sfondo invece che una cava di tufo sarebbe stato meglio :ok:

comunque per me è un si :graduate:

Io preferisco la seconda (ma che obiettivo usi? lo sfocato non è così convincente), è imho la più corretta tecnicamente riguardo alla composizione, certo che se avessi avuto le colline come sfondo invece che una cava di tufo sarebbe stato meglio :graduate:

comunque per me è un si :ph34r:

@Panda: mi stupisce la tua scelta, ti dirò, l'ho pubblicata per ultima, ero in dubbio... a me non dice molto come foto, ho dovuto anche accentuare la sfocatura con Photoshop!

@Maus: l'obiettivo è quello della compatta Nikon S570, purtroppo quel giorno avevo solo quella dietro... ho usato la modalità macro.

weh weh non offendere eh con "cava di tufo"!! :ok: stai parlando dei famosi e prestigiosi calanchi del Parco della Vena del Gesso Romagnola:

http://www.provincia.ra.it/Argomenti/Parch...Gesso-Romagnola

:)

Edited by battle84