Vai al contenuto

Recommended Posts

Io lo trovo aberrante ma vedo che all'umanità fotte sega se tutti sanno anche quando e dove vai a cagare.

Diventa un problema quando una persona che non vuole che si sappia quando e dove va a cagare è costretta suo malgrado a rendere pubblica questa informazione. Non mi pare che oggi sia così, la condivisione di queste informazioni viene incentivata ma la scelta è tua, sai che se le neghi rinunci a dei servizi, ma sono semplici comodità, non servizi vitali. A me la pubblicità mirata piace, compro un sacco di roba di cui sono contento grazie alla pubblicità mirata, che se è mirata significa che prova ad indovinare i miei gusti e le mie esigenze per cui mi rompe meno che sorbirmi la pubblicità di un prodotto per pulire le dentiere.

Quello di cui bisogna aver paura sono gli abusi di chi raccoglie questi dati di nascosto, ma la raccolta pubblica e trasparente è un modo per disincentivare la raccolta clandestina, dato che se il 99% dei dati li ricevi spontaneamente non te lo fa fare nessuno di investire enormi risorse per il rimanente 1%.

Ovvio che non si può semplificare più di tanto il discorso, esistono le persone inconsapevoli da tutelare, informare persone che non avranno mai la voglia o la capacità di essere informate ma non per questo devono essere obbligate a subire qualcosa che non vogliono, però in linea di massima la condivisione delle informazioni è progresso.

No, non rinuncerò mai al mio telefonino vecchia maniera nè mi lascerò sedurre da questi aggeggi che violano e ledono pesantemente la mia libertà.

Non lo fanno se gli dici di non farlo. Chiaro che se prendi un telefono con un firmware Samsung o Microsoft proverà sempre a "distrarti" mentre ti chiede il permesso per raccogliere i tuoi dati, devi semplicemente usare un po' più di attenzione, ma ci sono firmware indipendenti, come cyanogenmod, che sono attentissimi alla sicurezza e hai delle modalità per blindarti rispetto a tutto quello che non vuoi metta il naso nelle tue informazioni.

Personalmente me ne frego, io abilito tutto, chi vuole sapere a che ora cago sia libero di saperlo, le mie cagate sono opere sotto licenza creative commons, con preghiera di no-attribution, se possibile, mentre i Derivative Works sono soltanto sconsigliati :folle:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per il momento uso app ops, che sicuramente gli android qui conoscono, che permette di dare o revocare i permessi per ogni singola applicazione.

per esempio la mia facebook app non ha accesso alla localizzazione, o ai miei contatti e sms.

so che ci sono tecniche molto più radicali, c'era una guida su xda per rimuovere praticamente google dal tuo android :D

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so che ci sono tecniche molto più radicali, c'era una guida su xda per rimuovere praticamente google dal tuo android :D

Alla domanda "hai un account google?" - rispondi NO :D

Non è obbligatorio, si può sempre installare una cyano senza google apps, ma rimane la domanda: perchè?

La cyano comunque nelle opzioni ha di serie Privacy Guard, che può essere messo a default su tutte le applicazioni, in questo modo è tutto vietato a parte quello che autorizzi esplicitamente. Ha pure gli sms crittografati, pensa un po' le pippe che si fanno... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla domanda "hai un account google?" - rispondi NO :D

evidentemente non è così semplice visto che su xda ci hanno lavorato su :D

c'è chi si fa le paranoie sulla privacy comunque, io sono un moderato :asd:

ad esempio non posso accettare che Facebook legga i miei sms, o che tutte le mie foto siano messe su g+ in automatico, frega cazzi dell'autoawesome di sta cippa :folle:

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Modificato da kaiowas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla domanda "hai un account google?" - rispondi 'cosa mi dai se te lo dico?' :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, facci sapere.

Non andiamo di fretta.

hemm...

No, nulla... credevo.

Non rischio di giocarmi il pulitzer per colpa della fretta. Faccio sapere.

L'interfaccia di Wear, intanto.

cuecard.gif

stream.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il punto più importante di Minority Report erano i precog, altroché ste cazzate :D

Ste cazzate sono solo collegate al fatto di raccogliere dati, quintali di dati, tonnellate di dati.

Big Data insomma: http://www.amazon.com/Big-Data-Revolution-Transform-Think/dp/0544227751/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1393319348&sr=8-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti