Jump to content

Recommended Posts

Io attendo di provarne un pò prima di sparar consigli.

Io attualmente sto cercando:

- un widget che mostri CPU, RAM, spazio SD libero etc.

- un feed reader RSS che supporti l'autentificazione

- un qualcosa per personalizzare il desktop, magari che estenda le pagine oltre a 7, se esiste...

Per le pagine del desktop io devo ancora capire bene a cosa mi servono le 6 pagine oltre la prima :biggrin2:

Più che altro qualcosa per mettere in ordine le applicazioni, per quando saranno 1000 ... o ci pensa lui automagicamente ?

Mi rendo comunque conto di saperne meno di zero, ma la luce arriverà pian piano... :superlol:

... spazio SD libero etc.

io stò utilizzando: SD Card Storage Widget

Per le pagine del desktop io devo ancora capire bene a cosa mi servono le 6 pagine oltre la prima :biggrin2:

Mio esempio: in una il calendario grande, in una i preferiti della rubrica, in una il lettore musicale, una dedicata ai widget veloci per abilitare/disabilitare gps-wifi-rete-bluetooth, una per il widget dei messaggi..

Più che altro qualcosa per mettere in ordine le applicazioni, per quando saranno 1000 ... o ci pensa lui automagicamente ?

una organizzata in cartelle tematiche: Sistema, Controlli remoti, Games....

Le scelte sono infinite :superlol:

io stò utilizzando: SD Card Storage Widget

Thx, lo provo!

Mio esempio: in una il calendario grande, in una i preferiti della rubrica, in una il lettore musicale, una dedicata ai widget veloci per abilitare/disabilitare gps-wifi-rete-bluetooth, una per il widget dei messaggi..

Io simile... attualmente:

1- widget audio + widget veloci di abilita + icone di sistema

2- test vari

3- test vari

4- (home) orologio & cartelle

5- telefono/preferiti

6- feed

7- twitter

Mi pare così strano che non posso avere + pagine.. ad esempio terrei + pagine ognuna con i vari feed, piuttosto che tenere un'unico feed con le notizie da fonti mischiate...

una organizzata in cartelle tematiche: Sistema, Controlli remoti, Games....

Già mmors, puoi far cartelle per contenere le icone... il problema che vedo io è lo spazio per i widgets, che son comodi...

(p.s. non so se è roba specifica di Sense... come si rinomina una cartella? mah..)

:biggrin2:

si, sui desktop avevo visto le cartelle, ma pensavo si potesse fare qualcosa anche in "tutti i programmi", dato che quando metto un programma sul desktop in "tutti i programmi" resta. Mi chiedevo cosa succederà quando avrò messo su un centinaio di cazzatine... alla 101 ci metto 10 minuti a cercarla in mezzo alle altre :biggrin2:

(p.s. non so se è roba specifica di Sense... come si rinomina una cartella? mah..)

+ > Cartelle > Nuova Cartella.. Cliccando sulla cartella si espande, a quel punto premi sulla descrizione della finestra fino a quando non appare > Rinomina Cartella :biggrin2:

Non è molto intuitivo perche si tende a ricercare nelle varie opzioni, ma quando lo scopri dici.. "cazzo che stronzata perche, non ci ho pensato prima ?" ci sono caduto pure io :superlol:

P.s: Antifloot del cazzo..

[email protected] la cartella applicazioni puoi metterla in forma di elenco. Io cmq appena metto un'applicazione la catalogo subito nelle cartelle in modo da frammentare le ricerche

Edited by Moky

Parlando di apps... conoscete questo servizio ?

http://www.rememberthemilk.com

Io è da un po' che ho trasferito la mia lista della spesa e i miei appuntamenti ricorrenti qui sopra... è fatto troppo bene, mi legge nel pensiero.

C'è un servizio gratis che è molto completo, poi c'è un "premium", che tra le altre cose permette di usare le applicazioni, compresa quella per Android. Anche se non c'era molto che mi interessava del premium pensavo di farlo lo stesso per sdebitarmi e supportarli, ma l'aps per Android diventa quasi un must, dato che l'accesso via web per dispositivi mobili (gratis) non è molto funzionale con gli schermi capacitivi...

... Ora lo faccio...

ss_today.jpg

Una cosa che non sapevo del market... ho comprato un'applicazione, l'ho pagata, installata, mi sono accorto che non era quello che pensavo, l'ho restituita, si è disinstallata, non ho speso un centesimo. Il tutto in meno di 5 minuti e con una semplicità disarmante.

Davvero un bel sistema...

Ah... stavo cercando un wobble per Android, e invece ho preso delle tette statiche... ecco cos'era l'applicazione, prima che me lo chiediate :folle:

Ecco quella corretta:

AndWobble

424598840a6ed4220bea03ead2e0c9305315a8dd.jpg

Comprata per la bellezza di 77 centesimi... e c'è anche il live wallpaper ... ok, consumerà di più la batteria, ma questo merita :biggrin2:

Una cosa che non sapevo del market... ho comprato un'applicazione, l'ho pagata, installata, mi sono accorto che non era quello che pensavo, l'ho restituita, si è disinstallata, non ho speso un centesimo. Il tutto in meno di 5 minuti e con una semplicità disarmante.

Davvero un bel sistema...

Ah... stavo cercando un wobble per Android, e invece ho preso delle tette statiche... ecco cos'era l'applicazione, prima che me lo chiediate :folle:

Ecco, paghi per delle tette... fai di tutto per richiamare l'attenzione di Tiltuccio, ecco :folle:

Comunque uff... non c'entra col software, ma uff... il cavetto... è Micro-USB, non Mini-USB ... Io ho la casa piena di Mini-USB che spuntano, già alimentati, dappertutto... ma di Micro-USB ho solo quello trovato nella scatola :folle:

Bel problema... :folle:

logo01u.jpglogo02k.jpg

Siti:

http://aptoide.com

http://apktor.gotoinit.com

Descrizione:

Aptoide ( Apktor è una fork ) serve per creare siti/server che possano contenere file Apk, ed essere poi visitati e sfogliati comodamente dal cellulare.

Una volta installata l'applicazione sul vostro cellulare, dovrete semplicemente andare alla ricerca su Google per server che ne permettano l'uso.

Scovati, aggiungeteli poi sulla lista repository.

Troverete anche come montare un server se volete :asd:

Google ( esempi su cosa cercare )

- aptoide repositories

- apkto repositories

- aptoide repo

- apkto repo

Provate anche a cercare altre traduzioni di "repositories", anche in singolare ... in spagnolo, cinese, e quant'altro.

Più repository trovate e impostate meglio è :closedeyes:

Screenshot:

77849987.pnghomelo.jpg

Edited by HostFat

Sito: http://code.google.com/p/market-enabler

Con questa piccola applicazione potrete abilitare il Market di android ad accedere alle applicazioni attive solo su altri Market esteri ( tipo quello statunitense )

Potrete quindi scaricare e/o comprare applicazioni che alle volte non sono nemmeno visibili sul Market italiano :closedeyes:

Suggerimento 1

Un altro modo per cercare e trovare il programmi che sul Market non appaiono è usare Google :closedeyes:

Qualche consiglio per trovarlo, e cioè cosa inserire nello spazio di ricerca:

- nome_programma apk

- nome_programma versione ( esempio v3.0, 3.0, 3 ... ) apk

- nome_ditta_programma apk

APK è l'estensione utilizzata dalle applicazioni di Android ( è consigliabile inserirla sempre nella stringa di ricerca )

Fondamentale! :asd:

In Google per di più ora sono disponibili delle opzioni avanzate per la ricerca ( per vederle cliccate su "Show options..." / "Mostra opzioni..." dopo aver effettuato la ricerca )

Scegliete poi fra queste opzioni e vedete se riuscite a trovare quello che cercate:

- Più recenti / Latest

- Ultime 24 ore / Past 24 hours

- Ultima settimana / Past week

- Ultimo anno / Past year

Cercare in inglese:

Ultima cosa, ma forse la più importante ... potrebbe essere meglio usare google.com anzichè google.it

Quindi se entrate automaticamente in google.it, cliccate in basso a destra dove dice Go to Google.com ( se siete in iGoogle, andate prima in alto e cliccate su Classic Home / Home page classica )

Questo dovrebbe migliorare la ricerca perchè punterebbe su siti principalmente scritti in inglese, e quindi probabilmente meglio forniti :ranting:

Suggerimento 2

Per navigare e cercare applicazioni per Android mentre siete sul computer ( quindi NON sul cellulare ), vi consiglio di spulciare questi 3 siti:

- http://www.cyrket.com/m/android

- http://atrackdog.a0soft.com

- http://www.androlib.com