Vai al contenuto

Recommended Posts

Oggi ho scoperto questo Gource e non ho resistito al cazzeggio.

Ho renderizzato il repository GIT di XBMC:

(la qualità di YouTube è vergognosa... qui c'è un direct link, 1920x1080, 104mb: http://www.clodo.it/files/varie/xbmc_gource.mp4)

Poi ho scritto al volo una modifica di Osiris, per visualizzare l'evoluzione di un portale :biggrin2:

:biggrin2:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma qui http://code.google.com/p/gource/ noto che non c'è un punto dove puoi dire "qui comincia il bandolo della matassa" mentre in quello sviluppato da te su osiris c'è un punto di partenza denominato ??? e poi home , quindi ha ragione cipresso ?

C'è per forza un punto di partenza, è la rappresentazione ad albero di directory, e la root c'è. Non è detto che si vede facilmente, spesso è in centro.

Nel mio caso, "home" è la partenza, e quel "???" è un semplice ramo/foglia.

Yo, mi ha stupito il tuo intervento :E - preciso: mi ha stupito che m'hai cagato sta roba :E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, guardare questi grafici mi fa molto The Matrix... hai presente, no? Quando guardavano il codice scendere a pioggia con l'espressione di chi vuol lasciare intendere "tutto, chiaro!", e invece erano anni che guardavano quelle letterine cinesi scendere senza capirci un cazzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, guardare questi grafici mi fa molto The Matrix... hai presente, no? Quando guardavano il codice scendere a pioggia con l'espressione di chi vuol lasciare intendere "tutto, chiaro!", e invece erano anni che guardavano quelle letterine cinesi scendere senza capirci un cazzo...

E' chiaro che l'utilità è quel che è, rasente lo zero. E' semplicemente carino, soprattutto (nel mio caso) ammirare roba che ho fatto io (ci ho giocato parecchio con l'svn pubblico di osiris).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah.... e tu ti diletteresti a fare 'sta roba.

E non venirmi a dire che non sei cornuto perchè poi dovresti anche spiegarmi cosa cazzo ci fa una donna con uno come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia mente limitata fa si che quei filmati mi rendano bene l'idea come possa funzionare il p2p ad esempio

però in effetti ....

:think:

clodo ma quando trovi il tempo per chiavare la moglie se stai sempre a fare sta roba ? :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah.... e tu ti diletteresti a fare 'sta roba.

E non venirmi a dire che non sei cornuto perchè poi dovresti anche spiegarmi cosa cazzo ci fa una donna con uno come te.

E' possibile che ci siano altre robe che so fare, che non posto qui su Isle? :E

la mia mente limitata fa si che quei filmati mi rendano bene l'idea come possa funzionare il p2p ad esempio

però in effetti ....

clodo ma quando trovi il tempo per chiavare la moglie se stai sempre a fare sta roba ? :folle:

Funziona così: preparo, clicco un bottone, e il pc ravana (per fare il primo filmato sopra ci ha messo circa 4 ore).

E' una cosa bella dei pc: non ha bisogno che sto lì a incoraggiarlo con robe tipo "dai, su che ce la fai... su, su...". :closedeyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto la moglie l'ha persa anni fa, dentro ad un MMORPG... fa questi giochetti mentre tenta di recuperarla, ma fino ad ora ha collezionato una serie di "sorry your princess is in another castle" :biggrin2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito dire che per imparare bene il cinese ci vuole una vita intera :blink:

azz mi toccherà lasciar perdere :cry: :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che l'utilità è quel che è, rasente lo zero. E' semplicemente carino, soprattutto (nel mio caso) ammirare roba che ho fatto io (ci ho giocato parecchio con l'svn pubblico di osiris).

ma quei puntini grigi che si spostano velocemente tipo astronavi che roba sono? rappresentano i programmatori? :think:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però in effetti ....

ma guarda che "sta roba" mi sa che la fa il programma in automatico.

prende dei dati come riferimento tipo date autori "argomento" (un modulo per esempio) e poco altro

e crea un "grafico" che mostra i cambiamenti del sorgente nel tempo.

o almeno questo è quel che ho capito dando un'occhiata al video..

l'aspetto "p2p" (?? :blink: ) non c'entra un piffero ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quei puntini grigi che si spostano velocemente tipo astronavi che roba sono? rappresentano i programmatori? :think:

Si, sono i programmatori. "Sparano raggi" verso i files che toccano.

Son veloci perchè l'animazione renderizzata era 24 minuti. Nell'encoding finale gli ho sparato un x4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda che "sta roba" mi sa che la fa il programma in automatico.

prende dei dati come riferimento tipo date autori "argomento" (un modulo per esempio) e poco altro

e crea un "grafico" che mostra i cambiamenti del sorgente nel tempo.

o almeno questo è quel che ho capito dando un'occhiata al video..

l'aspetto "p2p" (?? :blink: ) non c'entra un piffero ...

Si, il programma (Gource) fà tutto da solo, io non ho fatto niente in merito all'animazione.

Quel che ho fatto io è appunto preparare i dati da dargli in pasto, il rendering e l'encoding del video. Niente di che, era una domenica allo scazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti