Vai al contenuto
severn

mmors non ricordo una cosa

Recommended Posts

ciao :D

mi avevi dato un ftp gestibile dalla shell di linuix ssh,

ovh dà spazio per i baxkup ma non è accessibile dal pc ma sono da un server, ma che cazzata è non l'hopropiocapita, cmq devo scaricare un backup e quella merda di plesk non mi fà scaricare, non parte il download.

come faccio, io ho pensato a quel piccolo ftp via shell, ho c'è un'altro modo ?

ciao pirlotti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la strada più rapida ed indolore per te direi che è copiare prima il file che ti occorre sul tuo server, tipo sotto /home, e poi collegarti via winscp per prelevarlo in locale.

Non ho mai usato il backup via ftp di OVH, ma suppongo sia bloccato all'ip del tuo server per motivi di sicurezza, ftp è un protocollo molto insicuro e avere un backup accessibile via ftp non è mai una bella cosa.

L'ftp da shell lo hai già di serie, basta che scrivi

ftp ip_del_server_di_backup

poi una volta collegato con utente e password fai ls per vedere i file, cd per entrare nelle cartelle, e quando hai trovato quello che ti serve fai get nomedelmiobackup per scaricarlo nella cartella dove ti trovi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok tnx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mors niente neanche da ssh lo scarica, ho fatto l'accesso allìftp remoto trovato il file GET file "download file passive mod" e rimane bloccato li.

devo risolvere mmors, ho un pò di somini li dentro come devo fare ? ma sono imbecilli ovh e che cazzo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah no fatto, ci ha messo un pò perchè è enorme il file, qualche giga. Ora l'ho scaricato sul pc, adesso mi dovresti ridire i comandi di mysqldump :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mysqldump sicuro di un singolo db puoi farlo così:

mysqldump  --user=utente --password=password --quote-names  --add-drop-table --create-options --databases nomedb >nomedb.sql

oppure puoi usare l'opzione --all-databases per farli tutti in un colpo, ma ti consiglio di farli separati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mysqldump sicuro di un singolo db puoi farlo così:

mysqldump  --user=utente --password=password --quote-names  --add-drop-table --create-options --databases nomedb >nomedb.sql

oppure puoi usare l'opzione --all-databases per farli tutti in un colpo, ma ti consiglio di farli separati

Idiota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti