Vai al contenuto
HostFat

http://www.bitcoin-italia.org/

Recommended Posts

www.bitcoin-italia.org

Questo è il comunicato che ho scritto sul forum internazionale:

Alla fine ho cercato pure io di aprire una comunità italiana.

Non abbandonerò di certo questa sezione, cercherò di seguire entrambe le cose in egual modo.

Sono dell'idea ( magari errata ) che gli italiani abbiano bisogno di un punto di riferimento con un nome ben visibile.

Una sezione dispersa in un forum inglese, purtroppo, può non bastare, non piacere o non essere facile da trovare.

In questo momento probabilmente c'è ancora qualche problema di DNS, e devo ancora sistemare l'accesso SSL.

Non ho molta esperienza come amministratore di un forum ( diciamo nulla ), ma ne ho molta come moderatore, e spero che questa possa bastarmi per fare un buon lavoro :)

Oltre a questo quella comunità è certamente ancora vuota, ma sto cercando di riportare di la un po di materiale ( almeno quello scritto da me ... )

Se qualcuno altro di voi vuole partecipare, siete benvenuti :)

A titolo informativo, e per dare maggiore trasparenza vi dico che il dominio mi è stato concesso/regalato da ZEB-DEMON, che ne era proprietario.

Mentre l'hosting è offerto gratuitamente ( almeno per ora, nel caso ci sia un aumento molto alto dei costi le cose cambierebbero ... ) da www.therocktrading.com, il nostro exchanger italiano ;)

Manca anche ancora il logo, ma è in lavorazione ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuerei a dire "lira", se non fosse troppo tardi.

Non si legga come qualunquismo, ma il 95% dei commercianti è stato disonesto a livelli esponenziali.

Questo, negli anni, ha svuotato le casse degli italiani.

Una famiglia di quattro persone, acquista mediamente sei/otto paia di scarpe all'anno, con una spesa media passata da da 300.00 / 400.00 lire a 700.00/900.00 mila lire.

Da un giorno all'altro, senza preavviso.

Il valore della differenza rappresenta una discreta parte delle tasse che ci troviamo a coprire adesso.

Invece di non comprare più scarpe, ci hanno spiegato che erano gli italiani ad essere retrogadi e a non capire nulla.

E ci hanno regalato quei portaspiccioli di plastica e quesgli euroconfertitori blu con il logo dell'euro.

E tutti contenti.

bisogna solo sperare in una fortissima ripresa economica.

Ma forte al punto tale da far superare recessione, sciacallaggio avvenuto e mantenuto dai commercianti, e da farci finanziare lo sviluppo.

Quindi qualcosa di vicino al miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'euro ( come il dollaro ) è una moneta FIAT, non è coperta dall'oro e non ha quindi limiti di stampa.

L'unico modo che si ha per combattere quindi l'inevitabile inflazione che si crea, è aumentare le tasse per calarne la quantità in circolazione.

Non c'è speranza :)

Video complottistici :rolleyes:

Modificato da HostFat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' errore, hostfat, sta nel credere che il denaro vincolato all' oro, così come il primo video ha evidenziato, non crei inflazione.

L' oro ha le sue belle fluttuazioni stabilite dai mercati, e sono sotto gli occhi di tutti, pertanto al variare della quotazione dell'oro varierà la quantità di liquidità.

In questo modo non si arresterebbe affatto la creazione artificiosa del circolante.

Anzi, è vero il contrario, più l' oro si valorizza e più circolante viene immesso e più domanda/offerta viene a crearsi;

e pìù domanda/offerta si crea e più valorizza l' oro.

Una spirale aperta senza fine.... senza contare che andare a scavare l' oro comporta degli impatti ambientali assurdi.

No, hostfat, non lasciarti abbindolare da quattro cazzate (false tra l' altro) dette in una youtubbata.

La radice del problema è di natura socio-politica, non economica.

Le problematiche economiche sono e saranno sempre soggette alle problematiche socio-politiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei secoli passati l' oro funzionava perchè non esistevano le borse e quindi il valore dell' oro non era soggetto a grosse oscillazioni.

In queste condizioni la mancanza di oscillazione era il fondamento per la mancanza di inflazione.

Ma anche l' inflazione è un falso problema.

Ed anche il denaro circolante è un falso problema.

Il vero problema, ed il secondo video da te postato lo accenna, è la disuguaglianza che le dinamiche economiche accentuano.

Tuttavia questa disuguaglianza è solo apparentemente economica; di fatto è socio-politica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i coin detti anche bitcoin nel mondo diciamo segreto di internet vanno alla grande specie per le cose piu' sporche' assordare un killer ( 5000 coin ) acquistare droga .... acquistare un attacco contro un sito e mille altre cose tipo acquisto d'armi anche un bazzuka, mercenari XD ... fra i grandi potenti della rete nascosta i coin volano di brutto.

puoi acquistare anche foto, documenti importanti di persona importanti... anche le loro password, carte di credito un po' di tutto... ovviamente esiste anche la parte onesta hihihiih ( credo )

Modificato da belze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' errore, hostfat, sta nel credere che il denaro vincolato all' oro, così come il primo video ha evidenziato, non crei inflazione.

L' oro ha le sue belle fluttuazioni stabilite dai mercati, e sono sotto gli occhi di tutti, pertanto al variare della quotazione dell'oro varierà la quantità di liquidità.

E' oro che fluttua o sono le altre monete, create a piacimento che fluttuano? :)

L'esempio dell'oro comunque è per far capire cosa si intende per moneta non stampabile a piacimento.

A mio parere i Bitcoin sono superiori all'oro, perchè non pesano, si trasferiscono attraverso la rete in pochi secondi e sono divisibili per 8 decimali ( e in futuro anche di più )

Se ci pensi questo cambia molte cose.

In questo modo non si arresterebbe affatto la creazione artificiosa del circolante.

Anzi, è vero il contrario, più l' oro si valorizza e più circolante viene immesso e più domanda/offerta viene a crearsi;

e pìù domanda/offerta si crea e più valorizza l' oro.

Fai sempre però un confronto fra una cosa che non è stampabile a piacimento, dandogli un valore basato su un'altra cosa stampabile a piacimento! ( a cui erroneamente, almeno secondo me, la maggior parte della popolazione si basa )

Una spirale aperta senza fine.... senza contare che andare a scavare l' oro comporta degli impatti ambientali assurdi.

E vero, altro motivo per cui minare Bitcoin penso che sia una cosa migliore al confronto.

Dai un occhiata qui:

https://en.bitcoin.i...ful_for_ecology

Bitcoin, o meglio, il protocollo e l'idea che andrà probabilmente a creare altre crypto-monete/sistemi farà si che il controllo si perda completamente, e rimanga solo un problema di domanda e di offerta, in mercato libero.

Ci sarà quindi un confronto libero fra crypto-monete con caratteristiche diverse, e non sarà più il potere decisionale di pochi singoli con il potere di stampare e creare a piacimento.

i coin detti anche bitcoin nel mondo diciamo segreto di internet vanno alla grande specie per le cose piu' sporche' assordare un killer ( 5000 coin ) acquistare droga .... acquistare un attacco contro un sito e mille altre cose tipo acquisto d'armi anche un bazzuka, mercenari XD ... fra i grandi potenti della rete nascosta i coin volano di brutto.

puoi acquistare anche foto, documenti importanti di persona importanti... anche le loro password, carte di credito un po' di tutto... ovviamente esiste anche la parte onesta hihihiih ( credo )

I killer e mercenari sono sicuramente tutte truffe, o almeno per ora.

Per il resto non c'è alcuna differenza fra le altre monete, è un mezzo non una persona. Non ha potere decisionale di come venga usata se stessa.

Se anche non siete d'accordo con quello che scrivo ( anche perchè magari per quanto il progetto possa essere buono, le mie idee di come lo vedo e lo interpreto potrebbero comunque essere sbagliate ), vi consiglio comunque di seguirlo.

E' comunque una figata assoluta, e i cambiamenti che porterà belli o brutti, saranno comunque sostanziali.

C'è tantissima carne al fuoco, che viene sviluppata giorno per giorno, e il 2013 sarà un anno epico per tutto quello che uscirà, e il protocollo bitcoin sarà una di queste cose.

Jed Mccaleb ( che io consindero il possile Satoshi Nakamoto, è poi l'inventore del network edonkey/overnet/kademlia, sviluppatore iniziale di mtgox ) sta anche lavorando ad un nuovo progetto legato a Bitcoin e alla sua idea che ha definito "world changing".

https://bitcointalk....?topic=108782.0

Altro articolo interessante sui casi di inflazione e deflazione:

http://www.zerohedge.com/news/monetary-endgame-score-date-hyperinflations-56-hyperdeflations-0

Modificato da HostFat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche non leggerlo a parer mio.

Secondo me, al di la dell'idea che ti piaccia o meno cosa sia bitcoin ( o di come lo vedo io ) il progetto prosegue e porterà "risultati".

Anche solo per questo penso che sia una buona idea seguirne l'evoluzione.

Informarsi è comunque sicuramente un ottima idea :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti