Vai al contenuto
Clodo

Oculus Rift: Step Into the Game

Recommended Posts

hum... fa molto "barca di Gardaland", quelle dove seduto ti fai il giro nelle costruzioni a tema, le piramidi,la grotta degli orrori, ecc...

Io penso più ad una convergenza tra videogiochi e film... Oggi i giochi hanno una trama molto complessa, pensa ad un Tomb Raider dove tu non manovri Lara Croft, ma semplicemente la segui e l'aiuti, se ti va, ad ammazzare qualche cattivo o a spingere un masso se te lo chiede, però la protagonista rimane lei e svolge automaticamente la trama che altrimenti sarebbe stata nelle mani del giocatore (ma che è per il 99% vincolante, o fai quello che devi fare o non vai avanti). Tu cercherai sempre di guardare quello che guarda lei, ma non è obbligatorio, se camminate dentro una grotta puoi guardarti attorno.

Ricordo una puntata di Start Trek TNG dove l'Enterprise aveva recuperato dei corpi di terrestri ibernati nella nostra epoca e spediti nello spazio, avevano malattie mortali per la nostra epoca, ma da ambulatorio per il 2370, per cui li hanno tutti curati e risvegliati. Uno di loro che si annoiava chiese di poter vedere un film in televisione, e uno dei protagonisti della serie, abituato al ponte ologrammi, rispose "bah, non riuscirei mai a guardare una storia dove io non sono il protagonista"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto idiota s'è costruito una sua esistenza nella federazione dei pianeti uniti

E ti manda i suoi saluti. Mica si sta male :D

Tu sta pure a schiattare mangiando fegato ogni giorno per un goal alla lazio, per un coglione che non ti dà la precedenza, per una mia osservazione su di te... Io taro l'induzione di fase della supercazzola della camera del dilitio :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto idiota s'è costruito una sua esistenza nella federazione dei pianeti uniti

E ti manda i suoi saluti.

Grazie, contraccambia.

:wallbash:

:folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io taro l'induzione di fase della supercazzola della camera del dilitio :asd:

Crisbio, figo,

ma allora se dovesse accadere un "inverter system failure" se tu quello preposto al protocollo di subinduzione alla matrice negatronica.

Figo.

:wallbash:

:folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il mio compito è dare consistenza alle YATI (Yet Another Trek Inconsistency)

Tipo quando, come spesso accade, un equipaggio subisce una translazione di fase che permette di passare attraverso i muri e impedisce di venire a contatto con oggetti e persone... che però riescono a vedere. E pur passando attraverso i muri, sono sostenuti dal pavimento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avevano preannunciato da tempo... Aspettavano IFA. La gran cosa è: 2.560 x 1.440 pixel

Cioè 1280x1440 per occhio, e si inizia a ragionare... 960x1080 secondo me è pochino.

La soluzione untethered non so ancora se sia più un vantaggio o più uno svantaggio... Maggior peso, meno cpu, e tanto non ti metti mica a correre per la stanza, a meno che non sia una palestra di 300mq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avevano preannunciato da tempo... Aspettavano IFA. La gran cosa è: 2.560 x 1.440 pixel

Cioè 1280x1440 per occhio, e si inizia a ragionare... 960x1080 secondo me è pochino.

Son d'accordo. Mi chiedo però quando e cosa monterà la consumer edition dell'Oculus come risoluzione, tenendo conto che il progetto è nato come 'VR lowcost'.

Comunque è interessante la seconda parte della notizia, su Oculus Cinema / Video / Photo, la roba che ti ho detto che manca e non capivo perchè non c'è (c'era) investimento a riguardo.

La soluzione untethered non so ancora se sia più un vantaggio o più uno svantaggio... Maggior peso, meno cpu, e tanto non ti metti mica a correre per la stanza, a meno che non sia una palestra di 300mq

Meno CPU... ribadisco che i giochi devono girare ad almeno 60fps. Attualmente VR col mobile la vedo come una roba da marketing.

E l'audio? Android butta fuori in surround? E' fondamentale e non ho la più pallida idea.

E i controller? Potrò collegare un volantino al Note 4? Mah...

Anche Carmack dice 'roughly equivalent to the most highly optimized experiences on DK2', che è tutto dire.

Praticamente simile al cardboard.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno CPU... ribadisco che i giochi devono girare ad almeno 60fps. Attualmente VR col mobile la vedo come una roba da marketing.

Ci sono anche gli aspetti interessanti... E' uno smartphone, per cui puoi immaginare un'interfaccia 3d virtuale con una pagina web, le notifiche delle chat, ecc... cioè quello che faresti sulla poltrona col telefonino, ma sdraiato sul divano in totale relax e manovrando oggetti con le mani. Meglio di un tablet. Ci vorrebbe anche una telecamerina per infilare l'ambiente reale, in una finestrella, così, giusto per rispondere alla moglie :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E l'head-tracking? Col dk2 e' una camera a parte... Ed e' precisa con movimenti tipo scorgersi da un bordo... Col gyro? Mah...

Vabbe', ma tu? Dk2? Aspetti la customer? Fai il pezzente con il cardboard? Escludo il note 4...

inviato dal tapacoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E l'head-tracking? Col dk2 e' una camera a parte... Ed e' precisa con movimenti tipo scorgersi da un bordo... Col gyro? Mah...

Vabbe', ma tu? Dk2? Aspetti la customer? Fai il pezzente con il cardboard? Escludo il note 4...

Aspetto la customer, sempre che non aspettino un altro anno, se no vado di dk2

Il note4 potrebbe interessarmi se fosse waterproof, ma non lo è... peccato. Vorrei prendere un device da usare in vasca, leggero ma con uno schermo abbastanza grande. Mi sa che aspetto un 7" con queste caratteristiche.

Mi allettava molto questo: http://www.amazon.it/dp/B00BZ2N89M/ref=asc_df_B00BZ2N89M20878702?smid=AMCGYAO0T1LND&tag=kelkooit-ce-mp-21&linkCode=df0&creative=23426&creativeASIN=B00BZ2N89M&ascsubtag=dc2-ecs-prod-srv-02.prod.dc2.kelkoo.net_it_it_1409777430999_16806

272 euro quel telefono è regalato... ma è piccolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo qui... Direi che questo è perfetto per uso vasca...

http://android.hdblog.it/2014/09/03/Sony-Xperia-Z3-Tablet-Compact-immagini/

8" / 6,4mm di spessore / 270gr di peso / IP65/68

non gli manca nulla...

48018ab634c4924a55cc38ce33f4726ada370529

93d804db2976374787701b653c540272dfcc900f

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti