Jump to content

Recommended Posts

ma scusa un attimo

parliamo del mio amico gay di biba che non vuole dirlo o del confine tra prostituzione e non ?

o parliamo di galaxy ?

Sai che a ravenna il 7 pollici è terminato ? 179 euri in offerta sia a comet che mediaworld ... esaurito

appena il 10' raggiunge quella cifra lo compro

dicono che dopo le 200 ore di utilizzo si rompano quasi tutti i gs3

mi ricorda un po' la storia delle xbox 360 testate al risparmio.

Oddio, si chiama pure Zelig :folle:

Sta lontano dalla roba senza marca, o in un attimo ti ritrovi con un soprammobile. Tanto qualcosa di buono oggi lo paghi non molto di più. Prendi il Nexus 7 se hai dubbi. Tanto la garanzia quanto gli aggiornamenti software sono importanti, e le case senza un nome non ti garantiscono né l'uno né l'altro.

Ma non dovevi comprare per Natale? :D

la ram non deve essere inferiore al gb... non ci siamo

Poi spesso le cinesate risparmiano su un componente fondamentale e costoso, la GPU, infatti non la dichiarano mai. E se è scarsa quella, è scarso tutto.

Oddio, si chiama pure Zelig :folle:

Sta lontano dalla roba senza marca, o in un attimo ti ritrovi con un soprammobile. Tanto qualcosa di buono oggi lo paghi non molto di più. Prendi il Nexus 7 se hai dubbi. Tanto la garanzia quanto gli aggiornamenti software sono importanti, e le case senza un nome non ti garantiscono né l'uno né l'altro.

Ma non dovevi comprare per Natale? :D

già :(

Mi e' appena stato fatto notare che dovrei cambiare il mio vecchio cellulare .... e come tutti vorrei qualcosa che mi permettesse di navigare in internet e che abbia un buon compromesso tra potenza e costo.

Le cose che mi servono sono:

Uno schermo grande e visibile anche con luce solare, l'ingombro non e' importante lo terrei sempre nella borsa o al limite in tasca di una giacca.

La grandezza dei caratteri in rubrica ..... senza occhiali da lettura incomincio ad avere problemi.

La possibilita' di collegarmi in wi-fi da un desktop, ed entrare in internet con la connessione del cellulare.

Un buon contratto con un discreto volume di traffico.... ma non ho idea dei volumi comunque no download selvaggio, al massimo qualche minchiatina su youtube, oppure a ore ma almeno un paio d'ore al giorno.... in parole povere ho bisogno di navigare per le minchiate e i cazzi miei durante il giorno senza sfruttare la connessione che ho al lavoro, non mi serve altro in rete.

La tariffa telefonica mi e' indifferente tanto lo uso pochissimo.

Idealmente e' meglio un contratto TIM ..... e' l'unico che riceve qualcosa dove lo userei di piu'.

Per la lunghezza del contratto....cosa dite voi?

Grazie anticipato....

Edit dimenticavo il costo 300 al max 350 per il telefono, per la tariffa non ho idea :E

Edited by oversize

Per il telefono, 300 euro con schermo grande cercherei un Galaxy Nexus, che è spesso soggetto a promozioni che lo portano attorno ai 300 euro. Per quella cifra, con schermo grande, non esiste di meglio.

Per la tariffa, la tre è quella che costa meno, 5 euro al mese e diversi giga di traffico, io ne ho una nel tab, va benissimo... quando c'è copertura TRE. Verifica se in ufficio sei coperto.

Le tariffe TIM sono in genere molto alte, però è quella che ti da più garanzia di copertura. Io dopo anni in cui nel telefono ho avuto una TIM da 19 euro al mese e 5 giga, di cui usavo pochi mega al mese, sono passato a Tiscali, che è operatore virtuale di TIM, per cui la copertura è la stessa. Ho fatto la TISCALI 6 http://mobile.tiscali.it/tariffe/tiscali_6/ e mi trovo benissimo, non spendo praticamente più nulla col telefono, perchè 3 cent al mega vuol dire 3 euro 100 mega e io 100 mega non li faccio mai, dato che sono sempre sotto wifi e in giro al massimo uso il navigatore, controllo la posta o faccio una ricerca su google, non mi metto ore a leggere siti pieni di foto e video, se devo farlo che sono in giro, uso il tab. Però potrebbe non essere adatta per l'uso che vuoi fare tu, dipende...

Ok vada per il Galaxy Nexus mi concentro su quello .... mi garantisci che tecnicamente secondo te non ci sono problemi a comprare una chiavetta cinese wi-fi e collegarmi col desktop al lavoro?

Per il gestore purtroppo TRE non si prende .... per tiscali ho visto la pagina tariffe ok ma il volume non ho idea di quanto devo fare .... l'obiettivo e stare sul forum guardare siti e fare il minchione su isle, quindi da come parli immagino sia meglio una tariffa a tempo. :think:

Per collegarti in WiFi col desktop una chiavetta va bene solo se il software fa da access point, il collegamento alle reti Ad-Hoc dipende dalla rom usata (la cyanogen che io uso lo fa, le altre non tutte... ). Il modo più rapido è usare un WiFi collegato alla stessa rete del tuo PC, se non c'è, o un routerino WiFi da attaccare al volo alla lan (pure cinese) oppure controlla il software della chiavetta (io sarei per il routerino o access-point hardware)

Domanda: cosa intendi di preciso per "collegarmi al desktop in WiFi" ? che devi farci?

Boh sicuramente mi sono spiegato male...... intendevo compro una chiavetta cinese wi-fi che permette di collegarmi dal desktop al telefono che fa da router wi-fi e navigo col desktop.... si credo si dica access point.

Edited by oversize

Boh sicuramente mi sono spiegato male...... intendevo compro una chiavetta cinese wi-fi che permette di collegarmi dal desktop al telefono che fa da router wi-fi e navigo col desktop.... si credo si dica access point.

Praticamente vorresti navigare col pc sfruttando la connessione del telefono giusto?

Però in quel modo consumi parecchio di più di traffico dati, L'unica volta che ho per forza dovuto collegarmi al Tel col pc ho fatto un gb di traffico in un'ora. Considera che da telefono mi ci vuole almeno 20 giorni per fare 1gb, navigando giornalmente senza esagerare.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Occhio che la maggior parte delle tariffe Internet per smartphone prevedono che tu non lo usi in quel modo. Poi se lo fai una volta o due per emergenza, non succede nulla, ma facendolo sempre il rischio è che ti stacchino il contratto o peggio ti addebitino il traffico a tariffa piena (roba che un cazzeggio su Isle costa 100 euro). Se quello è il caso, leggi bene le condizioni contrattuali, ma dubito che con meno di 20 euro al mese te la cavi.

Per il resto, non ti serve il WiFi, puoi fare tethering usb, colleghi il telefono al PC e te lo vede come scheda di rete WAN. Funziona meglio e il telefono si carica pure (perchè ti morirebbe in fretta, altrimenti, col tethering wifi )