Vai al contenuto
Rainer63

Calibrazione Monitor

Recommended Posts

Ho scaricato l'ultima versione di photoshop e ora mi segnala questo tipo di problema, che in effetti noto pure io .. una differenza enorme tra, visualizzare la foto con windows e quando invece l'apro con photoshop, con quest'ultimo vedo i colori più realistici, con windows e come fosse sovraesposta ...

Questo è l'errore:

9C5Han8.png

Mi sono sbattuto un po' e ho trovato questa guida, spero che vada bene anche per il mio Monitor/TV , se poi avete suggerimenti migliori, ancora meglio ;)

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-calibrare-il-monitor-24410.html

Comunque la domanda non e chi è .. la domanda e picchè mi succedono tutte a me, possibile che quando devo fare una cosa, prima ne devo fare almeno 5 :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo della fotografia è pieno di sorprese.....

Già .. a mie spese me ne sto accorgendo :asd:

Ho finito or ora di configurarlo, e pare che il programma di Photoshop non visualizza più tale errore, meno male, anche questa è fatta :shrug:

Ora passiamo alla camera Raw :E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile calibrare il monitor se poi si fanno cose da pubblicare sul web o spedire a qualcuno via internet, dato che ognuno lo avrà calibrato mastinofallicamente e non ci sarà uno che vede i colori uguali all'altro. Per questo mi sono sempre preoccupato più dell'equilibrio cromatico che non della fedeltà (che poi son pure daltonico, per cui che sto a calibrare? :asd: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo su quale sito di fotografia si scaricava un prog per calibrare professionalmente il monitor, ma si riferiva a Monitor veri non comuni schermi per pc.

Io me lo tengo così....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calibrare come dici tu "professionalmente" un monitor con solo un software senza la controparte hardware, signica calibrare "professionalmente a cazzo" :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calibrare come dici tu "professionalmente" un monitor con solo un software senza la controparte hardware, signica calibrare "professionalmente a cazzo" :folle:

Lo ritengo particolarmente utile solo quando si deve andare in stampa, oppure se stai facendo il sito per la Ferrari e devi dimostrare che non sei tu che hai cannato il rosso, ma è Montezemolo che ha un monitor di merda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti