Vai al contenuto
Rainer63

Galleria Rainer

Recommended Posts

Ecco appunto, come avrete già capito, il titolo non promette niente di buono :folle:

Visto che sono iscritto e non da poco, tanto vale approfittarne no !? :asd:

-------------------------------------------------------------------------------

siore e siori le mie foto :shrug:

itr2rKMl.jpg

ATGoTWel.jpg

MoEdCZRl.jpg

Promosso ? :unsure:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda, da profano, la seconda mi sembra la migliore, anche se io odio quel tipo di jogging pants sulle ragazze! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le tre preferisco la terza... ecco, questo si può dire.

Visto che le ho scattate io, non dovrei dirlo .. ma anche a me piace più la terza :E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che spettacolo l'85 ? Fa le foto da solo... ;)

... Però la prima non va bene. Non ci sono i dati EXIF per cui non so come l'hai scattata, ma ho l'impressione che hai tenuto il diaframma aperto pure lì. Mentre nelle foto sotto il diaframma aperto ti permette di staccare il soggetto dallo sfondo, rendendolo (apparentemente) più nitido, nella foto in bianco e nero non c'è un soggetto e uno sfondo, è tutto soggetto, ed è architettura, dove sono importantissimi i dettagli come la rugosità del muro, un chiodo, un mattone spigoloso... In questi casi devi chiudere, F8 - F10, così da avere il miglior equilibrio tra qualità (in genere migliore attorno a F8) e profondità di campo (tanto più alta quanto più il diaframma è chiuso).

Infine, quello non è un bianco e nero, è un grigio e grigio, nel bianco e nero devono essere predominanti i bianchi e i neri, con forti contrasti, ma senza perdere i dettagli (cioè il bianco e il nero non devono nascondere l'oggetto che rappresentano, ma solo delimitarlo)

Questo è un esempio di bianco e nero corretto, ben contrastato e con tanto dettaglio:

eb9a64a1a8dc9e43b2d456e147e3b3f5691eeb07

Infine, la luce non ce la metti tu quando sei all'aperto, ce la mette il sole, per cui tu non la puoi controllare ma la puoi solo cogliere. Orari diversi della giornata rendono le scene diversissime, in alcuni orari lo stesso posto può produrre una foto fantastica, in altri orari una foto piatta ed insignificante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio figlio con una compattina digitale Panasonic di quasi 10 anni fa

Con una Reflex scarsa e obbiettivo scarso (350D + 17-85), 7 anni fa... La macchina un po' di differenza la fa.

593bba90ec2b02d783764634a3a75064d1299b9a

a3dadff086fad742d6ba7c934b91171a9efe065f

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- a mio avviso oltre alla sfocatura la foto non ha un soggetto .

2- evidenti zone di sovraesposizione, inoltre i capelli sul viso deturpano un pò...

3- il soggetto è girato dalla parte opposta alla luce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho capito, .. in effetti hai ragione

Ho impostato così Mors "Av 1/500 - f 1.8 iso 100 poi con photoshop Immagine/Regolazioni/Bianco e Nero ... forse devo lavorare meglio sulla camera Raw ? :think:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio figlio con una compattina digitale Panasonic di quasi 10 anni fa

Con una Reflex scarsa e obbiettivo scarso (350D + 17-85), 7 anni fa... La macchina un po' di differenza la fa.

Beh certo considera che mio figlio ha 12 anni e la compattina mi pare sia solo 5mpx o giu' di li'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- a mio avviso oltre alla sfocatura la foto non ha un soggetto .

2- evidenti zone di sovraesposizione, inoltre i capelli sul viso deturpano un pò...

3- il soggetto è girato dalla parte opposta alla luce.

Sui punti 1 e 3 potrebbe essere, sul punto 2 mi piaceva molto l'idea del vento nei capelli :shrug:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh certo considera che mio figlio ha 12 anni e la compattina mi pare sia solo 5mpx o giu' di li'

Si, quello che intendevo dire è che io con la compattina non l'avrei probabilmente potuta fare meglio nelle stesse condizioni, e tuo figlio con la reflex e appena un po' di basi l'avrebbe potuta benissimo fare come la mia, che non è una foto particolarmente composta, tutto l'effetto è dato dal tempo di posa molto basso che congela la scena, per cui mostra qualcosa che gli occhi non vedono. Ci sono foto dove il mezzo meccanico/elettronico conta relativamente, altre dove è assolutamente necessario. Una foto a delle anatre che si alzano in volo fa parte di quelle foto naturalistiche dove il mezzo fa davvero la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ragazza è molto carina :E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti