Vai al contenuto
Rainer63

Galleria Rainer

Recommended Posts

Prima di parlare di fotografia andrebbe data una ritoccata al vestiario, senza offesa, è raccapricciante :folle::folle::folle:

ha ragione B.A , non so chi sia , ma se non ci sono gradi di parentela la prossima volta toglieli i vestiti :E

Modificato da Maletta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ragazza è molto carina :E

Prima di parlare di fotografia andrebbe data una ritoccata al vestiario, senza offesa, è raccapricciante :folle::folle::folle:

ha ragione B.A , non so chi sia , ma se non ci sono gradi di parentela la prossima volta toglieli i vestiti :E

Direi che potrebbe essere la signora rainer... non mi sembra proprio una ragazza, rimane comunque una bella signora.

@rainer

di tecnica fotografica sono a digiuno, ma una cosa bella la so apprezzare... IMHO le tue foto devono migliorare e soprattutto togli quella cornicetta, almeno alle foto che hanno come soggetto le persone... altrimenti sembrano la foto ricordo di qualcuno passato a miglior vita.

:E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Critiche da buon osservatore più che da buon fotografo, ma servono per capire dove migliorare.

I due ritratti non li commento, mi sembrano abbastanza da ricordo, o da prova obiettivo.

Il primo scatto avrebbe anche un perchè, se avesse un soggetto.

1) Hai messo a fuoco l'angolo destro del muro, era quello il punto di osservazione? Cosa volevi sottolineare? Se vedi la foto di morselli ha una messa a fuoco corretta: tutto il vicolo è a fuoco in quanto è tutto soggetto, non c'è una persona o un dettaglio da evidenziare, è l'atmosfera e l'architettura. Anche nei terzi non c'è qualcosa che focalizzi l'argomento della foto. Non è che gli obiettivi si usano per forza a tutta apertura eh

2) l'angolo a sinistra, col tubo, l'avrei tagliato

3) La dinamica del BN è non corretta. Troppo piatta, non c'è dinamica (vedi sempre il BN di morselli per capire cosa voglio dire). Anche l'esposizione è da recuperare (almeno non hai bruciato, parecchi sottoespongono per non bruciare i bianchi ma poi recuperano in post)

4) Linee cadenti da correggere (hai una distorsione evidente, a meno che i muri non siano storti)

5) Questo tecnicamente. Come soggetto non sembra granché. meglio la signorina a sto punto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- a mio avviso oltre alla sfocatura la foto non ha un soggetto .

2- evidenti zone di sovraesposizione, inoltre i capelli sul viso deturpano un pò...

3- il soggetto è girato dalla parte opposta alla luce.

Sui punti 1 e 3 potrebbe essere, sul punto 2 mi piaceva molto l'idea del vento nei capelli :shrug:

ho capito ma o c'è molto vento...e veramente crea una situazione simpatica o curiosa o ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Critiche da buon osservatore più che da buon fotografo, ma servono per capire dove migliorare.

I due ritratti non li commento, mi sembrano abbastanza da ricordo, o da prova obiettivo.

Il primo scatto avrebbe anche un perchè, se avesse un soggetto.

1) Hai messo a fuoco l'angolo destro del muro, era quello il punto di osservazione? Cosa volevi sottolineare? Se vedi la foto di morselli ha una messa a fuoco corretta: tutto il vicolo è a fuoco in quanto è tutto soggetto, non c'è una persona o un dettaglio da evidenziare, è l'atmosfera e l'architettura. Anche nei terzi non c'è qualcosa che focalizzi l'argomento della foto. Non è che gli obiettivi si usano per forza a tutta apertura eh

2) l'angolo a sinistra, col tubo, l'avrei tagliato

3) La dinamica del BN è non corretta. Troppo piatta, non c'è dinamica (vedi sempre il BN di morselli per capire cosa voglio dire). Anche l'esposizione è da recuperare (almeno non hai bruciato, parecchi sottoespongono per non bruciare i bianchi ma poi recuperano in post)

4) Linee cadenti da correggere (hai una distorsione evidente, a meno che i muri non siano storti)

5) Questo tecnicamente. Come soggetto non sembra granché. meglio la signorina a sto punto :D

Ho volutamente postato proprio per leggere le critiche e i suggerimenti, non sono una persona vanitosa con l'intento di postare per leggere complimenti, tanto meno me li aspettavo essendo alle prime armi, quindi ben veangano i consigli ;)

Sui punti citati da te e da Oversize non ho niente da controbattere, posso solo tenermi caro i buon consigli, cercando di far meglio la prossima volta :)

Solo una precisazione sul punto 4, sì, i muri erano totalmente storti e non ho cercato nessun soggetto, mi sono semplicemente introdotto nel carugio (vicolo) e ho fatto lo scatto :asd:

DayByDay non ho capito molto bene cosa intendevi dirmi ... qui c'è sempre molto vento, ho sfruttato il fattore "capelli lunghi" , qui il vento non c'è solo quando lo vorresti, tipo quando c'è un caldo terrificante :E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendeva un mosso diverso , se non capisci il senso sei lontanuccio da fare buone foto non le "senti" ma hai guardato i 2 link?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendeva un mosso diverso , se non capisci il senso sei lontanuccio da fare buone foto non le "senti" ma hai guardato i 2 link?

Il primo lo conoscevo già, il secondo devo ancora guardarlo .. grazie Draghè :)

eh ! mosso diverso, sembra facile .. la prossima volta che lo vedo, leggerò la vita a Eolo :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rainer , ..... mi sa che Maletta ne sa......

ti do una dritta, comincia a guardare e studiare le foto dei migliori fotografi , osserva bene e rifà le stesse immagini.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rainer , ..... mi sa che Maletta ne sa......

... ne sa, ne sa, è vecio .. ma è un drago di nome e di fatto :closedeyes:

grazie anche a te DayDay :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come Bear Grylls, mi sono introdotto nei boschi più terribili del pianeta, ho attraversato paludi, sentieri infangati e mi sono sporcato pure le scarpe porca puttana, .. però ce l'ho fatta, perchè sò fort :folle:

Sono così come le ho fatte, nessuna elaborazione con Photoshop .. sono troppo stanco :closedeyes:

EF 17-55 f/2.8
2" f 20 iso 100

bdmaeXUl.jpg

EF 17-55 f/2.8

2" f 11 iso 100

qjVkLJXl.jpg

EF 17-55 f/2.8

05" f 11 iso 100

9rFR97el.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come Bear Grylls, mi sono introdotto nei boschi più terribili del pianeta, ho attraversato paludi, sentieri infangati e mi sono sporcato pure le scarpe porca puttana, .. però ce l'ho fatta, perchè sò fort :folle:

Sono così come le ho fatte, nessuna elaborazione con Photoshop .. sono troppo stanco :closedeyes:

EF 17-55 f/2.8

2" f 20 iso 100

bdmaeXUl.jpg

EF 17-55 f/2.8

2" f 11 iso 100

qjVkLJXl.jpg

EF 17-55 f/2.8

05" f 11 iso 100

9rFR97el.jpg

Dove sei andato a infilarti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rainerone,

posti direttamente la foto ad alta risoluzione?

Mi sa che viene fuori un bellissimo wallpaper.

Mi piacciono;

non ci capisco nulla di foto ma sono indubbiamente belle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti