Vai al contenuto
Rainer63

Galleria Rainer

Recommended Posts

Evvaiiii .. queste piacciono :folle:

Tiltone le posto immediatamente, prendile subito prima che arriva Morsello a rompere gli zabadei :folle: :folle: :folle:

ClaClo a Quiliano, dai mulini :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo il risultato.

Direi che è eccellente per un neofita.

Troppo buono :worthy: ... però rimango in ansia per cosa dirà il mors :closedeyes:

.... e senza la cornicetta nera del cazzo.

:asd:

:folle: :folle: :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è ovvio che il mmors tirerà fuori tremila difetti ma, grazie al cielo, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

E le tue foto piacciono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto bene a tenere tempi lunghi, così non hai congelato l'acqua e hai reso il senso di scorrimento, creando un effetto che ad occhio nudo non può essere visto (e per me questo è uno degli obbiettivi della fotografia, almeno di questo genere). Peccato che c'era un po' di vento, e questo ha mosso anche la vegetazione, che invece sarebbe dovuta restare ferma.

I colori sono un po' piatti, in foto come queste l'elaborazione è praticamente d'obbligo, come lo era anche 30 anni fa, non è che Franco Fontana stampasse i suoi negativi come venivano venivano, sicuramente la stampa era un processo 10 volte più lungo dello scatto anche per lui.

Soggetti un po' centrali, ovvero, non c'è un soggetto predominante. Es. la seconda delle 3 qui sopra, il soggetto sono i sassi o la vegetazione? Per me i sassi, sono molto belli, la vegetazione non è particolarmente interessante in questa foto, ma occupano entrambi metà foto esatta. Se inclinavi la macchina diversamente dando più spazio ai sassi e lasciando che la vegetazione facesse solo da cornice, era più bella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lode alla tua acuta osservazione Mors, non so se verso le ore 15 ti fishiavano le orecchie, ma mentre stavo realizzando la fotografia pensavo a te .. con il risultato, di un piede bagnato e uno no :asd:

Più di lì non potevo andare, ed ero molto impedito nei spostamenti, sia per paura di scivolare tra le pietre e bagnare l'attrezzatura, sia per bagnarmi io stesso e farmi male, però ho già in mente di tornarci .. magari un po' più equipaggiato e con l'aiuto di qualcuno per tenermi l'attrezzatura in modo da essere più leggero negli spostamenti :rolleyes:

Edit: mi son dimenticato di dire perchè dovrò tornarci, il tragitto è più lungo di quello che ho realizzato oggi, molto più avanti ci dovrebbe essere una cascatella, non grande però mi hanno detto che è abbastanza carina da fotografare :)

Modificato da Rainer63

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon cavalletto aiuta, dove per buono si intende un manfrotto o simili e non la roba cinese da supermercato che non serve a nulla, ma in posti come quelli, dove il cavalletto è d'impiccio (i miei pesano una tonnellata e si portano in una sacca tipo sacca da golf ), è utile un monopiede, costano poco anche quelli buoni (30-40 euro) e lo usi pure come bastone.

0d5f5b4b3760976e7745803312cda91137a493c7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto meglio rospaccio ora vediamo le finestre i soggetti umani e i paesaggi

ricorda i soggeti in un lato e l'infinito fotografato di traverso .

prova un primo piano con sfondo sfuocato , consiglierei una rana come soggetto se non ne trovi prova in pescheria :E

prendi spunti https://www.google.it/search?safe=off&hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1024&bih=619&q=campagna&oq=campagna&gs_l=img.12..0l10.2631.5549.0.7155.8.7.0.1.1.0.192.1062.0j7.7.0...0.0...1ac.1.15.img.uf-engS90Uw

ma non copiare

Modificato da Maletta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, vedo che ora hai attenzione per l'apertura: f/11 e f/20. Guarda la differenza con la foto del vicolo e leggi quello che scrissi a proposito.

Invece che photoshop impara ad usare Lightroom, fai molto prima e serve proprio a quello, ha un sacco di tool e presets che ti aiuteranno anche a fotografare meglio.

A parte qualche bianco bruciato sono per me delle belle foto.

ps: Hai notato come cambia l'effetto dell'acqua al variare del tempo? Più aumenti il tempo più diventa "setosa" ma se lo allunghi troppo l'effetto si rovina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che le guardo meglio mi accorgo che la seconda foto è molto molto molto bella.

Secondo me se si segassero via un paio di cm della parte alta, gli alberi, l'immagine si concentrerebbe su quel gioco di acqua e sassi che mi piace assai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due interpretazioni veloci, anche sulla cromatica. Purtroppo i bianchi delle rocce in alto sono bruciati, e non si recupera nulla.

Più che altro in entrambe, anche se in modo diverso, ho tolto la dominante verde, che è troppo forte quando si fotografa in mezzo a del fogliame

622e879d2d2cb5367b252a14c3ea142b1c636ae4

db4e7cbc59bc9d8b47dc108f67ffe93a6f0bb187

l'originale ridimensionata, per confronto

d475e38a9a91bc9d042ecd59c0ac11d0c54202af

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due interpretazioni veloci, anche sulla cromatica. Purtroppo i bianchi delle rocce in alto sono bruciati, e non si recupera nulla.

Più che altro in entrambe, anche se in modo diverso, ho tolto la dominante verde, che è troppo forte quando si fotografa in mezzo a del fogliame

622e879d2d2cb5367b252a14c3ea142b1c636ae4

db4e7cbc59bc9d8b47dc108f67ffe93a6f0bb187

Notevoli.

Migliorie significative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti