Jump to content

Recommended Posts

Infatti credo che tra i miei due emisferi non ci sia neppure un collegamento, si scrivono se hanno bisogno, oppure lasciano detto. Non riesco a fare o pensare a due cose insieme, quasi mi irrita quando succede, persino le persone che mi fanno due domande di seguito prima che abbia risposto alla prima (in real life ovviamente, su internet le metto in fila facilmente)

Infatti, anche tu quando ti impegni, riesci ad affettare i coglioni in molteplici maniere. :asd:

io "conosco" il mmors da molti anni, non l'ho mai mai! visto scrivere qualcosa per urtare qualcuno, non ne ha bisogno, non gli serve, credo..

Infatti, anche tu quando ti impegni, riesci ad affettare i coglioni in molteplici maniere. :asd:

Questo però inficerebbe la teoria, dato che avevi attribuito la cosa alle donne, che appunto avendo più connessioni riescono a fare tante cose insieme... Io più che cagare mentre leggo le notizie non riesco :shrug:

io "conosco" il mmors da molti anni, non l'ho mai mai! visto scrivere qualcosa per urtare qualcuno, non ne ha bisogno, non gli serve, credo..

Nel senso che molto sono già urtati ancora prima che scriva? :folle:

Beh, qualche volta in area politica provo a buttarla in satira, e la satira non si sa da chi è apprezzata, ma si sa per certo da chi non lo è, quelli a cui viene diretta :asd:

Questo però inficerebbe la teoria, dato che avevi attribuito la cosa alle donne, che appunto avendo più connessioni riescono a fare tante cose insieme... Io più che cagare mentre leggo le notizie non riesco :shrug:

:folle:

Ti facevo un po' donna... almeno cosi' dicono le malelingue del forum. :asd:

mmorso? in che modo si può aumentare la dcapacità di messa a fuoco? (tips&tricks)

Una regola per tutto non penso ci sia, se non quella che dicevo prima di eliminare le distrazioni (Internet è la prima delle distrazioni)

Su cose specifiche invece si possono sicuramente sviluppare delle tecniche. Tanti (ma tanti) anni fa feci un corso di memoria, lettura veloce, tecniche di apprendimento. Sulle tecniche di apprendimento c'era appunto una sessione dedicata all'attenzione, chiaramente riferita allo studio di un testo. Uno dei metodi si chiamava "anticipazione", in pratica quando si prendeva un testo poco interessante da studiare, si leggeva solo il titolo, poi si dedicavano 10 minuti ad inventarsi il contenuto, si cercava cioè di anticipare quello che ci sarebbe stato scritto. Poi lo si leggeva, e naturalmente qualcosa lo si aveva indovinato e la maggior parte no (anche perchè era ok anticipare inventando cose assurde). La curiosità di confrontare quello che ci eravamo immaginati con quello che era in realtà aumentava la soglia di attenzione (la misuravamo con dei questionari). Un'altra cosa che aumentava la capacità di attenzione era... il contrario di quello che ha scritto Maletta :D in realtà più vai piano a leggere e più è bassa la soglia di attenzione. Dato che era un corso che contemplava anche la lettura veloce, sempre con dei test basati su questionari dimostravamo, una volta acquisite le tecniche di lettura, che pur avendo letto un testo più velocemente (4 - 5 volte più rapidamente) l'attenzione era aumentata di un 20-30% ... Meno tempo impieghi, meno possibilità hai di distrarti.

Nel senso che molto sono già urtati ancora prima che scriva? :folle:

:blink:

io ho i miei tempi, ma ci arrivo, a scoppio ritardato, ma arrivo :closedeyes:

pensare all'attenzione aumenta l'attenzione.

mmorso? in che modo si può aumentare la dcapacità di messa a fuoco? (tips&tricks)

il contrario di quello che ha scritto Maletta :D

dove l'hai vista Maletta? :blink:

volevi dire Severn?

non sei + il mio mito :closedeyes:

dove l'hai vista Maletta? :blink:

volevi dire Severn?

non sei + il mio mito :closedeyes:

Ma LOL! Parlavamo di attenzione o no? :folle:

Sono fuso, oggi ho fatto trekking pesante, preso molto sole nella capoccia e probabilmente per due giorni non camminerò, forse ho pure la febbre, ma il fatto è che me lo sono sognato :folle:

Sorry, non è che ho sbagliato a scrivere, io avevo letto proprio Maletta (visto, non vista), per motivi completamente sconosciuti, forse avevo letto un messaggio suo in un altro thread e col cervello cotto come ho adesso deve essere rimasto impresso come quel puntino che rimaneva al centro delle vecchie TV in bianco e nero quando le spegnevi, e spariva lentamente in dissolvenza :folle:

forse perchè abbiamo lo stesso avatar?

ah ecco, è una sinapsi semplice semplice:

LEGGI=>CAGHI=>SCRIVI CAGATE

e non potevi dirlo lustri orsono?

il prossimo secolo ci sarà uno strumento che misura la qualità, quantita..dell'attenzione e basterà correggerla, così come fanno gli oculisti.

a me gli occhiali "fondo di bottiglia".

Edited by severn

Quali sono i difetti della messa a fuoco?

l'oculista corregge:astigmatismo, presbiopia, miopia..

Per l'attenzione uno è la sintonizzazione, che sarebbe un pò come quando la tv non riceve il segnale dall'antenna oppure lo riceve un pò e il video 'freeze'.

it’s possible to get focused and turn chaos into calm.

Sapevi che le donne hanno 4 volte più connessioni degli uomini tra emisfero destro e sinistro del cervello? (il sinistro si occupa del pensiero logico-razionale, il destro di quello creativo)

Questo fa si che le donne, generalmente, riescano a fare pensieri più elaborati, analizzando un problema da molteplici sfaccettature invisibili ad un uomo. Questo però, a sua volta, le rende anche molto più inclini alla distrazione. Meno i due emisferi comunicano, più è semplice rimanere concentrati su un singolo problema alla volta.

Ah!!!... ecco perche' riescono a tormentare e martellare i coglioni in molteplici maniere. :asd:

Bene adesso te ne racconto una e premetto che mia moglie, tra tutte le donne che ho avuto, è quella più tranquilla:

Ieri (a notte fonda) sono andato al mercato del pesce a Napoli, conosco li gente che mi da solo il meglio, che ovviamente se lo fa pagare profumatamente, ma a me frega cazzi, io voglio il meglio e basta, non mi interessa quanto costa.

Stamane mi metto e realizzo (mi piace cucinare): ravioli di cernia, impasto, riempio, preparo il sugo ai frutti di mare, calamari ripieni, ostriche, gamberoni king size e tutta la madonna in croce con i filisdei al seguito.

Ora di pranzo: tavola imbandita, lavorato come un negro, vino pronto che se dico quanto costa mi arrestano. Mia moglie finisce le faccende, si fa la doccia.... tesoro è prontooooo.

Viene in cucina e la prima cosa che nota qual'è? Ma gesucristo di dio in croce, avevo lasciato la spugnetta nel lavello senza sciacquarla!!!!!!!!!

Poi vabbè, ha fatto ammenda, e si è fatta perdonare, ma io mi chiedo e mi domando: poi quando mi saltano i nervi e sono nervoso che non mi si può guardare da 100 metri è normale o no?

Cioè, ho rinunciato a un lavoro che in 2 mesi mi permetteva di intascare quello che un impiegato guadagna in un anno perchè lei stava in pensiero, e vabbè, concediamolo....preparo una tavola che tra sudore e fatica era meglio una corda al collo e lei guarda la spugnetta che non stava a posto........ma porta madonnnaaaaaaaaaaaaaaaaa :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle:

Comunque alla fine finito tutto e trattamento extra sennò l'avrei lasciata su due piedi. Ma non è finita sto incazzato come una bestia. Adesso aspetto amici, appena se ne vanno a schifio finì. :megalol:

Edited by B.A.BARACUS

:folle: :folle: :folle: :folle: :folle:

Un classico... come la tavoletta del cesso alzata o il copridivano in disordine... vabbe' dai sono donne... se non ci fossero sarebbe peggio. :E

Edited by oversize