Vai al contenuto

Recommended Posts

No, oblu, qua non ci sono mai stato e mi stavo gustando il luogo da google immagini visto che ieri hai parlato del luogo in questione.

O meglio, Bomarzo la conosco bene, ho un cliente lì, ma al parco non ci sono mai andato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so decidere quale sia "meglio", sono due inquadrature diverse...forse la prima, perché ha più profondità

18fd045a68a3a718fcd9fae00b05213b2812874d

c03069621c23aaf9ddfc2628512c1895e4493611

No, oblu, qua non ci sono mai stato e mi stavo gustando il luogo da google immagini visto che ieri hai parlato del luogo in questione.

O meglio, Bomarzo la conosco bene, ho un cliente lì, ma al parco non ci sono mai andato.

Fai conto che causa grandangolo sembra molto più bassa, in realtà è una decina di metri di roccia peperino scavata e trasformata in altare, probabilmente dalla civiltà villanoviana e poi usata anche dagli Etruschi.

Però è infrattata nel bosco, in una radura a cui si arriva attraversando un paio delle tipiche tagliate nel tufo etrusche, ma se non lo conosci o non trovi uno del luogo che sappia dov'è non ci arriverai mai :folle:

La gente in paese quando chiedevo dov'era ci diceva :"ma andate da soli?" con questa faccia qua :blink:

:folle: :folle:

Però l'abbiamo trovata, dopo vari tentativi, grazie ad un vecchio del luogo che conosce le montaggne a menadito e stava facendo asparagi :E

Modificato da Obluraschi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HDR :E

La gente ha un po' di scia perché...beh, si muove :folle:

Andrebbe fatto al solito con cavalletto, ma non sono gite fatte apposta per fare foto, ero in compagnia e quindi mi sono adattato a farlo a mano (come sempre :folle: , è una vita che non esco apposta per fare foto attrezzato a modo)

3 foto, 2 step di luminosità con bracketing, impostazione sequenziale di scatto, 2 secondi di autoscatto...e soprattutto cercare un appoggio dove mettere la fotocamera o dove appoggiarsi per avere più stabilità.

Nel caso di milano ringrazio il palo della recinzione del parco, dove ho appoggiato la fotocamera.

Modificato da Obluraschi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I milanesi si confermano popolazione brutta.

Vedasi anche il clodo. :asd:

Cazzo, se sono brutti.

L'altezza della piramide la si capisce solamente nella foto in cui c'è lassù una persona intenta a guardare il panorama.... cazzo è altissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I milanesi si confermano popolazione brutta.

Vedasi anche il clodo. :asd:

Cazzo, se sono brutti.

L'altezza della piramide la si capisce solamente nella foto in cui c'è lassù una persona intenta a guardare il panorama.... cazzo è altissima.

cazzo dici ! La cloda è una gran gnocca un figone da sbavo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la popolazione più brutta, o meglio quella con la più alta percentuale di brutti, sono i liguri ed a seguire i marchigiani.

:E

A Trieste, per esempio, non si riesce a trovare una sola donna brutta.

Oh, una.

Cazzo, son tutte belle.

Sarà la bora. Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la popolazione più brutta, o meglio quella con la più alta percentuale di brutti, sono i liguri

Ah bò .. sono tutti istinti o quasi, se ne trovano uno lo mettono in gabbietta per far vedere ai turisti :E

Che brutta gente :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so decidere quale sia "meglio", sono due inquadrature diverse...forse la prima, perché ha più profondità

Quella verticale. E' l'hdr che mi convince poco, anche perchè è uno pseudo-hdr, cioè poco più di un effetto alla instagram che mettono sulle foto fatte coi telefonini per dargli un po' di spessore. una foto in vero HDR è un po' difficile farla in quella situazione, la gente si muove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo che l'HDR nella fotografia archeologica (..) non ci azzecchi per niente, mentre invece in quella architettonica va meglio, ma senza esagerare, ora l'hdr sembra diventato una necessità, sbarazziamocene!

----

A Bomarzo ci sono stato quando ero appunto militare , nell'epoca Villanoviana, e quindi avendo tempo a disp. mi sono gironzolato i luoghi con altri colleghi di sventura , come per es. le varie pozze di acqua termale dove anche d'inverno si faceva il bagno, se non erano troppo bollenti.....poi con ancora la terra essiccata dei fanghi in faccia si tornava in aeroporto per la doccia...

Modificato da DayByDay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti