Vai al contenuto

Recommended Posts

Tempo fa ho comprato Route66 per android ora che sto per cambiare telefono li ho contattati per sapere come trasferire la licenza dal vecchio telefono(SGS3),sapevo che il software era legato all'imei del telefono quindi volevo sapere come trasferire l'acquisto.

La risposta e' stata la seguente:

Hello Sir,

Thank you for contacting us.

We can only offer you support in English. It would be most appreciated if you could reply to us in English. Should this not be possible, we will use a translation tool and send you our answer in English. We are sorry for any inconvenience.

We would like to inform you that ROUTE 66 license is activated and registered under device IMEI number. Any ROUTE 66 product (map, navigation or extra service) is a single-user one-license product. It is not possible to use the same product on two different devices at the same time.

It is possible to transfer the license from one device to another only if the application is compatible with both phones and running the same OS.

In case the phone is change/repaired/lost, the below details must be sent to ROUTE 66 to provide you with further instructions on the transfer of licenses from one device to another:

1. Product that you are using:

a. ROUTE 66 Maps+Navigation

b. Samsung Drive & Walk

c. HTC Locations

d. Wave I / II with BADA 1.2

e. Wave I / II with BADA 2.0

f. Wave III with BADA 2.0

g. ROUTE 66 Maps

h. Mobile 8

2. Proof of purchase of the ROUTE 66 Product.

3. Proof of purchase of the new device and IMEI number.

4. The IMEI number / Device ID number on which the previous ROUTE 66 product was activated.

We look forward to hearing from you.

Best regards,

ROUTE 66 Team

Poi dicono che non bisogna installare software pirata........ti fanno passare la voglia di comprare le cose.

Ovviamente non ho l'imei del vecchio telefono non avendo pensato di segnarlo e ovviamente non posso chiederlo a chi me lo comprato dato che susciterei qualche sospetto.

Modificato da claclo62

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, ste cose stanno sul cazzo, non c'è dubbio, però loro hanno sto sistema di protezione basato sull'IMEI per cui è normale che chiedano il vecchio.

Però secondo me puoi chiederlo al tizio a cui l'hai venduto, in fondo il telefono era tuo, avresti potuto segnartelo l'IMEI, non l'hai fatto ma potevi. Spieghi che è per quello, non penso abbia problemi a mandartelo, non sei uno sconosciuto. Io non avrei problemi a mandarlo a chi mi ha venduto un telefono, soprattutto se mi dice che è per trasferire una licenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma poco tempo dopo ho comprato anche il sygic e non hanno tutte ste menate gli basta l'account di Google e mi trasferiscono l'acquisto su qualsiasi device,questi manca poco che vogliano sapere la misura di mutande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fan di TomTom da lunga data, mi trovo bene solo con quello, ma se non scendono sotto la soglia psicologica dei 20 euro, i miei soldi non li vedono. TomTom Italia il Play Store dice impietosamente che ne hanno vendute "1000-5000" copie, cioè manco hanno superato le 5000 copie. Dopo tanto tempo che sono sul mercato e con un 3,2 di voto medio. Non si domandano perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sygic gli si avvicina molto al tomtom e' costa molto meno inoltre ti lasciano la libera scelta su che mappe scaricare cioe' scarichi solo la mappa dei paesi che ti servono , il tomtom costa davvero troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque Tom Tom per Android non funziona particolarmente bene, anzi. L'ho giusto provato per vedere, si piantava ogni 3x2, e il calcolo dei percorsi non è così al top com'era un tempo. Decisamente meglio sygic.

Invece è decisamente peggiorato con l'aggiornamento Google Maps, lo scorso week end mi ha fatto sbagliare due destinazioni su due....nella prima ha cannato completamente la strada pur riconoscendo l'indirizzo, per andare a marina di vecchiano mi ha fatto passare da Torre del lago e pretendeva passassi per una strada sterrata sulle dune sabbiose, peraltro chiusa al transito (sennòci passsavo anche :folle: ).

La seconda volta ha proprio sbagliato l'indirizzo, non lo riconosceva, solo che a questo giro non da più errore, ma automaticamente prende la via centrale del comune dove vuo andare, senza dare nessun avviso, così è facile non accorgersene se non quanddo arrivi e ti trovi da tutt'altra parte :wallbash:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque Tom Tom per Android non funziona particolarmente bene, anzi. L'ho giusto provato per vedere, si piantava ogni 3x2, e il calcolo dei percorsi non è così al top com'era un tempo. Decisamente meglio sygic.

Mah, io lo uso sempre, ogni volta che vado a fare un giro, perché non so tornare in un posto manco se ci sono stato una settimana prima. Lo uso per ore in moto col sole battente e il telefono che va a 90 gradi, da quando è uscito (più di un anno sicuramente), mai piantato.

Ne ho una versione vecchia craccata, in attesa appunto che quella buona scenda sotto la soglia psicologica, magari è la versione che funziona :folle:

Sygic mi sembra di averne provato uno tanto tempo fa, quando tomtom per Android non esisteva, ma mi sembrava che operazioni velocissime con tomtom, tipo "evita ostacolo a 100 metri" fossero più complicate da fare al volo, ma magari col tempo è migliorato. Proverò, anche se TomTom in fondo mi porta ovunque, e d'emergenza c'è Google Maps.

Ma Waze? Qualcuno lo usa? Ora l'ha comprato Google, magari ne esce qualcosa di buono. L'idea di tracciarsi le strade guidando ha i suoi punti di forza, OpenStreet Map per esempio è già superiore a Google Map su molte cose. (e nettamente inferiore su altre)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma se te parli di versioni vecchie come si fa a ragionare? :doh:

Sygic è migliorato, anche se tende a piantarsi se fai una ricerca estesa. Sulla roba al volo si, forse è un po meno intuitivo, ma quando sai cosa fare lo fai velocemente.

Waze l'ho usato un po' di volte, ma tanto sempre on-line era, per cui usavo maps, tanto di gente ce n'era poca che lo usava.

Ah, per non parlare che maps se sei in movimento non si avvia...ero in autostrada, faccio il calcolo del percorso, e mi da solo "anteprima" senza avviare il navigatore...mi fermo nella piazzola e appena fermo parte :folle:

O forse c'è una soglia di velocità, non so.

sarà un meccanismo di sicurezza ma è na vaccata clamorosa. :closedeyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, immagino che in Google abbiano pensato che cercare le vie, fare il calcolo del percorso, selezionare in modo scomodissimo se si vuole includere pedaggi o meno, non distragga più di tanto, ma premere il tasto VAI ti fa diventare l'auto una saponetta se stai andando forte :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, immagino che in Google abbiano pensato che cercare le vie, fare il calcolo del percorso, selezionare in modo scomodissimo se si vuole includere pedaggi o meno, non distragga più di tanto, ma premere il tasto VAI ti fa diventare l'auto una saponetta se stai andando forte :folle:

Già, immagino che in google oltretutto NON abbiano pensato che le macchine vanno dai 2 agli 8 posti, e che potrebbe esserci un passeggero che fa l'operazione, come del resto era...

ché infatti ho dato la colpa a lei che non era buona e poi m'è toccato anche scusarmi , fanculo google :folle:

Modificato da Obluraschi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Waze? Qualcuno lo usa?

Provato un pò di volte, l'ho trovato un pò "macchinoso", poco "usabile"...

Sono tornato a Google Maps.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tomtom ha un grave bug per quanto riguarda uk, non ti permette di cercare per un postcode completo, ma solo parziale, il che è inutile.

ho tenuto sygic per un po', ma avendo una connessione hspa+ abbastanza veloce più o meno ovunque vada, e traffico illimitato, mi sono reso conto che ha più senso usare google maps

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4ever beta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho tenuto sygic per un po', ma avendo una connessione hspa+ abbastanza veloce più o meno ovunque vada, e traffico illimitato, mi sono reso conto che ha più senso usare google maps

Google Maps funziona abbastanza bene anche con connessioni non velocissime e coperture scarse, e il consumo dati è irrisorio (sul telefono ho un piano a consumo, in una giornata ho provato a tenerlo attivo mentre giravo per Reggio e ho speso 5 cent). Però è terribilmente scomodo quando devi fare operazioni "normali" per un navigatore, tipo modificare il percorso perché la strada è interrotta, scegliere il tipo di percorso (veloce, corto, pedaggi... ), richiamare un preferito da una lista... Io lo uso in moto, per cui mi serve una cosa che mi faccia perdere 2 secondi al massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nei miei "casi d'uso" ha sempre fatto ciò che volevo... il mio problema è che mi serve un navigatore offline per quando sto in italia, visto che, ovviamente, non ho un piano internet sulla mia sim tim.... e al momento, con il nexus4,installare un navigatore toglie spazio alla mia musica..... ecco perché note 3 o one max saranno miei a settembre :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nei miei "casi d'uso" ha sempre fatto ciò che volevo... il mio problema è che mi serve un navigatore offline per quando sto in italia, visto che, ovviamente, non ho un piano internet sulla mia sim tim.... e al momento, con il nexus4,installare un navigatore toglie spazio alla mia musica..... ecco perché note 3 o one max saranno miei a settembre :P

Galaxy note 3 ha la touch-wiz htc one max ha la sense personalemente sono stufo di telefoni con interfacce personalizzate

http://www.corriere.it/tecnologia/mobile/13_agosto_07/lg-presentazione-g2_6f3e8002-ff7d-11e2-a99f-83b0f6990348.shtml

Modificato da claclo62

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti