Jump to content
severn

il punto centrale

Recommended Posts

Si ma decidi, la senti anche durante o no ? Quello che hai scritto a severn pareva più un "fai sport perché stacchi il cervello a causa della fatica" , e anche su quello ci sarebbe molto da ridire

Veramente no, l'ho scritto chiaro, stacchi il cervello perché non hai energie per sostenere insieme corpo e mente al massimo delle loro possibilità. La fatica entra in un discorso differente, correlato se vogliamo.

Ti bastava leggere queste frasi:

Il cervello si riempie di emozioni finché ha posto per contenerle, quando hai paura non senti il dolore, quando sei felice non senti la stanchezza. Una via naturale per procurarsi emozioni è lo sport. La noia è sicuramente un bel posto per covare delle paure.

e

Tenersi impegnati al computer è inutile, è un'attività tutta cerebrale, non fai che rendere il cervello più vigile e quindi più esigente. Devi tenere impegnato il corpo se vuoi fottere la mente. L'essere umano non ha abbastanza energia per tenere alimentato al massimo sia il corpo che la mente, per questo dormiamo, perché il cervello nel momento della sua più impegnativa attività deve necessariamente spegnere il corpo, o salta la valvola.

Se la fatica la senti anche durante? Secondo me si, è impossibile non sentirla mai. Se poi tu mi dici che durante non ne hai mai nemmeno un accenno, che vuoi che ti dica, sei un eroe, io no, e devo crederti. In realtà penso tu abbia solo voluto, e non so il perché, dare un'interpretazione tua, come se avessi detto che lo sport fosse solo fatica e stanchezza, ma doveva essere evidente che non era così, perché in tal caso avrebbe portato il discorso fuori dal contesto.

Io ho scritto:

Fare sport è faticoso, persino fastidioso mentre lo fai

Tu hai voluto dare a "persino" il significato di "sempre", mentre il significato corretto è "al suo limite".