Vai al contenuto
zordiak

Server wow-TBC-THEDARKEARTH Italiano

Recommended Posts

vedo un po' se li trovo qua in giro, così li assaggio......

questo mese mi devo imbottigliare anche una cinquantina di litri di un barbera/dolcetto che ho fatto 3 anni fa, dovrebbe essere a giusta maturazione....

Senza offesa, perchè trattasi puramente di gusti personali, ma a me quei vini non mi fanno impazzire. Ne ho assaggiati tanti, a volte me li hanno regalati, ma non mi scendono. lo scorso anno mi venne la fissa di portarmi a casa un buon vino del Trentino, e lì anche ne hanno, ma non ci sono santi, da quando bevo questo vino sembra che gli altri non esistono più. Che ci mettano della Troga dentro? :asd: A parte che ho capito che preferisco vini di regioni moooolto soleggiate, tant'è che un grande vino che non ricordo che roba era me lo portarono dalla Sicilia un paio di anni fa, e quello si, mi piaceva parecchio.

Anni fa a casa mia, mio padre lo faceva, ma fosse stata na volta, manco per sbaglio, che se ne fosse uscito con un vino che mi piaceva. :folle:

Tu hai vigneti?

vabbè mò devo andà che si sta facendo notte :folle:

beh, da est a ovest c' è già un bel cambiamento nei vini, la differenza la fà la terra, oltre al sole ed al tipo di alberi da frutto presenti nel territorio......

comunque è una questione di gusti, ma anche di bere vini decenti.....

io non ho vigneti, ho amici che li hanno, infatti qalche anno fa andai a dare una mano ad un amico ed uscì questo vino, particolare, perchè mischiai queste 2 uve, ma soprattutto perchè il barbera era di una vite che doveva essere tolta, e quindi non aveva ricevuto nessun tipo di trattamento, praticamente genuino al 100% ed infatti ne uscì un vino pazzesco.......

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh, son 300 bottiglie l'anno

più quello che si compra in fuorigioco

mi sa che Matt viaggia a due litri al giorno

io manco di benzina consumo due litri al giorno :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... che poi manco va di tavernello o similari

gli dà di bottigle da 30 leuli l'una

praticamente si beve uno stipendio

:folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che il corpo ha bisogno d'acqua... Se gli dai vino, lui ci tira fuori anche l'acqua, ma non è la stessa cosa :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico

ma per dire sta stronzata ci hai pensato a lungo oppure non sapevi che cazzo dire e ti è uscita una mezza ruota fatta male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle: :folle:

effettivamente 288 bottigliozze + gli omaggi + quelle verie ed eventuali cominciano ad essere tantine :asd:

matt, seriamente, con un litro quanto fai? :megalol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per dire sta stronzata ci hai pensato a lungo?

Una prima stesura è del 1988, ma l'ho tenuta in un cassetto fino a poco fa, ora l'ho sbozzata e finalmente rilasciata pubblicamente. Tecnicamente quindi sono 26 anni, poi non so se per te è tanto... per me è il giusto, amo essere moderatamente riflessivo :closedeyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non altro con questi tempi avremo la fortuna di non dovere mai sorbirci un libro intero scritto da te........

Lo avete fatto :asd:

mmorselli càpitano Admin 54.555 Messaggi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non altro con questi tempi avremo la fortuna di non dovere mai sorbirci un libro intero scritto da te........

Lo avete fatto :asd:

mmorselli càpitano Admin 54.555 Messaggi:

hai sprofondato isle nella depressione ora.... :folle:

Sent from my GT-I9505G using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matt, ma quanti chilometri fai a litro?

:folle:

'sti giorni a Roma le avrei finite. :folle: Ho fatto 120.000 km a piedi tra fori imperiali, colosseo, sali scendi e tutta la madonna. :wallbash:

Tu sei mai stato "sotto" al colosseo? Le gallerie sotto sono interessanti, ho scoperto come facevano a far comparire gli animali dalle botole poste sul livello del suolo. Roba da pazzi, avevano tutto un sistema di funi e carrucole, praticamente il precursore dell'ascensore moderno. Un'amica di mia moglie che fa l'archeologa spiegò che dopo poco che lo avevano costruito ci facevano le battaglie navali anche, con dei modelli che rapprersentavano le grandi navi, dice che gli atleti saltavano da un modello all'altro, quindi non erano proprio piccolissimi, infatti ci stanno 2 tunnel dove addirittura si vedono i resti dei binari fatti in pietra dove facevano scorrere queste barche dal loro ricovero fino alla piscina. Minchia 'sti cazzo di romani facevano paura. E' mò che vi siete cagati in mano :folle: :folle: :folle:

Ao, m'hanno portato a magnà in un posto dalle parti di via dei Condotti o dei Leoni lì intorno, io i nomi delle strade non mi ricordo mai un cazzo, se non mi ricordo male si chiama la Matricianella, i primi sono abbastanza buoni, ma sia i fritti che l'abbacchio, io ho preso quello al forno con le patate, nà cosa spettacolare. :E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti