Jump to content

Recommended Posts

Sarebbe utile se sopportassi gli anelli al dito, ma non li reggo... Meglio un braccialetto, magari di quelli in silicone, senza ganci di apertura.

Ma preferirei il cellulare per queste cose, tanto non usciamo mai senza. Con un'app che dia anche un feedback sull'avvenuta azione svolta.

Ma preferirei il cellulare per queste cose, tanto non usciamo mai senza. Con un'app che dia anche un feedback sull'avvenuta azione svolta.

Ma lo puoi perdere o te lo possono rubare. Il senso dell'anello è quello: difficile perderlo, difficile che qualcuno possa ottenerlo, più sicuro di un mazzo di chiavi. Tieni presente che l'anello tiene 140 bytes circa.

Sto pensando se ha senso metterci la mia master-password di KeePass, in combo con un lettore NFC per pc via USB.

Ma lo puoi perdere o te lo possono rubare. Il senso dell'anello è quello: difficile perderlo, difficile che qualcuno possa ottenerlo, più sicuro di un mazzo di chiavi.

si, ma non è Fort Knox che stai chiudendo a chiave. Vuoi dire che ti fideresti di una serratura elettromeccanica NFC senza avere almeno una chiave tradizionale di riserva imboscata da qualche parte in giardino, nella classica pietra finta, o attaccata con una calamita in un posto introvabile? Io no. Se si brucia una resistenza stai fuori di casa?

Se ti rubano il telefono non credo che qualcuno che non ti conosce pensi di usarlo come chiave prima che tu pensi di cambiare i codici della serratura.

Le serrature elettroniche sono una gran comodità, ma nient'altro.

Tieni presente che l'anello tiene 140 bytes circa.

Sto pensando se ha senso metterci la mia master-password di KeePass, in combo con un lettore NFC per pc via USB.

Ecco, questo ha già più senso, che scriverla a mano è una scocciatura.

Voi siete pazzi.

Comprai il mio primo telefono cellulare, un veicolare fisso, nel 1992... E mi dicevano che ero matto. Ora tu hai due o tre telefonini, top di gamma, io un vecchio Galaxy Nexus che per me è anche troppo. Ricordalo, quando userai NFC per aprire il frigorifero.

Voi siete pazzi.

Comprai il mio primo telefono cellulare, un veicolare fisso, nel 1992... E mi dicevano che ero matto. Ora tu hai due o tre telefonini, top di gamma, io un vecchio Galaxy Nexus che per me è anche troppo. Ricordalo, quando userai NFC per aprire il frigorifero.
Esempio a cazzo. Non confondere tecnologia con mania schizzoide.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Esempio a cazzo. Non confondere tecnologia con mania schizzoide.

Perché una serratura elettromeccanica non è tecnologia? Seguendo il tuo ragionamento le porte delle palestre che si aprono passando una smartcard dovrebbero essere mania schizoide. Dove sta la differenza? Che poi nell'automotive NFC è usato da tantissimo tempo per le chiavi, l'hanno sempre chiamato transponder ma è la stessa cosa.

@Clodo: per KeePassDroid ci sarebbe già tutto http://code.lardcave.net/2013/04/01/215058/

Ora che mi ci fai pensare, qui: http://www.acquaworld.it/ (molto consigliato, soprattutto a chi abita vicino) ti danno un braccialetto NFC, ovviamente impermeabile, con il quale apri l'armadietto e lo usi come moneta virtuale al bar e al ristorante interno. Ti permette anche di accedere alle aree riservate, come la spa. E' di una comodità esagerata, è un vero peccato non avere la stessa cosa in palestra, dove uso un lucchetto con la combinazione (una chiave avrei paura di perderla, in compenso perdo i lucchetti)

Ma lo puoi perdere o te lo possono rubare. Il senso dell'anello è quello: difficile perderlo, difficile che qualcuno possa ottenerlo, più sicuro di un mazzo di chiavi. Tieni presente che l'anello tiene 140 bytes circa.

Mi raccomando poi ricordati di appiccicare il postit con scritta la password sul monitor o sulla tastiera... sai per ricordartela in caso non funzionasse l'anello. :closedeyes: