Vai al contenuto

Recommended Posts

Voglio prendere un tablet ad una mia amica che si dovrà ricoverare in ospedale per molto tempo, e mi serve subito perchè come un coglione mi son ridotto all'ultimo momento.

La funzione basilare è che deve essere in grado di riprodurre i principali canali tv in streaming, tipo la RAI. Lei ha un Samsung, quindi android, e dice che non li può vedere, così io avevo pensato di prendergli un Surface 2 con sistema Windows RT pensando che fosse pienamente compatibile e invece leggo di Silverlight, Moonlight e cazzi vari e pare che sia molto chiuso.

Deve essere qualcosa quasi ready to use, al massimo qualcosa la configuro io prima di darglielo. Ovviamente deve avere il 3g.

Che cazzo devo prendere?

PS: vorrei anche la piena compatibilità con flash e java, quindi meno rotture di cazzo possibili

Modificato da B.A.BARACUS

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste un tablet siffatto.

Quello che ci si avvicina è un tablet Windows (io ho preso il Dell), però non è agevole da usare touch come un tablet "vero" (in pratica tocca collegare un mouse e talvolta perfino una tastiera).

Lì ovviamente gira Windows 8 "normale", quindi fa tutto quello che fai con un PC.

Ce ne sono vari modelli in distribuzione, però come detto ho il dell - a dir la verità non ho ancora avuto tempo di lavorarci per bene -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei alla canna del gas, per i tempi intendo, se non lo trovi in negozio prova con misco.it

Lo pagherai di più, anche col trasporto, se però telefoni prima e ti fai dare conferma tipicamente in 48 ore te lo consegnano.

Non dimenticare di provare a collegare un cavetto SATA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca troia me ne sto rendendo conto pure io che come serve a me non c'è. Stavo guardando sia i dell che i lenovo. Il lenovo mi pare buono ma non ha il 3g. Su questi cristi ci funziona bene una chiavetta esterna? Non so che cazzo fare :wallbash:

Si misco lo conosco e mi conoscono pure le signore delle vendite, se possono me lo fanno il favore, ma pure amazon fa presto, il problema è che non riesco a trovare un coso che vada bene?

Tu che mi consigli in base alle esigenze che ho scritto? Ah, io volevo prenderglielo pure con la tastiera ma l'importante è che il touch deve funzionare bene.

Stavo guardando questo ma ha solo wifi :wallbash: :wallbash: :wallbash:http://www.amazon.it/Lenovo-Miix-11-Convertibile-Importato/dp/B00J4IC1NS/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1404463474&sr=1-3&keywords=Tablet+Miix+Lenovo

edit: vabbè questo ha pure la tastiera francese di merda fanculo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dell che ho preso ha pure il 3G.

BIsogna però dire che ci sono recensioni molto contrastanti, la prima serie era piena di problemi.

La seconda... ne ha ancora

:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ne volevo prendere uno, mi stavo orientanto verso la linea g pad di lg, in quanto mi sembrano gli unici con infrarossi, però non credo risponda alle tue esigenze.

il meglio ora per me è lo z2 tablet, ma costa un botto

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè franz, ma quindi? Proponi qualcosa cazzo. Cioè dimmi, se prendi questo modello rinunci a questo ma hai quest'altro....proponi dei modelli....su fa quest'opera di bene che questa dovrà farsi minimo un altro mese in ospedale, gli ultimi due anni li ha passati più lì che a casa.

Riduciamo le pretese: windows, visione dei principali canali tv, touch che funziona bene e 3g.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ne volevo prendere uno, mi stavo orientanto verso la linea g pad di lg, in quanto mi sembrano gli unici con infrarossi, però non credo risponda alle tue esigenze.

il meglio ora per me è lo z2 tablet, ma costa un botto

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Non me ne fotte quanto costa, deve fare quello che mi serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè franz, ma quindi? Proponi qualcosa cazzo. Cioè dimmi, se prendi questo modello rinunci a questo ma hai quest'altro....proponi dei modelli....su fa quest'opera di bene che questa dovrà farsi minimo un altro mese in ospedale, gli ultimi due anni li ha passati più lì che a casa.

Riduciamo le pretese: windows, visione dei principali canali tv, touch che funziona bene e 3g.

Io ho preso questo

http://www.dell.com/it/p/dell-venue-11-pro/pd.

Il touch funziona bene, ha il 3G.

Però ogni tanto si chiude Explorer e si riapre da solo.

Aggiungo che pesa abbastanza, non è esattamente una piuma (il modello con i5, ovvero il "più grosso").

Cerca le recensioni e vedrai che spaziano tra chi dice "è meraviglioso" a chi dice "è una merda".

L'ho sulla scrivania da mesi, in attesa di avere il tempo di lavorarci davvero.

Se non hai mai usato windows pro su un tablet, come detto, troverai difficoltà dovuto al fatto che buona parte dei programmi non è pensata in questo modo.

Per capirci se fai doppio tap su un riquadro, per inserire una password, non succede tipicamente nulla.

Altra cosa fondamentale: una tastiera anche di merda bluetooth (tipo quelle da cellulare), utile se chatta-skypa.

Ancora più fondamentale uno stand, un supporto che lo tenga dritto (ehehehehehehe) quando poggiato su un tavolo.

Altrimenti sono troppo grossi e pesanti per stare su poggiati ad esempio a una pila di libri, scivolano e si dispongono orizzontali.

Il dell pro 11 ha una porta USB (penso anche gli altri simili) cui puoi collegare di tutto, in particolare chiavette qualora si voglia vedere programmi registrati.

Modificato da franzauker2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok su Amazon la vers. 3g non ce l'hanno ma su misco si, dovrebbe essere questo: http://misco.it/product/7531U/Tablet-DELL-VENUE-11-PRO-71

Per adesso lo tengo come possibile candidato, ma ci sono alcuni aspetti che hai elencato che non mi piacciono, tipo questo "Se non hai mai usato windows pro su un tablet, come detto, troverai difficoltà dovuto al fatto che buona parte dei programmi non è pensata in questo modo."

Veramente stavo concentrandomi più sulla visione dei canali, e per la rai ho trovato che hanno fatto una loro applicazione che gira benissimo anche sulle caccavelle tipo surface 2 con RT, il problema che resta è il 3g.

Non so, vedi se riesci a trovarmi qualche altro modello, se no aspetto pure morselli e vedo anche lui se li conosce e se propone qualcosa di diverso, sennò prendo questo, che posso fare.

Cioè fdanno le peggio stronzate, le palline superfantascientifiche per far giocare i gatti e non c'è un cazzo di tablet di merda fatto bene. Uno ha una cosa, uno un'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema io l'ho risolto alla radice: per me quella roba semplicemente non esiste

per me esistono telefoni classici, pc e pc portatili

per l'ospedale un pc portatile è perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

netbook, questa è la soluzione più comoda anche per il paziente che sta a letto

http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=netbook&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=37481649155&ref=pd_sl_1ufnvprc0j_e

No, a letto non va bene, deve essere qualcosa di comodo che devi poterlo mettere come ti pare in qualsiasi posizione stai, essere il meno ingombrante possibile e allo stesso tempo avere uno schermo decente, e poi proprio i netbook non li fanno manco più, hanno fallito, quel poco che si trova è tutta roba con hw di merda. Io lo devo prendere con delle caratteristiche ben precise (che ho scritto sopra) e quei cosi non vanno bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo streaming L'App Rai c'è anche su Android e funziona benissimo. Idem Sky go Su samsung non rootati. Non so però lo streaming di altri canali, ma lì si va su streaming non legali e quindi tutto via browser o applicazioni ad hoc per windows

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo streaming L'App Rai c'è anche su Android e funziona benissimo. Idem Sky go Su samsung non rootati. Non so però lo streaming di altri canali, ma lì si va su streaming non legali e quindi tutto via browser o applicazioni ad hoc per windows

No niente di illegale, sky non ci sono problemi lo so perchè ce l'ha e funziona, rai ho visto che c'è l'app ma gli altri canali? Io ste cose non le ho mai usate non so, ma leggevo che per certi siti ci voleva silverlight e quindi ho pensato a windows.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti