Vai al contenuto
B.A.BARACUS

Acer Switch 10 o Asus Transformer Book T100 o che?

Recommended Posts

Devo prenderlo per mia moglie.

Gli serve qualcosa leggero e con windows, pacchetto office, pdf, e normale utilizzo di internet, posta e cazzate varie. Android ha rotto il cazzo. Prima si portava il Samsung quando andava fuori ma ha difficoltà, specialmente con office. Lei usa molto excel a livello parecchio avanzato.

Qualcuno conosce stì cosi? Come vanno?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto le caratteristiche dello Switch 10 e la prima cosa che direi è: cpu di merda, poca ram

Le serve proprio un touch? Non è meglio che si prenda un bel ultrabook HP se deve usare office? con I5, 6 giga di RAM, disco ssd, te la cavi in 1.3Kg di peso e 8 ore di autonomia. E per cazzeggiare con il touch un tablet da 7 pollici, o un telefono con lo schermo abbondante. Il "tutto in uno" è un concetto che mi piace poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco a me non piace il tutto in uno, ho sempre pensato che la roba così fa tutto ma male. ll fatto è che le serve qualcosa di più piccolo di un portatile, che non dia fastidio mettendolo in borsa, il portatile è più impegnativo, anche un utrabook, e poi c'è il fatto che lo userà principalmente per seguire un "lavoro" che fa aggratis, per beneficenza, e non ci voleva spendere troppo. Ha già il Samsung tab 3 ma con android è impossibile fare le cose che servono a lei, perciò avevo pensato io a qualcosa con windows di pochi soldi, tanto non è la tipa ansiosa come me che un programma si deve aprire in 0.00001 secondi.

Tu dici che un Atom è una merda a prescindere pur essendo un quad a 1.8ghz? I 2 gb di ram potrebbero pure andare per office, internet, pdf, posta e cazzate varie.

Considera che ho un htpc con un dual core a 2.7ghz e 2gb di ram e con queste robe così, non dico che è una scheggia, ma mi accontenta parecchio. Ovvio che per i 1080, a qualsiasi bitrate, non ha problemi perchè ho messo una vga un bel po' sovradimensionata e facendo lavorare in hw mpc-hc, la cpu sta completamente a riposo. Ci si possono far girare anche giochi discreti senza troppe pretese.

Altrimenti sempre un coso così (convertibile) ma con un hw migliore? Tu hai esperienza con qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo prenderlo per mia moglie.

Gli serve qualcosa leggero e con windows, pacchetto office, pdf, e normale utilizzo di internet, posta e cazzate varie. Android ha rotto il cazzo. Prima si portava il Samsung quando andava fuori ma ha difficoltà, specialmente con office. Lei usa molto excel a livello parecchio avanzato.

Qualcuno conosce stì cosi? Come vanno?

hihih mi sebri scemotto a volte hihi

menani.gif

mmors cosa fà questa faccina qui sopra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io voglio qualcosa che non sia scomodo come il nootebook, sul divano e nel letto,

perchè mi piace stare nella posizione del loto, si stà meglio che seduti sulla sedia.

Come far la cacca che ci sediamo sulla tazza, non è naturale quella posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero, quando sei stanco per il lavoro, ma appunto è stanchezza fisica, si sta bene, io lavoro anche 14h di seguito se serve, ma alla fine sono soddisfatto e il relax è meritato e mi sento bene.

different points of view :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il massimo della stanchezza fisica che senti tu è quella hai descritto, la mattina va a farti una corsa, zero interazione sociale e zero rischi, potrebbe aiutare a farti ritornare alla realtà, piano piano

Modificato da kaiowas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine sei sempre un coglione eh? lo so che quello che scrivo non serve manco a farti riflettere un nanosecondo, cozza con la giustificazione della realtà che ti sei data ed è esclusa a priori... ma la verità? i'm very high and on the verge of getting seriously drunk, I'm enjoying writing this bullshit nd that's it, i don't pretend an answer, I'm happy :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il t100, è molto comodo in trasferta, molto leggero, prestazioni adeguate ad office e batteria esagerata, ma lo schermo da 10" è sempre piccolo. Dovrebbe essere uscito il 12, non so com'è però. 10 sono davvero pochi, lo uso magari in treno e dopo un'ora le bestemmie sono arrivate in cielo e gli occhi si sono incrociati.

La risoluzione è giusta per le dimensioni dello schermo, ma con excel potrebbe essere snervante lavorare a quella risoluzione.

Non hai un netbook da 10" per fare una prova?

Consiglio almeno un 12, infatti sto aspettando un macbook air da 12 cisto che la sony, l'unica che faceva un prodotto simile ma da 13, ha ceduto la parte notebook.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il t100, è molto comodo in trasferta, molto leggero, prestazioni adeguate ad office e batteria esagerata, ma lo schermo da 10" è sempre piccolo. Dovrebbe essere uscito il 12, non so com'è però. 10 sono davvero pochi, lo uso magari in treno e dopo un'ora le bestemmie sono arrivate in cielo e gli occhi si sono incrociati.

La risoluzione è giusta per le dimensioni dello schermo, ma con excel potrebbe essere snervante lavorare a quella risoluzione.

Non hai un netbook da 10" per fare una prova?

Consiglio almeno un 12, infatti sto aspettando un macbook air da 12 cisto che la sony, l'unica che faceva un prodotto simile ma da 13, ha ceduto la parte notebook.

Alla fine l'ho preso e nonostante la cpu e la ram scarsotti, 8.1 ci gira una scheggia e si comporta benissimo anche con la roba di Office. Lo schermo è davvero buono, non me lo aspettavo visto che costa 4 soldi. E pure la tastiera, ha un cazzo di sistema di aggancio magnetico, una volta agganciata diventa veramente un notebook, è bello solido e tutto pesa 1.2 kg, senza la tastiera sui 600 grammi. Problemi non ne ha, avevo letto di un sacco di rompimenti di coglioni, probabilmente risolti con l'aggiornamento del firmware che gli ho fatto fare appena acceso, come prima cosa.

Con exel certo che se hai dei file con delle tabelle gigantesche è scomodo, ma è normale che dei compromessi bisogna trovarli, però a mia moglie non arreca fastidio il fatto di dover scorrere verso destra, si trova bene, poi sono cose soggettive. Comunque per quello che costa è un affare, l'ho preso su Amazon a 270 € mi pare, mi è arrivato 2 giorni fa, l'ho smanettato un po', gli ho fatto un usb di ripristino e un paio di immagini e gliel'ho dato.

La nota dolente è la batteria che non dura molto, sulle 5-6 ore, però vabbè, visto che si usa anche come notebook, e dove lo pigli un notebook che dura così tanto? Poi smanettandolo mi sono accorto pure che c'ha un firmware del cazzo, è completamente chiuso e se vuoi farci bootare altra roba è praticamente impossibile, ho trovato parecchia gente che bestemmia, ma tanto a me non interessa, va bene per quello che deve fare. L'unica cosa era farci le immagini con un sw esterno, ma va bene anche quello suo alla fine.

Modificato da B.A.BARACUS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti