Vai al contenuto

Recommended Posts

Da una premessa dogmatica e fallace non si può giungere ad una conclusione veritiera.

Farlo è pretestuoso, non solamente sbagliato.

Ma tu questo fai.

Perchè lo fai?

Semplice, perchè sei posseduto.

Così come per le Ferrari e così come per il dado e così come per la realtà oggettiva che pretendi di soggettivizzare.

Tutte amenità che nascono da premesse assurde e sfociano in conclusioni.... da malati di mente posseduti.

E' lampante.

Non c'è nemmeno da discuterne.

Insistere è da posseduti.... ma questo sei, e non è colpa mia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stupido domandarsi se la realtà percepita sia reale ed oggettiva sapendo di non possedere gli strumenti per farlo.

Il reale è reale a prescindere dalla tua coscienza o dagli eventuali strumenti.

Ma sei troppo superbo per comprenderlo.

Se tu non infili in tutte le questioni la tua coscienza o la tua percezione non sei soddisfatto.

Questa è superbia bella e buona.

Il reale lo è a prescindere da te, da me e da chiunque altro.

Se io oggi morissi, per te il reale rimarrebbe tale.

Se tu oggi morissi, per me il reale rimarrebbe tale.

E questo a prescindere dalla mia, dalla tua o dalla coscienza di chiunque al mondo o nell'universo.

Ma ad un demone superbo e vanitoso, che sa che c'è qualcuno che lo "adora", vaglielo a spiegare.

io per primo so ed accetto che ci sia chi mi adora

Sei un caso irrecuperabile; e per te non c'è altro destino che la geenna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi non crede alla fine crede a tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così come in Matrix, così come in una branca dell'ufologia, ci sono creature che suggono l'energia umana.

Diciamo che sono dei parallelismi per poter spiegare il fatto che i demoni suggono l'energia vitale degli umani.

Ma che minchia c'entrano i demoni con un film dove l'intelligenza artificiale ha portato le macchine alla supremazia sull'uomo? Matrix è proprio l'antitesi delle tue teorie su anime, angeli e demoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il reale è reale a prescindere dalla tua coscienza o dagli eventuali strumenti.

Chiaro, ma se fosse solo un prodotto della tua coscienza sarebbe soggettivo e non oggettivo. Di questo si parlava, ma vabbè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma manco per il cazzo... Il problema è che capisci si e no il 30% di quello che leggi e il rimanente 70% lo aggiungi a fantasia tua. Fare ipotesi per assurdo non significa certo credere a quelle ipotesi. In genere è chi ha problemi di autostima che si aggrappa ad una o poche cose intriganti, mistiche, misteriose, per cullarsi nella sensazione di sapere qualcosa che la massa non conosce. Per me non sapere se esiste dio, gli alieni o la realtà oggettiva è equivalente a non sapere come si fa il punto a croce con l'uncinetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma manco per il cazzo... Il problema è che capisci si e no il 30% di quello che leggi e il rimanente 70% lo aggiungi a fantasia tua. Fare ipotesi per assurdo non significa certo credere a quelle ipotesi. In genere è chi ha problemi di autostima che si aggrappa ad una o poche cose intriganti, mistiche, misteriose, per cullarsi nella sensazione di sapere qualcosa che la massa non conosce. Per me non sapere se esiste dio, gli alieni o la realtà oggettiva è equivalente a non sapere come si fa il punto a croce con l'uncinetto.

rilassati era una frase comune . Ammettendo l'assurdità di matrix , rimane che per quel che ne sai, tu potresti essere il sogno di bhò

ma è un'assurdità pensare di essere il sogno di bhò , è il paradosso della mente umana che riesce a concepire Dio o il vivere in un universo che è il neutrino di un essere che a sua volta vive in un universo eccetera.

di fatto chi crede in Dio crede in Dio punto , chi non crede in Dio finisce col credere a tutte queste assurdità e che le ferrari compaiono in giardino

questa è l'unica differenza tra te e tilt ( a parte quello che ha in firma tilt )

Modificato da Maletta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di fatto chi crede in Dio crede in Dio punto , chi non crede in Dio finisce col credere a tutte queste assurdità e che le ferrari compaiono in giardino

Concordo.

Ed aggiungo che la questione non è credere, o meno, in Dio bensì la questione è dover credere obbligatoriamente alle Ferrari che spuntano in giardino come funghi.

Io non ci riesco a credere che le Ferrari spuntano da sole in giardino; e se non ci riesco, non ci riesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così come in Matrix, così come in una branca dell'ufologia, ci sono creature che suggono l'energia umana.

Diciamo che sono dei parallelismi per poter spiegare il fatto che i demoni suggono l'energia vitale degli umani.

Ma che minchia c'entrano i demoni con un film dove l'intelligenza artificiale ha portato le macchine alla supremazia sull'uomo? Matrix è proprio l'antitesi delle tue teorie su anime, angeli e demoni.

E che ne so.

Io manco l'ho visto Matrix, mi sa.

Sei tu che hai detto che le macchine di Matrix suggevano energia dagli uomini, mica io.

Certo che sei proprio della Roma. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiare alcune scene del film, so di aver letto delle critiche del film, ma mi sa che ho visto solamente qualche trailer, il film onestamente manco mi ricordo di averlo visto.

Ma il bello è che tu prima dici una cosa e poi te la rimangi.

Zizizizzizi, sei proprio un matto posseduto.

:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiare alcune scene del film, so di aver letto delle critiche del film, ma mi sa che ho visto solamente qualche trailer, il film onestamente manco mi ricordo di averlo visto.

Ma il bello è che tu prima dici una cosa e poi te la rimangi.

Zizizizzizi, sei proprio un matto posseduto.

Per esser precisi sono 3 i film. Comunque la realtà è la realtà, ma tu non puoi saperlo con certezza. Mentre io...nemmeno. :closedeyes:

Ma siccome te sai perché ti sono state rivelate cose, che noi non possiamo comprendere, vai tranquillo e continua a sapere. O a pensare di sapere.

Insomma fai un po' quel che cazzo ti pare tanto sempre un poveretto che tifa una squadretta provincialotta rimani :asd:

Dai fate volare l'aquila, che almeno si magna un po' di piccioni che inzozzano Roma :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco quest'altro che, non interpellato, comincia a strillare ed a contorcersi perchè s'è sentito punto sul vivo.

Posseduti, più o meno silenti, crescono.

Modificato da TILTaccitua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oblu,

nel Vangelo ci sono dei passaggi dove viene raccontato che alcuni demoni andavano appositamente da Gesù, ma lui manco se li cagava, e poi spontaneamente cominciavano a contorcersi ed a schiumare.

Ecco, tu hai fatto la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rilassati era una frase comune . Ammettendo l'assurdità di matrix , rimane che per quel che ne sai, tu potresti essere il sogno di bhò

Anche, si, quindi?

ma è un'assurdità pensare di essere il sogno di bhò

Appunto, non basta questo? Perché pensare di esserlo? Un conto è il non poter escludere un'ipotesi, un altro è prendere l'ipotesi per vera. Io non le prendo certo per vere, soprattutto in un campo, quello della realtà oggettiva, dove nessuna ipotesi può essere presa per vera.

è il paradosso della mente umana che riesce a concepire Dio o il vivere in un universo che è il neutrino di un essere che a sua volta vive in un universo eccetera.

Non concepire, immaginare se mai, e non c'è nulla di paradossale nell'immaginazione, né di sbagliato. L'errore nasce quando qualcuno seleziona tra le tante ipotesi fantasiose quelle che gli piacciono di più e se le fa sembrare vere.

Ma da dove nasce questa stronzata che ti sei messo in testa? Non funziona affatto così, forse tu conosci della gente che ha finito per credere a ipotesi fantasiose, ma basta che te ne esci dal barettino all'angolo e vedi che le persone razionali non credono a nulla che non sia scientificamente dimostrato, e anche su quello mantengono le dovute riserve. Se mai chi non crede in dio finisce per non credere a nulla, o quantomeno una volta superato il problema di dio diventa molto più semplice superare anche gli alieni, maghi e stregoni, fantasie sulle particelle elementari che non hanno la benché minima base scientifica, ecc... Cioè chi non crede in dio spesso è anche meno credulone in generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti