Vai al contenuto
claclo62

Finestra di casa

Recommended Posts

Fatte dalla finestra di casa con un cavalletto che e' poco più che un giocattolo, lo so sono sgranate anche perché sono a 3200 iso, gia' che ci sono Mors volevo prendere un cavalletto che mi consigli?

9100b297bc95e1cdc91e87e1c284abc9c293ffe4818aa63ed8c125964956219bdfe439261e67050c

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo lo Scorpione.

E c'è anche un pianeta, credo, appena sopra lo scorpione verso la bilancia.

Oppure è un aereo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 18mm puoi tenere anche più di mezzo secondo senza beccarti le strisciate delle stelle. Quelle che hai nelle foto derivano da vibrazioni della macchina, infatti c'è un punto più grande e una scia più tenue, mentre con l'effetto della rotazione terrestre sarebbero uniformi. Posa più lunga, ISO più bassi, anche se in una foto così la grana si toglie molto facilmente con un qualunque programma di fotoritocco, dato che è composta da grandi aree uniformi. Sempre con il fotoritocco puoi sistemare colore e contrasto. Il cavalletto, io uso Manfrotto, ma oltre al cavalletto conta anche la testa che monti per cui è difficile valutare senza parlare di budget. Con la configurazione che hai usato tu però secondo me ce la facevi anche con due legni inchiodati, la vibrazione l'hai data tu con il pulsante di scatto probabilmente. Se è così, prova a rifarle usando il live view (che elimina lo specchio) insieme all'autoscatto da 10 secondi (che lascia il tempo alla macchina di assorbire la vibrazione data dal dito sul pulsante)

f95dd8efb872b21b955d7c6b8c39304513ffed36

bed10ca4bb0fe99f6f48ff381b4f2f4a56791952

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mors adesso do un occhiata ai cavalletti non vorrei spendere tantissimo per il momento in seguito vedo se ho altre esigenze magari lo cambio, ho letto anche di pulsanti di scatto remoto servono presumo ad eliminare del tutto le vibrazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mors adesso do un occhiata ai cavalletti non vorrei spendere tantissimo per il momento in seguito vedo se ho altre esigenze magari lo cambio, ho letto anche di pulsanti di scatto remoto servono presumo ad eliminare del tutto le vibrazioni.

Puoi usare anche il telecomando ad infrarossi sulla tua, che costa meno di 10 euro, oppure c'è anche un'app: https://play.google.com/store/apps/details?id=de.dslrremote

Però per foto come quelle sopra con l'autoscatto ottieni lo stesso risultato. Lo scatto remoto è quando devi scegliere tu il momento di scatto, qui invece è irrilevante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare anche il telecomando ad infrarossi sulla tua, che costa meno di 10 euro, oppure c'è anche un'app: https://play.google.com/store/apps/details?id=de.dslrremote

Però per foto come quelle sopra con l'autoscatto ottieni lo stesso risultato. Lo scatto remoto è quando devi scegliere tu il momento di scatto, qui invece è irrilevante.

Ora guardo l'app l'ho vista ma ci vuole anche un ciappino da collegare la jack delle cuffie non ho cell con gli infrarossi il telecomando lo trovo su amazon?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè non facciamo una gara di foto?

Io faccio il giudice. :E

E metto in palio anche un premio... che so, una cassetta di vini.

Oh, non vi allargate.... un premio da una cinquantina di euro, eh.

Una roba che possa comprare online e farvela recapitare dove preferite.

Dai, trovate almeno un 7 o 8 persone, se più anche meglio, e facciamo il primo contest isolano.

Io intanto vado a vedere un premio.

:E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, trovate almeno un 7 o 8 persone, se più anche meglio, e facciamo il primo contest isolano.

Tutto questo per avere l'indirizzo del morsello :folle:

o della cloda? :folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/itm/BRUNELLO-MONTALCINO-2003-IL-POGGIONE-93-100-/281643357192?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4193409408

un poggione.... non si batte

io wolf e matt facciamo la giuria

voteremo 3 foto a cui assegneremo a ciascuna foto, in base al nostro gusto, 3 punti o 2 punti o 1 punto e la foto che prende più punti vince il contest

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo per avere l'indirizzo del morsello :folle:

o della cloda? :folle:

:folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle::folle:

mi sa che clodo non parteciperà

:megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, potete anche darmi l'indirizzo del benzinaio amico sotto casa.... lo spedisco da lui

oppure di cazzo vi pare a voi

:folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e facciamo il primo contest isolano.

Sarebbe il quarto:

1) http://www.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=27800

2) http://www.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=24199

3) http://www.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=73317

A parte che siamo rimasti 4 gatti, troppo pochi per un contest, ma poi l'attrezzatura fa la sua bella differenza. Un contest più livellato sarebbe uno che escluda le reflex e ammetta solo gli smartphone, e libertà assoluta in postproduzione. In questo modo l'attrezzatura diventerebbe irrilevante.

Io col telefono, un telefono vecchio con fotocamera piuttosto scarsa per altro, una volta feci questa sotto. Giorni dopo andai nello stesso posto, alla stessa ora, con reflex, cavalletto e ottiche serie, la scena ai miei occhi era identica, ma non riuscii a fare uno scatto che anche solo minimamente si avvicinasse a quello fatto col telefono.

b757c5ac5e82e0a62e47fa748ad469f7914044ad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti