Jump to content
mmorsetti

il Piacere della Lettura Perduto

Recommended Posts

vorrei riagganciare la lettura, ho bei ricordi delle 3 del pomeriggio a leggere

Come si fà a riagganciarla, la lettura?

mi sono messo un post-it grande nel desktop con scritto: "leggi e scrivi!"

è una medicina miracolosa, ma non so come riagganciarmici. Consigli?

lasciando perdere l'ADHD che è una mezza stronzata che non stà inpiedi,

un businness per la farmacia e nient'altro. Forse :shrug:

un consiglio è quello di leggere le cose che interessano, ma io sto conciato male e non riaggancio lo stesso

Quindi? Suggerimenti?

Leggi libri, non articoli su Internet. Prendi un e-reader, trova su Amazon un libro su un argomento che ti interessa, mettiti a leggerlo. Fine. Il tempo non ti manca, mentre per la maggior parte delle persone il problema è solo quello, il tempo.

Leggi libri, non articoli su Internet. Prendi un e-reader, trova su Amazon un libro su un argomento che ti interessa, mettiti a leggerlo. Fine. Il tempo non ti manca, mentre per la maggior parte delle persone il problema è solo quello, il tempo.

si ma non aggancio, non dirmi che non ti è mai successo di non riuscire a leggere perchè continuamente disturbato da altre cose, pensieri o anche rumori

non si riesce a leggere con voracità quando l'argomento non interessa

la fame di conoscenza aumenta da sola

la domanda che dovresti porti, severn, è "ho io voglia di coltivare un interesse?"

se sì, quale?

se arrivi a rispondere a queste domande vedrai che ti "agganci" naturalmente

ti faccio un esempio, di un qualcosa che ti interessa veramente: una dolcissima mogliettina amorosa che si prende cura di te

scommetti che ti agganci?

Leggi libri, non articoli su Internet. Prendi un e-reader, trova su Amazon un libro su un argomento che ti interessa, mettiti a leggerlo. Fine. Il tempo non ti manca, mentre per la

maggior parte delle persone il problema è solo quello, il tempo.

Prendi un e-reader, trova su Amazon un libro

Mai navigato sto sito amazon.com, però me lo ricordo come uno dei primi siti di internette.

paghi tu i libri mmorsaiolo?

Ci sono le anteprime come in google play?

si ma non aggancio, non dirmi che non ti è mai successo di non riuscire a leggere perchè continuamente disturbato da altre cose, pensieri o anche rumori

La cosa che disturba di più le mie letture è il sonno. Leggo ogni giorno quando vado a dormire, ma dopo 3 pagine, bom! crollo. A Tenerife leggevo per ore, con la bella stagione lo faccio a volte nel mio giardino. Non mi disturbano i rumori purché non siano persone che si rivolgono a me direttamente.

Li pago sempre. Il prezzo dei libri, soprattutto gli e-book, è molto basso in rapporto al tempo che impieghi a leggerli. Ho il problema opposto, vorrei comprarne ma spesso non c'è l'ebook, solo l'edizione cartacea, che non compro.

Li pago sempre. Il prezzo dei libri, soprattutto gli e-book, è molto basso in rapporto al tempo che impieghi a leggerli. Ho il problema opposto, vorrei comprarne ma spesso non c'è l'ebook, solo l'edizione cartacea, che non compro.

Concordo anzi sto per regalare tutti i libri in formato cartaceo che ho alla biblioteca del mio paese e ne sostituirò' una parte con l'analogo in formato digitale.

Leggo ogni giorno quando vado a dormire

WoW! Mi piacerebbe anche a me leggere mentre dormo.

WoW! Mi piacerebbe anche a me leggere mentre dormo.

Magari farlo mentre si dorme è un po' difficile, ma chi impedirebbe di farlo ogni sera prima di dormire?

Sei una di quelle persone che appena si sdraiano a letto vanno in coma profondo o hai bisogno di fare cose, come guardare la televisione, per addormentarti? Io guardavo la TV, ho risolto in modo semplice, ho tolto la TV dalla camera da letto. E' comunque sufficiente lasciarla spenta e prendere un libro. Se non hai un argomento che ti tiene attaccato al libro, prendi un romanzo su un argomento che ti piace, se è un bel romanzo (fantascienza, giallo, fantasy, ecc... ) ti avvincerà più di un bel film, ma se dopo 20 pagine non lo avrà fatto interrompi e cercane un altro. Come per i film ci sono capolavori e c'è la merda, se inizi dai capolavori diventa tutto molto facile.

quello che scrivo sulla meditazione, di stare agganciato nel qui ed ora lo fai? o non ti interessa?

magari sei più esperto di me poi, ma non ne parli mai :shrug:

per sapere se io sono fonte di informazioni per te sulla meditazione o il contrario lo sei saresti tu per me

Concordo anzi sto per regalare tutti i libri in formato cartaceo che ho alla biblioteca del mio paese

eeeh sai che bel regalo che gli fai alla biblioteca, se non ne hai letto per intero nemmeno uno dei due libri che hai.

OT

il driver della mia scheda video che hai postato un link per win10 dov'è lo sai?

Edited by Aieie Brazo

non si riesce a leggere con voracità quando l'argomento non interessa

la fame di conoscenza aumenta da sola

la domanda che do

ti faccio un esempio, di un qualcosa che ti interessa veramente: una dolcissima mogliettina amorosa che si prende cura di te

scommetti che ti agganci?

no no a me non interessa proprio la mogliettina amorosa :doh:

:E