Jump to content
TILTaccitua

Ergastolo a Bossetti

Recommended Posts

una certezza? di cosa?

l'ergastolo è "certo" che lo deve fare?

Probabilmente no, in appello o al limite in Cassazione saranno quasi obbligati a ridurre la pena dal momento che è un processo indiziario e l'imputato non è recidivo. La condanna all'ergastolo in primo grado è soprattutto per l'opinione pubblica. L'Ergastolo lo prendono giusto i mafiosi, persone recidive con tanti omicidi alle spalle. Io ne ho visti di processi con Ergastolo in primo grado ridotti a 20 in appello, ed erano a carico di persone dichiaratamente colpevoli, non presunti.

Per il delitto di Yara puoi prendere come esempio quello di Cogne, anche la Franzoni è stata condannata a 30 anni in primo grado perché non c'era altra spiegazione logica, doveva essere stata lei per forza anche se nessuno l'aveva vista uccidere il figlio. In appello la pena è stata ridotta a 16 anni, perché le attenuanti generiche se ci sono vanno concesse, se non altro per marcare la differenza con chi non ne ha diritto.

Per la cronaca, la Franzoni di anni ne ha fatti 6, il resto lo sconterà ai domiciliari, però questo è avvenuto ben 12 anni dopo il delitto, per cui a nessuno è fregato nulla o quasi che sia uscita di galera, mentre a molti avrà fatto piacere la condanna a 30 anni 2 anni dopo il delitto, quando giornali e televisioni martellavano ogni giorno e Vespa faceva i plastici.

perchè a me non vanno avanti secondo te?

ha detto che ci sarebbe stato l'appello l'avvocata ma qui stanno passando anni e non so niente

E ovviamente tu invece che chiedere al tuo avvocato se ha depositato l'appello, chiedi informazioni qui su Isle :asd:

che l'appello debba essere depositato io non lo sapevo, ti ho chiesto all'inizio se ti intendi di queste cose, ma mi hai detto che il semplice esser presente in aula non vuol dire che tu sappia le cose, e l'ho presa per buona, mmorselli non sà e invece sà.

Che sia stato o non sia stato Bossetti la ragazza rimane morta, l'omicidio c'è comunque stato, sapere chi è stato è importante per i parenti.

Oddio, mica solo per i parenti... io spero che lo condannino, perché se dovesse venir fuori che per l'Appello o la Cassazione non è stato lui, significherebbe che c'è un pazzo in circolazione che non solo ha commesso un omicidio, ma non è neanche braccato perché non si sa chi sia.

ma un pazzo in circolazione ci sarà sempre, viziato.

perchè a me non vanno avanti secondo te?

ha detto che ci sarebbe stato l'appello l'avvocata ma qui stanno passando anni e non so niente

E ovviamente tu invece che chiedere al tuo avvocato se ha depositato l'appello, chiedi informazioni qui su Isle :asd:

ok dammi il numero di telefono o l'indirizzo che gli chiedo, ah come si chiama?

lo sò che non è facile da credere, ma io non ho cercato nessun avvocato perchè non sono stato mai denunciato e stop

quando non capisci cose di me preferisci pensare che sia scemo, piuttosto che chiedere, è una tua difesa, difendi te credendo scemo me, l'hai capito o no?

Edited by Acchiappa Medici

quando non capisci cose di me preferisci pensare che sia scemo, piuttosto che chiedere, è una tua difesa, difendi te credendo scemo me, l'hai capito o no?

Un po' disturbato lo sei...

ho detto scemo, non disturbato, o forse per disturbato, tu, intendi scemo?

Lo scemo è uno che non capisce le cose. Tu le capisci bene, ma poi il cervello ti abbandona, vola via, sopraffatto da pensieri confusi

ho detto scemo, non disturbato, o forse per disturbato, tu, intendi scemo?

Lo scemo è uno che non capisce le cose. Tu le capisci bene, ma poi il cervello ti abbandona, vola via, sopraffatto da pensieri confusi

e da qui, disturbato?

Edited by Mago Morsello

“Che poi io accetterei anche chi fa fantasie erotiche sui bambini”

mmorselli

Già.

dice "accetterei" non "accetto" quali sono le condizioni per "accettare" chi fa fantasie erotiche sui bambini?