Vai al contenuto
TILTaccitua

Rc auto equa, l'ennesima beffa del Pd

Recommended Posts

di Sergio Puglia, M5S Senato

Dopo essersi piegato alle lobby dei petrolieri e delle banche, il Pd si è messo definitivamente al servizio anche delle lobby delle compagnie assicurative.

La dimostrazione arriva da ciò che la maggioranza sta facendo con la Tariffa Italia - Rc auto equa: una promessa utilizzata soprattutto in Campania per prendere voti sotto elezioni e poi letteralmente tradita, a urne chiuse, nelle aule parlamentari.

Il relatore del Pd ha infatti presentato un emendamento al Ddl Concorrenza che di fatto manda in fumo tutto il lavoro che era stato fatto alla Camera dal Movimento 5 Stelle con la norma Rc Auto Equa e che cancella la tariffa unica per gli automobilisti virtuosi, quella che introduceva un premio più basso della media nazionale per coloro che non avevano subito incidenti.

Il PD nasconderà questa ulteriore malefatta, facendo credere artatamente di aver abbassato le tariffe, ma la realtà è che ancora una volta hanno preferito stare dalle parte delle assicurazioni piuttosto che dalla parte dei cittadini, introducendo uno sconto annacquato, che lascia alle compagnie assicurative larghi margini di manovra e, inutile dirlo, grossi vantaggi.

Convinti che i cittadini abbiano lanello al naso, dalle parti del PD hanno pensato bene che per uscire dallimbarazzo sarebbe bastata la sceneggiata dei tre senatori campani che hanno finto indignazione nei confronti del proprio partito e disertato la riunione al Ministero dello Sviluppo economico che di fatto sancisce il tradimento nei confronti degli automobilisti. Ma la realtà è chiara: al PD dei cittadini non frega nulla, preferisce rimangiarsi le promesse fatte e tenersi buone le compagnie assicurative.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, dovete prenderla nel culo e muti come pesci

vabbè, è un modo di dire... a voi piace il cazzo nel culo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma è facile da verificare, basta vedere al prossimo premio dell'assicurazione se è aumentato o no. Io ne ho una che scade proprio a luglio.

Però la storia delle assicurazioni in Campania è vecchia, ma più che Campania, il problema grosso è Napoli/Caserta che ha le tariffe più alte. Pensa che se mi facessi la residenza a Benevento mi verrebbe a costare praticamente la metà, almeno l'ultima volta che ho verificato, un paio di anni fa. La scusa è la solita: "hanno imbrogliato".

E che cazzo c'entro io che non ho mai fatto un incidente da quando ho la patente? Cioè, uno l'ho fatto molti anni fa, ma stavo da solo, sbandai in curva con la strada viscida e finii in un muro di cemento. Ma quelli sono cazzi miei perchè ho buttato la macchina e basta, l'assicurazione non c'entra nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli sono cazzi miei perchè ho buttato la macchina e basta, l'assicurazione non c'entra nulla.

La responsabilità civile dell'assicurazione riguarda anche i beni di terzi che puoi danneggiare, non solo le macchine o i pedoni. Quel muro di cemento sarà pur stato di qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli sono cazzi miei perchè ho buttato la macchina e basta, l'assicurazione non c'entra nulla.

La responsabilità civile dell'assicurazione riguarda anche i beni di terzi che puoi danneggiare, non solo le macchine o i pedoni. Quel muro di cemento sarà pur stato di qualcuno.

Evabbè, non cresci mai, ma che cazzo. Sai sempre tutto tu. Sai pure quello che succede agli altri anche se non eri presente. :folle: Secondo me tu hai problemi psicologici come tutte quelle persone che devono dire qualcosa per forza, per far vedere che loro "sanno". Qualche volta stare zitto ti gioverebbe. Prova e poi mi dici.

Un muro di contenimento di un terrapieno, fatto di cemento armato spesso 1 metro, se ci vai a sbattere a 80 all'ora con una macchina, a stento gli fai un graffio, l'unica cosa che è successa è che la mia macchina si è accorciata di un metro e io culo ha voluto, non mi sono fatto nulla.

Quindi che cazzo vai cercando? Quali danni? A chi dovevo pagare? O forse dovevo andare alla provincia di Caserta e insistere che volevo fargli "la lettera" perchè si era fatto un micrograffio un muro di loro proprietà. :folle: :folle: :folle:

Capisci adesso perchè in alcuni casi l'assicurazione non c'entra nulla? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O forse dovevo andare alla provincia di Caserta e insistere che volevo fargli "la lettera" perchè si era fatto un micrograffio un muro di loro proprietà. :folle: :folle: :folle:

E per "alcuni casi" decade un principio nazionale che, anche se con dei difetti, si riesce ad applicare a tutti i casi? Non è che sono io ad essere un sottuttoio, sei tu che non sai un cazzo e devi rifare tutto dalle elementari. Un caso così particolare ti capita una volta su un milione, non rientra certo nella casistica media. Nella maggior parte delle volte se sbatti contro qualcosa e lo rompi, quel qualcosa lo devi ripagare e dal momento in cui non hai i soldi per poterlo fare (o li hai, ma non vuoi toccarli), interviene l'assicurazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O forse dovevo andare alla provincia di Caserta e insistere che volevo fargli "la lettera" perchè si era fatto un micrograffio un muro di loro proprietà. :folle: :folle: :folle:

E per "alcuni casi" decade un principio nazionale che, anche se con dei difetti, si riesce ad applicare a tutti i casi? Non è che sono io ad essere un sottuttoio, sei tu che non sai un cazzo e devi rifare tutto dalle elementari. Un caso così particolare ti capita una volta su un milione, non rientra certo nella casistica media. Nella maggior parte delle volte se sbatti contro qualcosa e lo rompi, quel qualcosa lo devi ripagare e dal momento in cui non hai i soldi per poterlo fare (o li hai, ma non vuoi toccarli), interviene l'assicurazione.

Ma decade cosa? Ma sei sicuro di stare bene? Mica ho contestato quello che hai detto. Mica ho detto che si applica sempre. Che danneggio qualcosa con l'auto e lo devo pagare lo so da me. Io ti ho spiegato quello che è successo a me e che l'assicurazione in quel caso non c'entrava nulla. Basta. Sei tu che senza manco leggere sei corso subito a ... :graduate:

:folle: :folle: :folle:

La prossima volta prima di ... :graduate: chiedimi: hai danneggiato qualcosa? Se ti rispondo sì allora puoi dirmi: "La responsabilità civile dell'assicurazione riguarda anche i beni di terzi che puoi danneggiare, non solo le macchine o i pedoni. Quel muro di cemento sarà pur stato di qualcuno."

Non è necessario che qualsiasi sia l'argomento devi sempre puntualizzare, far vedere che sai, non frega un cazzo a nessuno se sai o no. Non ne capisco proprio il senso. Altrimenti mettiti comodo e spiegaci tutto di tutto, tanto il server di morselli ce la fa a reggerti. :megalol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma decade cosa? Ma sei sicuro di stare bene? Mica ho contestato quello che hai detto.

No, ma ti sei messo a dire "cosa cazzo c'entra l'assicurazione?", come se una casistica mooooooolto remota, che riguarda te e si e no altre 3-4 persone, e che capita una volta al secolo, debba essere prevista dall'assicurazione e debba essere tenuta in conto in un fenomeno in cui tutti imbrogliano e il tuo caso coprirebbe lo 0,0000000000000001%.

hai danneggiato qualcosa?

Ma secondo te da uno che ti dice "sono sbattuto contro un muro di cemento, ho buttato la macchina", ti vai ad aspettare che non abbia rotto niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, in effetti.... un po' sui coglioni stai a tutti

:folle:

snake, ma com'è che tu non ti sciogli mai un pochino?

eppure sei giovanissimo

ma tu non ti lasci mai andare?

sei sempre così precisino sottuttoio?

perchè hai il terrore di lasciarti andare almeno un po'?

è interessante sta cosa

deve essere qualcosa che riguarda l'educazione che i genitori ti hanno impartito

in effetti tu e tuo fratello siete due facce della stessa medaglia

snake, che mi dici a tal proposito?

tranquillo, a me la cosa interessa realmente, non è un tentativo di perculamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che abbia a che fare col rapporto con tua madre

ci sono madri che "ah, mio figlio qui, mio figlio lì, perchè mio figlio, sai che mio figlio, certo che mio figlio"

tutto il giorno così, tutti i giorni così, con tutte le persone così

da quando siete nati che è così

a parte quel poveretto di tuo padre... ma vabbè, l'ha voluta lui

poi è normale che o un tuo figlio si butta nella droga oppure diventa un superprecisino cagacazzi minidotato e reietto da tutti

è andata così, lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure la mamma del mmorselli dovrebbe essere stata una cosa del genere

con la differenza che il mmorsellino da ragazzino beccò il padre che se lo faceva mettere nel buchetto dallo stalliere e la madre che suggeva l'uccello del cognato

purtroppo il mmorsello ha vissuto anche un trauma sessuale oltre che educazionale

è andata così, lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedasi lo stesso severn che subì abusi sessuali dal padre ubriaco

ed ecco ora severn come sta messo

è normale che le cose vadano così come quei pirla di genitori le mandano

... e questi sono i risultati

pure mia madre era una bella cagacazzi ma io ho avuto anche la fortuna di crescere per strada e nè beccai mia madre a ciucciare cazzi nè beccai mio padre a prenderlo nel buchetto

tutta qui la differenza tra me e voi strani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che Math ci ha provato a far compilare l'amichevole al muro, ma era il famoso muro d'omertà di Caserta e non gli ha manco risposto :closedeyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a giudicare da questa tua risposta, un vano tentativo di pseudo english humor, con te ci ho preso in pieno

severn ce lo ha detto lui stesso

ora aspettiamo snake

se snake avesse un po' di sale un zucca glisserebbe, altrimenti... vedremo

in ogni caso ci ho preso tre su tre... anzi, due su due, severn ha confessato di sua iniziativa

Modificato da TILTaccitua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità

Sintomatico che tu abbia cominciato la frase con la parola "verità" e poi tentare di portarla lontano da dove ti brucia.

La verità è che tua madre era una "ah mio figlio lì, mio figlio qui, mio figlio su, mio figlio giù"...

... ma la beccasti con l'uccello dello zio in bocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti