Vai al contenuto
Annu83

Ricerca ebook

Recommended Posts

Tu ti lamenti che non riesci a scaricarlo, io che non riesco nemmeno a comprarlo, ho un centinaio di libri in lista dei desideri su Amazon la maggior parte di questi non disponibili in ebook

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le genti devono rimanere stupide... secondo alcuni.

Non penso sia quello, i libri in inglese si trovano tutti in e-book, è un problema di dimensione del mercato. Gli Italiani sono conservatori, io sento anche gente di 30 anni elogiare "il fascino della carta", come se il contenitore influisse in qualche modo sul contenuto. Sono cose che dici quando il sentimento prevale sul ragionamento. Anche se probabilmente i libri sono già da anni tutti disponibili in digitale presso l'editore questo non può semplicemente mettere online un file, deve pagare una filiera di persone che lo prepari e lo venda, e la gente che lavora costa, per cui se non hai la prospettiva di vendere diverse migliaia di copie digitali di un libro non ti sbatti per il rischio di farlo in perdita. Molti non hanno supporti adatti a leggere un e-book e non ci pensano neppure a comprarlo, se non hai un e-reader l'esperienza non è così piacevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu ti lamenti che non riesci a scaricarlo, io che non riesco nemmeno a comprarlo, ho un centinaio di libri in lista dei desideri su Amazon la maggior parte di questi non disponibili in ebook

Ognunno si lamenta a modo suo... Però non mi hai aiutato col mio problema... Hai suggerimenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gratis dici? su acestream.org c'è un'estensione che aggiunge la ricerca p2p accanto ai link (menu) di google, non è ancora un gnanchè ma promette bene; un successo l'hanno già avuto per lo streaming via torrent con ace player e magari si ripete, il successo

Modificato da PaRaDoX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognunno si lamenta a modo suo... Però non mi hai aiutato col mio problema... Hai suggerimenti?

No, io non li scarico mai, se sono presenti su Amazon come eBook li compro direttamente, tanto costano pochissimo di solito. La gente faccia quello che vuole, ma personalmente non avrebbe senso lamentarmi che non fanno ebook e dall'altra parte scaricarli, se voglio convincere il mercato che vale la pena produrli devo comprarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si leggono se non li scarichi, c'è un lettore (app) sul sito di Amazon?

Vorrebbe comunque dire scaricarli, non è che se guardi una cosa online non la scarichi :D

Comunque in genere dopo averli comprati apro l'app Kindle sul PC, che aggiunge automaticamente il libro in libreria, poi prendo il file che ha generato e gli tolgo i DRM, perché i miei libri li voglio in .epub e voglio leggerli dove mi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Copycat di Clodo, sai se c'è per Chrome e/o Firefox qualcosa di simile?

Non penso, si stanno rompendo le palle in molti di fare add-on per Firefox, non riesce a garantire un API stabile per più di qualche versione di seguito. Ora è passato al multiprocessing e giù strage di plugin, molti dei quali non verranno mai aggiornati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma mi ruga spendere 10 euro per un libretto del cazzo...

Beh, dipende quanto impieghi realmente a leggerlo, anche gli scopi del libro probabilmente. Io leggo a letto prima di dormire, questo significa che reggo una decina di pagine e poi mi addormento e un libro impiego anche un mese a finirlo in questo modo. 10 euro per un mese di intrattenimento non mi sembrano cari a questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma mi ruga spendere 10 euro per un libretto del cazzo...

Beh, dipende quanto impieghi realmente a leggerlo, anche gli scopi del libro probabilmente. Io leggo a letto prima di dormire, questo significa che reggo una decina di pagine e poi mi addormento e un libro impiego anche un mese a finirlo in questo modo. 10 euro per un mese di intrattenimento non mi sembrano cari a questo punto.

Anche io leggo a letto prima di addormentarmi durante il giorno non riesco per mancanza di tempo e perche' comunque invece che guardare la spazzatura che c'e' in tv preferisco leggere mi capita anche di leggere piu' libri contemporaneamente, alternandoli, e di generi diversi compresi libri in inglese

Modificato da claclo62

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti