Vai al contenuto

Recommended Posts

I giornali dicono un sacco di cose, a volte vere, a volte false, quasi sempre montate ad arte. Io giudicherò a cose fatte, ma vedo un percorso così stretto che ci sarà da divertirsi.

Mi sfugge in ogni caso la differenza tra l'apertura a Salvini rispetto a un Renzi o a un Berlusconi. I 5Stelle hanno rotto il cazzo per quasi 10 anni dicendo che gli altri erano tutti uguali. Ora, se sono tutti uguali sono tutti uguali, che ti rimangi, Di Maio? Abbiamo inventato i diversamente uguali? Gli ugualmente diversi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza governo si starà benissimo.

Mi auguro almeno una decina d'anni senza governo... andrebbe benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non faremo da spalla al c-dx, mi auguro che Salvini non scaricherà Berlusconi, mi auguro che il PD non vorrà fare alcun tipo di alleanza.... e stiamo benissimo così.

A che ci serve un governo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non essere d'accordo... tanto sarebbe un governo di destra :folle:

Ogni giorno senza, è un giorno in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe un parlamento senza governo.

Si formano le commissioni, si fanno le leggi condivise tutti assieme e poi si va al voto.

Niente leggi a colpi di decreti, niente emendamenti.... tutto condiviso.

Sarebbe una meraviglia.

E come presidente del consiglio potrebbe pure farlo chicchessia che tanto non servirebbe a nulla visti i lavori delle commissioni.

A che serve un governo?

Si studino le leggi che occorrono nelle commissioni e poi le si vagli al voto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il potere legislativo del Governo è sempre da intendersi come eccezionale, probabilmente se ne è sempre abusato rispetto alle intenzioni dei Costituenti, ma non è il motivo per cui esiste un Governo. La sua funzione è esecutiva, chi sta a capo delle pubbliche amministrazioni, della difesa, della pubblica sicurezza? Chi si occupa di economia e finanza? Chi fa politica estera? Queste funzioni sono impossibili da svolgere per un Parlamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì... ma senza fretta.

Non vedo orde di barbari che minacciano i nostri confini, per la pubblica sicurezza abbiamo tutti i vari gradi militari, le pubbliche amministrazioni possono continuare a fare il loro lavoro da burocrati come han sempre fatto, di leggi che regolamentano l'economia e la finanza non ci mancano, la politica estera può attendere.... possiamo attendere tranquillamente un'altra trentina di anni senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo orde di barbari che minacciano i nostri confini

L'hai spiegato a Salvini?

per la pubblica sicurezza abbiamo tutti i vari gradi militari, le pubbliche amministrazioni possono continuare a fare il loro lavoro da burocrati come han sempre fatto, di leggi che regolamentano l'economia e la finanza non ci mancano, la politica estera può attendere.... possiamo attendere tranquillamente un'altra trentina di anni senza problemi.

Le Pubbliche Amministrazioni andrebbero avanti benissimo senza esecutivo, ma non senza soldi, e qualcuno glieli deve mandare con regolarità dato che non producono reddito proprio. Il primo ruolo dell'esecutivo è infatti questo, prendere una torta tutt'altro che abbondante e stabilire quanto grandi fare le fette. il DEF non lo può fare il Parlamento, altrimenti mettendo insieme tutte le fette che ognuno riterrebbe giusto tagliare uscirebbero tre torte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TILT, tu che sei ben informato sul M5S, mi spiegheresti questa cosa?

Casaleggio difende la piattaforma Rousseau e motiva così l'obbligo, per i parlamentari, di versare 300 euro al mese per il sistema operativo:

"Rousseau è un sistema operativo che ci invidiano in tutto il mondo. È la piattaforma cuore pulsante del M5S, che nasce e si muove in Rete. Le donazioni servono per rendere Rousseau sempre più performante, con nuovi sviluppi, e sempre più sicura. Poiché l'associazione Rousseau non ha fini di lucro, ogni centesimo viene rendicontato".

Il presidente dell'Associazione Rousseau respinge infine le accuse di conflitto d'interesse:

"Sia la Casaleggio Associati che l'associazione Gianroberto Casaleggio non hanno nulla a che fare con la politica. Sono entità, come ribadito più volte, totalmente estranee al M5S. Il mio impegno nell'associazione Rousseau è gratuito e non ha nulla a che vedere né con l'azienda che presiedo né con l'associazione in nome di mio padre, che ha uno scopo preciso: trovare spunti di dibattito e idee per capire il futuro. Una cosa che accomuna l'associazione Gianroberto Casaleggio e l'associazione Rousseau è che non hanno fini di lucro. I conflitti di interesse sono ben altri. E in Italia li conosciamo benissimo da anni".

c'è sto milione di euro abbondante all'anno di soldi pubblici che va a finire in una associazione privata "senza fini di lucro" che però ha lo scopo di "rendere la piattaforma più performante". Ma chi è che "rende la piattaforma performante" e si incassa il 1.200.000 Euro? Non è che si rende performante da sola, giusto? Mi sembra una piccola scatola cinese, l'associazione senza fini di lucro incassa e gira i soldi a Casaleggio in cambio della programmazione e manutenzione di un sito web.

Sono proprio tanti soldi per un sitarello web di votazioni online scritto alla benemeglio e bucato più di una volta.

Ma non è che sti Grillini mi fanno la fine di Craxi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto è possibile.

Stiamo sempre parlando di uomini con vari gradi di voglia di arricchirsi.

Non è che ora i grillini siano tutti casti, puri, vergini, immacolati e intonsi.

Nessuno di noi è nato grillino, i grillini sono ex piddini, ex democristiani, ex socialnazionalisti, ex socialcomusti, ex ex ex ex.

Le mie attività hanno un fine di lucro, le tue idem.... e tu per giunta campi grazie ai meretrici altrui.

Se tu vuoi cercare la purezza, non è in questo mondo che devi rivolgerti.

Ma tu questo lo sai bene, anzi lo sai meglio di me, e comunque assai più di me, tuttavia cerchi di appigliarti ad un qualcosa che non esiste, la purezza assoluta, pur di cercare un argomento utile per i tuoi percorsi mentali (piddini).

Potrei risponderti "il PD ha fatto 100.000 volte peggio", ma sarebbe una risposta idiota;

ti rispondo "questo è l'uomo, pertanto cerchiamo di farci rappresentare da quegli uomini più puliti, e presentabili, ed altresì cerchiamo di cambiare anche un pochino noi stessi visto che il cambiamento parte sempre dal basso".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo orde di barbari che minacciano i nostri confini

L'hai spiegato a Salvini?

Non l'ho votato, non è un mio problema.

......

Il DEF.

Il prossimo lo farà Gentiloni a giorni, immagina un po'..... e tu pensa se fare un DEF può essere un problema o richiedere un governo.

Modificato da TILTaccitua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il presidente del consiglio.

Di Maio e Salvini si stanno scannando perchè vogliono farlo loro in prima persona.

Dal mio punto di vista potrebbe benissimo rimanere Gentiloni per i prossimi quattro anni.

Dirò di più, il Gentiloni depauperato del partito è meglio sia di Salvini che di Di Maio.

Non toccassero nulla e rimaniamo così come stiamo che siamo perfettissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti