Vai al contenuto

Recommended Posts

Voi fate questo ragionamento "Sì, lo so che andrò a votare per uno che è... che ne so... condannato oppure impresentabile oppure legato a poteri forti al di sopra di lui oppure che si fa tenere per le palle da quello lì oppure blablabla però lo voto lo stesso".

Ci sono troppi "oppure". Io non ho votato per Renzi per molto meno di così. Uno dei motivi per cui non mi piace il M5S è il fatto che venga tenuto per le palle da Grillo e Casaleggio, i quali se non sono assoggettati ai poteri forti lo diventerebbero immediatamente non appena accumulassero un potere tale da diventare interessanti, perché non sono rivoluzionari idealisti, ma uomini d'affari che con la politica hanno fatto i soldi e non saprebbero dire di no ad ancora più soldi, tanti soldi. Grillo ha passato la vita a raccontare balle alla gente, facendo ridere, verissimo, ma sempre balle raccontava e in qualche spettacolo (penso di averli visti tutti) è andato davvero oltre. Non è una brava persona Grillo, non lo è mai stato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me risulta incomprensibile chi in italia vota .

bozzetto illustra perfettamente l'ignoranza italiana

Quel video di Bozzetto avrà almeno 30 anni, e descrive perfettamente l'Italia di allora. Oggi praticamente ogni cosa descritta nel video avviene come nella prima parte, almeno a casa mia, e penso anche a casa tua. L'Italia non matura tutta quanta alla stessa velocità, ma l'importante è che maturi. Anche la situazione politica che descrive è più specchio del periodo DC che non quello attuale. Citarlo oggi è qualunquista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche all'estero ci facciamo riconoscere, seppur gli arabi turisti all'estero sono ancora più cafoni di noi

ma quasi sempre mi vergogno dei miei connazionali all'estero

Vero, a Tenerife, dove regnano i super camomillati inglesi e nord europei, sembrano tutti sussurrare, tranne gli Italiani, che si fanno subito riconosce. Però sai come si fanno riconoscere? "AHO! VIE' UN PO' QUA! E NUM ME FA SEMPRE STRILLA'!" oppure "JAMME A CENÀ UAGLIUNE". Dire che sono tutti gli Italiani è una generalizzazione, qualche Italiano è così. E guarda che non sto dicendo che sono i Romani o i Napoletani, chissà quanti Romani e Napoletani educati ho incontrato, ma non me ne sono accorto proprio perché erano educati, ma quelli che non lo erano si identificavano. Io sono fiducioso che tra 20 anni, magari prima, la quasi totalità dell'Italia non avrà nulla da invidiare ai nord europei, i ragazzini di oggi hanno un accesso alla cultura che la nostra generazione se lo sognava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi fate questo ragionamento "Sì, lo so che andrò a votare per uno che è... che ne so... condannato oppure impresentabile oppure legato a poteri forti al di sopra di lui oppure che si fa tenere per le palle da quello lì oppure blablabla però lo voto lo stesso".

Ci sono troppi "oppure". Io non ho votato per Renzi per molto meno di così. Uno dei motivi per cui non mi piace il M5S è il fatto che venga tenuto per le palle da Grillo e Casaleggio, i quali se non sono assoggettati ai poteri forti lo diventerebbero immediatamente non appena accumulassero un potere tale da diventare interessanti, perché non sono rivoluzionari idealisti, ma uomini d'affari che con la politica hanno fatto i soldi e non saprebbero dire di no ad ancora più soldi, tanti soldi. Grillo ha passato la vita a raccontare balle alla gente, facendo ridere, verissimo, ma sempre balle raccontava e in qualche spettacolo (penso di averli visti tutti) è andato davvero oltre. Non è una brava persona Grillo, non lo è mai stato.

A gli esordi del villaggio vennero messi in condivisione gli spettacoli che teneva in svizzera , era il 2005/6, mi ricordo che si decise di metterli in condivisione sull'oda di quello che diceva lo stesso grillo sulla liberta della rete, vi ricordate quando pubblicizzava skype e durante lo spettacolo chiamo in Australia gratuitamente...

Dopo una settimana ci arrivo la lettera dell'avvocato di grillo che chiedeva di togliere dalla condivisione tali video in quanto cosi facendo si ledevano i suoi interessi e i suoi diritti.

Della serie armiamoci e partite... per cui grillo e tutto fuorché una persona di cui seguire le parole ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una brava persona Grillo, non lo è mai stato.

Hai espresso un pregiudizio ma sustanziato dal nulla cosmico, se hai elementi oggettivi per stroncare così una persona portali.

Li leggerò obbiettivamente; ma se i tuoi pregiudizi nascono e muoiono all'interno dei tuoi labirinti mentali...

... figlio mio, curati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Renzi mi sta sul cazzo per questo, questo e quest'altro motivo.

Berlusconi per questo e quest'altro.

Salvini per questo e quest'altro.

Fini per questo e quest'altro.

Bersani mi sta simpatico per questo e per quest'altro.

Letta antipatico perchè questo e questo.

Bertinotti è un mito ma dice tante supercazzole tipo questa e quest'altra.

Ma dire "Spadolini mi sta sui coglioni.... perchè? non lo so"... boh.... a me pare un ragionamento da malati di mente.

Se Grillo ha fatto togliere da TNT suo materiale coperto da copyright ha fatto benissimo, fampeg.

Gente lorda e ladra, come te e dilling, non dovrebbe toccare nemmeno il pane con le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gli esordi del villaggio vennero messi in condivisione gli spettacoli che teneva in svizzera , era il 2005/6, mi ricordo che si decise di metterli in condivisione sull'oda di quello che diceva lo stesso grillo sulla liberta della rete, vi ricordate quando pubblicizzava skype e durante lo spettacolo chiamo in Australia gratuitamente...

Dopo una settimana ci arrivo la lettera dell'avvocato di grillo che chiedeva di togliere dalla condivisione tali video in quanto cosi facendo si ledevano i suoi interessi e i suoi diritti.

Della serie armiamoci e partite... per cui grillo e tutto fuorché una persona di cui seguire le parole ...

Mi sembra di aver circostanziato la mia posizione , ma se citi una frase del discorso....

come al solito ti dimostri fazioso oltre ogni limite, ma non fai altro che confermare ciò che e conosciuto ai piu.

:folle::folle::folle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia ha dimostrato, dandomi pienamente ragione, che dietro TNT non c'era nulla di etico.

Ladri, idioti e parassiti.

Questo la storia ha dimostrato.

Ed io sono stato l'unico a dirlo.... e come al solito ho SEMPRE ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai espresso un pregiudizio ma sustanziato dal nulla cosmico, se hai elementi oggettivi per stroncare così una persona portali.

Li leggerò obbiettivamente; ma se i tuoi pregiudizi nascono e muoiono all'interno dei tuoi labirinti mentali...

... figlio mio, curati.

Tu non leggi mai nulla obbiettivamente, altrimenti lo avresti già fatto. Nel post che ho scritto c'erano anche i motivi del mio pregiudizio, li hai ignorati, cancellati, e ridotto il post a tuo comodo, a che servirebbe perdere tempo per approfondire cose che hai già deciso di non leggere perché semplicemente vanno contro le tue scelte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo solamente pregiudizi tuoi personali;
nulla che possa essere verificato oggettivamente.

Uno dei motivi per cui non mi piace il M5S è il fatto che venga tenuto per le palle da Grillo e Casaleggio, i quali se non sono assoggettati ai poteri forti lo diventerebbero immediatamente non appena accumulassero un potere tale da diventare interessanti, perché non sono rivoluzionari idealisti, ma uomini d'affari che con la politica hanno fatto i soldi e non saprebbero dire di no ad ancora più soldi, tanti soldi. Grillo ha passato la vita a raccontare balle alla gente, facendo ridere, verissimo, ma sempre balle raccontava e in qualche spettacolo (penso di averli visti tutti) è andato davvero oltre. Non è una brava persona Grillo, non lo è mai stato.

Anzi tu stesso dici "i quali se non sono assoggettati ai poteri forti lo diventerebbero immediatamente",

e cioè un tuo pregiudizio, come si evince dal tempo al condizionale.

Mmorselli, curati, non ci fai una bella figura a mostrarti in queste condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche all'estero ci facciamo riconoscere, seppur gli arabi turisti all'estero sono ancora più cafoni di noi

ma quasi sempre mi vergogno dei miei connazionali all'estero

Vero, a Tenerife, dove regnano i super camomillati inglesi e nord europei, sembrano tutti sussurrare, tranne gli Italiani, che si fanno subito riconosce. Però sai come si fanno riconoscere? "AHO! VIE' UN PO' QUA! E NUM ME FA SEMPRE STRILLA'!" oppure "JAMME A CENÀ UAGLIUNE". Dire che sono tutti gli Italiani è una generalizzazione, qualche Italiano è così. E guarda che non sto dicendo che sono i Romani o i Napoletani, chissà quanti Romani e Napoletani educati ho incontrato, ma non me ne sono accorto proprio perché erano educati, ma quelli che non lo erano si identificavano. Io sono fiducioso che tra 20 anni, magari prima, la quasi totalità dell'Italia non avrà nulla da invidiare ai nord europei, i ragazzini di oggi hanno un accesso alla cultura che la nostra generazione se lo sognava.

facevo lo stesso pensiero 33 anni fa, la tua previsione di 20 anni mi pare troppo ottimista non ostante l'accesso alla cultura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me risulta incomprensibile chi in italia vota .

bozzetto illustra perfettamente l'ignoranza italiana

Quel video di Bozzetto avrà almeno 30 anni, e descrive perfettamente l'Italia di allora. Oggi praticamente ogni cosa descritta nel video avviene come nella prima parte, almeno a casa mia, e penso anche a casa tua. L'Italia non matura tutta quanta alla stessa velocità, ma l'importante è che maturi. Anche la situazione politica che descrive è più specchio del periodo DC che non quello attuale. Citarlo oggi è qualunquista.

e descrive perfettamente l'italia di oggi anche politicamente fidati, poi come fai a dire che è di 30 anni fa che l'europa manco c'era? Al massimo ha 18 anni , non ho trovato la data giusta ma ha pubblicato attorno a quegli anni

Modificato da Maletta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facevo lo stesso pensiero 33 anni fa, la tua previsione di 20 anni mi pare troppo ottimista non ostante l'accesso alla cultura

Io ho notato cambiamenti profondi nel senso civico, 30 anni fa dove abitavo io c'era gente che buttava le lattine vuote dalle auto in corsa, oggi non penso che qualcuno di qui avrebbe il coraggio, si sentirebbe una merda. I gruppi chiusi mantengono le vecchie brutte abitudini, i gruppi più estesi, come quelli resi possibili dalla rivoluzione di Internet, tendono ad assorbire le abitudini migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e descrive perfettamente l'italia di oggi anche politicamente fidati, poi come fai a dire che è di 30 anni fa che l'europa manco c'era? Al massimo ha 18 anni , non ho trovato la data giusta ma ha pubblicato attorno a quegli anni

La Comunità Europea è nata nel 1957 (61 anni fa) con i Trattati di Roma, ma la bandiera con le 12 stelle è addirittura precedente, perché nasce con il Consiglio D'Europa

30 anni o 20 rimane che anche la descrizione del politico con le radici nella poltrona appartiene al periodo democristiano, da Mani Pulite in poi in Italia c'è stata molta alternanza e rinnovamento di facce, non diversa da quella che c'è negli altri paesi Europei. La Merkel allora, che sta nel parlamento tedesco da 30 anni e non s'è mai schiodata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia ha dimostrato, dandomi pienamente ragione, che dietro TNT non c'era nulla di etico.

Ladri, idioti e parassiti.

Questo la storia ha dimostrato.

Ed io sono stato l'unico a dirlo.... e come al solito ho SEMPRE ragione.

Quando si parla di faziosità ...

se uno dei 5 stelle è un ladro.... è uno non mina la serietà del movimento, perché interessa a te

Se in tnt uno è un ladro, non c'è nulla di etico, perché fa comodo a te

Che bello deve essere adottare sempre pesi e misure in funzione del proprio interesse.

Bello e comodo, ma veramente poco...

:E :E :E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti