Vai al contenuto

Recommended Posts

Il 17/10/2018 at 09:23, B.A.BARACUS dice:

Sono ottime. Ma risente se c'è cattivo tempo?

Per quello che è la mia esperienza fino ad ora, no, nemmeno in condizioni meteo oscene, nessuna differenza rispetto al bel tempo. A dire il vero quando c'erano grossi temporali ne risentiva di più la mia vecchia ADSL da 7 mega, che era una 20 mega limitata a 7 perché sto parecchio lontano dalla centrale e quindi il segnale degrada facilmente.Tieni presente che fino a casa mia, per almeno 2Km, i cavi del telefono arrivano sui pali, non sono interrati.

Il 17/10/2018 at 09:23, B.A.BARACUS dice:

Perchè se fai p2p ti segano?

Al momento no, in genere se devo scaricare uso dei server, ma la scorsa settimana il server che usavo ho dovuto formattarlo per cui mi è servito tirare giù 6 o 7 film da 8-10 giga l'uno col mulo e sono rimasto sorpreso da quando viaggi oggi eMule rispetto ad anni fa, merito ovviamente di tutta questa gente con la fibra. Raramente scendevo sotto i 20 mega. Però è un ponte radio, ha un numero di canali e una banda che non sono infiniti e in caso di problemi è normale che parta un QOS, e il traffico P2P è il primo a venire limitato. In genere comunque, almeno per la mia zona, il ponte è saturo solo se a monte ci sono dei guasti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti