Jump to content

Recommended Posts

Il 2/3/2020 at 11:15, TILTaccitua dice:

Sembra che quella ruota che gira si sia inceppata esattamente a casa tua.... quando mai tu non sei afflitto da miserie e problemi?

Il coronavirus?

Meno di una banalissima influenza stagionale.

un raffreddore ... però uccide, hai visto che stragi?

Il 2/3/2020 at 11:15, TILTaccitua dice:

Il coronavirus?

Meno di una banalissima influenza stagionale.

Come va la quarantena, TILT? :innocent:

sono più volte che vedo nel menu a discesa "raid" e poi dopo qualche giorno sparisce e me lo ha già fatto sto scherzetto
per i dischi rigidi potevo scegliere tra 2 tera sata oppure 130 ssd, ho preso ssd ma 128 giga sono troppo pochi (hmm)

8 ore fa, Aieie Brazo dice:

non era una domanda :p

A te invece ti hanno avvisato della quarantena? O non ti sei accorto di nulla? :folle:

7 ore fa, mmorselli dice:

A te invece ti hanno avvisato della quarantena?

No, a te si? chi ti ha avvisato?

7 ore fa, mmorselli dice:

O non ti sei accorto di nulla?

Nulla!

3 ore fa, Aieie Brazo dice:

Nulla!

Idem

Non sto in quarantena. Mai stato.

Poi tocca vedere cosa intendi tu per quarantena, così come tutti gli italiani ho delle limitazioni negli spostamenti.

Ho la fortuna di avere il cane quindi me lo porto a spasso, faccio la spesa ecc ecc..... come tutti.

Resto dell'idea che sia poco meno di una banale influenza stagionale.

101.000 decessi per l'influenza stagionale, dati ISS dello scorso anno

10.000 morti per Covid19.

Lo dicono i numeri.... anche se comprendo che per i normodotati sia montato il panico.

Ma che io sia circondato da idioti l'ho sempre detto, non è mica una novità.... basti vedere come votate per capirlo.

Chi tra voi voterà PD, Lega, FI, Meloni, Renzi, Bonino, neofascisti e pseudocomunisti?

Ciascuno di voi voterà uno tra questi...... CVD, siete idioti.... ahivoi.

6 ore fa, TILTaccitua dice:

101.000 decessi per l'influenza stagionale, dati ISS dello scorso anno

10.000 morti per Covid19.

Mi sa che hai letto male i dati

https://www.epicentro.iss.it/influenza/sorveglianza-mortalita-influenza

Se analizziamo i dati di mortalità specifici per influenza che l’Istat fornisce ogni anno in Italia, i decessi per influenza sono qualche centinaio. Il motivo principale è che spesso il virus influenzale aggrava le condizioni già compromesse di pazienti affetti da altre patologie (per esempio respiratorie o cardiovascolari) fino a provocarne il decesso. In questi casi spesso il virus influenzale non viene identificato o perché non ricercato o perché il decesso viene attribuito a polmoniti generiche. Per questo motivo diversi studi pubblicati utilizzano differenti metodi statistici per la stima della mortalità per influenza e per le sue complicanze. È grazie a queste metodologie che si arriva ad attribuire mediamente 8000 decessi per influenza e le sue complicanze ogni anno in Italia.

Ma il mero confronto numerico tra i morti è privo di senso, la gente prima o dopo muore comunque, se ci interessasse il conto numerico potremmo persino dire che Covid19 ha un impatto positivo, dato che per la quarantena (sì, chiaro, il termine è improprio, informalmente si chiama così, soprattutto quando ci si scherza) si evitano un sacco di incidenti stradali, morti a causa dell'inquinamento, incidenti sul lavoro, ecc... Non è questo che ci interessa, lo scopo della medicina non è impedire che la gente muoia, ma aiutare gli individui quando hanno bisogno di cure mediche. Pura solidarietà umana. Il motivo per cui Covid19 non è "una banale influenza" è sociale, le persone che muoiono non sono tante (occhio però alle crescite esponenziali), ma riescono a mettere in crisi le strutture sanitarie perché la gente si ammala gravemente troppo in fretta. Se non facessimo nulla si arriverebbe al punto che persone bisognose di cure immediate verrebbero rifiutate dagli ospedali, secondo criteri da definire, nessuno di questi accettabile dal punto di vista etico. Vedere tuo padre che muore perché l'ospedale non aveva posto è inaccettabile, vederlo morire in un letto d'ospedale dove è stato tentato tutto quello che si poteva tentare è una cosa diversa.

7 ore fa, TILTaccitua dice:

Chi tra voi voterà PD, Lega, FI, Meloni, Renzi, Bonino, neofascisti e pseudocomunisti?

Io spero di doverci pensare nel 2023, non prima. L'idea che ci sarebbe potuto essere Salvini a gestire l'emergenza mi rende più accettabili i tutto sommato innocui grillini al governo. Rimangono comunque molto distanti dal mio modo di intendere le istituzioni per cui il mio voto non lo possono avere, ma adesso se stanno lì mi fanno un favore.

Il 5/4/2020 at 04:05, TILTaccitua dice:
Il 5/4/2020 at 04:05, TILTaccitua dice:

peccato che si muore soffocati

Edited by Aieie Brazo

Il 7/4/2020 at 01:38, TILT dice:

poco meno

poco più volevi dire?
se era un "poco meno" io un giretto dal Bonetti ce lo farei se fossi in te.

Edited by Aieie Brazo
ho quotato me stesso ma intendevo citare TILT

11 ore fa, Aieie Brazo dice:

perchè gli animali non vengono contagiati? che idea vi siete fatti? o è stato spiegato il motivo?

E' arrivato dall'uomo attraverso un animale, e sappiamo per certo che i felini (gatti e tigri per ora) possono essere contagiati dall'uomo. Non si sa ancora se a sua volta da un gatto può essere ritrasmesso all'uomo. Anche ci fosse il sospetto, in questo caso, andrebbero cauti a dirlo finché non ci fossero prove certe, per evitare abbandoni di massa.

Comunque, per sicurezza, stai almeno ad un metro dalle tigri.

Che tu sia un tacchino saccente idioticronico è un dato notorio.

https://www.youtube.com/watch?v=9sjPLrID1k0

L'altro anno per polmoniti varie, a Marzo 2019, sono morte più persone che non nel 2020.

Lo dice Giancarlo Blangiardo presidente dell'ISTAT.

Ficcatelo in testa, tu non sai un cazzo.... tu non sei un cazzo. XD

14 ore fa, TILTaccitua dice:

Ficcatelo in testa, tu non sai un cazzo.... tu non sei un cazzo. XD

Tu non sai manco più postare un link a quanto pare, quel video youtube porta a nulla :asd:

Ma poi da quando si posta un video youtube per riportare dei dati?

Ficcati in testa che hai sbagliato di un ordine di grandezza... Hai detto "100.000 morti di influenza" e non sono nemmeno 10.000, a voler proprio prendere la stima più larga possibile.

Vabbè, ma niente di nuovo sotto il sole, no? TILT spara cazzate e poi si agita perché non lo vuole ammettere...