Jump to content
Sign in to follow this  
Yota330

Guida istallazione e configurazione Hamachi

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo, e ho un problema (ma no?)

Dopo numerosi e infruttuosi tentativi di giocare in LAN con alcuni amici, provo a chiedere a Voi se sapete come risolvere il mio problema:

ho scaricato hamachi, creato la rete, connesso con i miei amici e bla bla bla...

il punto è questo:

loro riescono a pingarmi senza alcun problema, io invece non riesco a pingare nessuno!!

e giustamente non riusciamo a giocare.

che faccio? helppppp!!

Dunque:

ora pinghiamo tutti e due correttamente (grazie sardokan, era il firewall!)

ma sorge un ennesimo problema: non si riesce a giocare!!

(gears of wars e starwars battlefront 2 i giochi in causa)

ho pure provato a fare il bridge avendo una lan in casa ma nulla!

aiutttttt

Ciao a tutti! prima cosa:volevo fare i miei più affettuosi complimenti al creatore di questo forum perchè PER LA PRIMA VOLTA,dopo una settimana di ricerche,ho trovato qualcuno che mi dicesse qualcosa in più sulla configuarazione di hamachi per poter giocare (il fatto del Bridge per intenderci). :-)

A casa mia,ho un router della netgear e vorrei giocare con un io amico tramite hamachi a baldur's gate. Ho scaricato il programma,fatto di tuto e di più,anchel fatto del bridge ma niente!

Ho letto nella pagina precedente delle risposte che Yota,aveva la soluzione ma la poteva dire solo tramite messaggio privato,potreste dirla anche a me? Vorrei essere PREMIATO per tutte ste ricerche estenuanti che sto facendo;per favore aiutatemi!

Ciao a tutti! prima cosa:volevo fare i miei più affettuosi complimenti al creatore di questo forum perchè PER LA PRIMA VOLTA,dopo una settimana di ricerche,ho trovato qualcuno che mi dicesse qualcosa in più sulla configuarazione di hamachi per poter giocare (il fatto del Bridge per intenderci). :-)

A casa mia,ho un router della netgear e vorrei giocare con un io amico tramite hamachi a baldur's gate. Ho scaricato il programma,fatto di tuto e di più,anchel fatto del bridge ma niente!

Ho letto nella pagina precedente delle risposte che Yota,aveva la soluzione ma la poteva dire solo tramite messaggio privato,potreste dirla anche a me? Vorrei essere PREMIATO per tutte ste ricerche estenuanti che sto facendo;per favore aiutatemi!

Manda un MP a Yota e attendi fiducioso <_>

Ciao a tutti

vorrei sapere se è possibile utilizzare hamachi per condividere una cartella fra pc lontani

nel senso che dovrei far puntare un programma del pc2 ad una cartella

del pc1....

nel pc2 andando in risorse di rete-->e rete di hamachi -->posso vedere la cartella condivisa per farla puntare al programma?

Ciao a presto!

riciao a tutti...ho provato hamachi, ma ho

un dubbio…probabilmente sciocco

l’ho installato per poter far utilizzare a un programma del pc2 una cartella condivisa del pc1!!

(il programma deve arrivare a selezionare la cartella….quindi non mi basta vederla con la funzione’ ‘cerca’’ di hamachi…quando i 2 pc sono collegati in rete locale wireless la raggiungo attraverso ‘’risorse di rete’’, ma in questo caso come?)

La rete di hamachi funziona…il pc1 vede il pc2….e io vedo…con l’opzione ‘’cerca’’la cartella che mi serve!!

Leggendo il forum poi ho capito che per raggiungere la cartella condivisa dal pc1 mi basterebbe andare in risorse di rete….e infatti la cartella c’è!

Xò non vorrei che la cartella ci fosse semplicemente perché i 2pc si vedono in rete locale wireless e fanno parte di uno stesso gruppo di lavoro che ho fatto una settimana fa!(non sono un esperto…ho fatto la mia prima rete la settimana scorsa….quindi ne so pochissimo!!!tenetene conto!!!)

Il problema sta nel fatto che sto ‘’provando’’ hamachi fra 2 pc che stanno ‘’affianco’’,e per provarlo devo usare 2 pc che si collegano ad internet in wireless (tramite un router)…

X intenderci

sia con hamachi

sia in rete locale wireless

raggiungo i 2 pc attraverso le ‘’antennine’’,ma con hamachi attraverso internet….

Xciò non riesco a capire se la cartella condivisa dal pc1 riesco a vederla in ‘’risorse di rete’’ grazie ad hamachi o xchè i 2 pc si raggiungono in rete locale wireless! Come posso fare per togliermi il dubbio?

(P.S: sono sicuro che mentre hamachi funziona i 2 pc si vedano in rete locale wireless xchè se vado in ‘’risorse di rete’’ vedo la cartella e se vado in ‘’visualizza computer del gruppo di lavoro’’ vedo entrambi i pc …)

(ho pensato di eliminare la rete locale….ma se c’è un altro metodo preferirei!!!....perchè poi la dovrei rifare!!!)

Ciao a presto!!

Ciao ragazzi... :-)

quando usate hamachi….se andate in risorse di rete–>visualizza computer del gruppo di lavoro–> vi compaiono i nomi dei 2pc che avete stabilito all’installazione di hamachi? ( a me compaiono i nomi dei pc che ho scelto per rete locale)

e se andate in ”rete di microsoft windows”(risorse di rete–>visualizza computer del gruppo di lavoro–>rete di microsoft windows)

vi compare il nome della rete stabilita con hamachi? (a me compare solo il nome che ho stabilito x quella locale!)

Ciao a presto e buone feste!!